News Flotta Alitalia CAI - Parte 7


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie, questo lo sapevo da me :D intendevo quali, così li tolgo dal primo post ;)

facendo una ricerca posso dirti che (i dati sono da prendere con le pinze in ogni caso), in attesa di conferma da qualcuno che ne sappia di più:

Non volano
ei-ixb dal 31/10
ei-ixc dal 9/11
ei-ixf dall'11/11
ei-ixi dal 2/11
ei-ixj dal 15/11
ei-ixv dall'11/11
ei-ixz dal 14/11
i-bixa dal 18/11
i-bixk dal 15/11
i-bixl dal 03/11
i-bixq dall'11/11 ma è in manutenzione a NAP come si diceva da altri post
i-bixs dal 17/11

Ad oggi 12 321 tra quelli rimasti non volano. Il resto sono operativi.

Inoltre sembra che: EI-DIR stia ricevendo la livrea skyteam nel painting hangar di fiumicino

e che questi aerei AP operino sia per AP che AZ abbastanza regolarmente:
EI-DSK
EI-DSR
EI-DST
EI-DSX
I-WEBA
I-WEBB

tra i 320 notavo che EI-DSS è fermo dall' 1/11
 
facendo una ricerca posso dirti che (i dati sono da prendere con le pinze in ogni caso), in attesa di conferma da qualcuno che ne sappia di più:

Non volano
ei-ixb dal 31/10
ei-ixc dal 9/11
ei-ixf dall'11/11
ei-ixi dal 2/11
ei-ixj dal 15/11
ei-ixv dall'11/11
ei-ixz dal 14/11
i-bixa dal 18/11
i-bixk dal 15/11
i-bixl dal 03/11
i-bixq dall'11/11 ma è in manutenzione a NAP come si diceva da altri post
i-bixs dal 17/11

Ad oggi 12 321 tra quelli rimasti non volano. Il resto sono operativi.

Inoltre sembra che: EI-DIR stia ricevendo la livrea skyteam nel painting hangar di fiumicino

e che questi aerei AP operino sia per AP che AZ abbastanza regolarmente:
EI-DSK
EI-DSR
EI-DST
EI-DSX
I-WEBA
I-WEBB

tra i 320 notavo che EI-DSS è fermo dall' 1/11

Grazie. Vale a dire che solo 6 A321 sarebbero in linea. Me coj**i! Scusate il francesismo. Ma, ripeto, io sono partito da FCO il 5 novembre e conoscevo la situazione. Sono rientrato ieri e la differenza di aerei fermi è ben più che evidente.
Tuttavia aspetterei delle conferme prima di modificare il primo post basandoci sugli ultimi voli.

Sull'utilizzo dei 320 AP per AZ sorvolerei. Diventa troppo incasinato starci dietro a ste cose. Per cronaca, quest'estate AP operava più di 400 tratte a settimana. Ora, che chiaramente è bassa stagione, ha operato 160 tratte nell'ultima settimana. Te credo che aerei AP volano per AZ piuttosto che rimanere a terra.

PS: la flotta AZ sta diventando sempre più giovane. Sarà contento Ragnetti :D
 
Nel dettaglio davanti il painting hangar ci sono XK e XJ. Dentro all'hangar c'è EI-DIR ma nessuno ci sta mettendo mano da tanti giorni ormai. Bell'affare!
 
Sull'utilizzo dei 320 AP per AZ sorvolerei. Diventa troppo incasinato starci dietro a ste cose. Per cronaca, quest'estate AP operava più di 400 tratte a settimana. Ora, che chiaramente è bassa stagione, ha operato 160 tratte nell'ultima settimana. Te credo che aerei AP volano per AZ piuttosto che rimanere a terra.

PS: la flotta AZ sta diventando sempre più giovane. Sarà contento Ragnetti :D
Di certo ci sarà un bel risparmio di carburante con i 320 AP. Per quanto riguarda il loro utilizzo sui voli AZ, vorrei sapere cosa ne pensa il pax biz che paga 600€ per un biglietto open.
 
Credo che stare dietro alla situazione dei 321 sia abbastanza complicato senza avere notizie certe,per ora tranne quelli già in phase-out sicuri e già depennati gli altri è difficile capire se sono fermi per manutenzione o messa a terra provvisoria,un po come accadeva ai Crj prima del phase-out definitivo,ho notato che alcuni 321 volano un paio di giorni e poi sono di nuovo fermi per parecchio tempo,l'unico che forse esce credo sia EI-IXB perchè è fermo in disparte con i motori parzialmente smontati e chiusi con il nastro.
 
Verranno rinnovati anche gli interni al pari degli altri o resteranno quelli di Pappa e Ciccia?
 
È iniziata la riconfigurazione dei nuovi 330, visto che era una criticità segnalata anche da Boston Consulting?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.