Orio mette la freccia. È il terzo scalo d’Italia


pur abitando vicino, mi è capitato in passato di arrivare tardi a bgy e di dover ripartire il mattino. ho dormito lì, in terra, e ho conosciuto anche altre persone.
quando volavo con fr mi sono sempre trovato bene, non tolleravo davvero chi si ergeva a maestrino e pontificava su quanto gente come me sia di valore minore.
ora non me ne frega più nulla. sono sereno e lascio bollire ognuno nel proprio brodo, ma secondo me molte persone non si rendono davvero conto di quanto siano povere.
Il bello di un forum libero è che ti consente di leggere anche questi commenti.
 
Ora giudichiamo le conoscenze in base alla data di iscrizione? Sì, sono appena arrivato, non per questo ne so meno di voi. I coi voli FR e coi pax FR ci lavoro, quindi penso di saperne di più dell'italiano medio. :)

Sinceramente non si direbbe......
Un passeggero è un passeggero che voli anche attaccato al carrello!
Che poi un APT abbia una connotazione o un altra è un altro paio di maniche.
Che un APT abbia determinati servizi o meno è un altro paio di maniche ancora.
A livello numerico BGY funziona punto. Non vedo quali tipo di polemiche si possano fare a confronto.
Vuol dire che al passeggero che vola a un determinato prezzo va bene e anche non se va bene lo accetta. Punto.
 
Sinceramente non si direbbe......
Un passeggero è un passeggero che voli anche attaccato al carrello!
Che poi un APT abbia una connotazione o un altra è un altro paio di maniche.
Che un APT abbia determinati servizi o meno è un altro paio di maniche ancora.
A livello numerico BGY funziona punto. Non vedo quali tipo di polemiche si possano fare a confronto.
Vuol dire che al passeggero che vola a un determinato prezzo va bene e anche non se va bene lo accetta. Punto.
:)
 
Piper18, perché non diventi anche tu addetto di scalo in un aeroporto dove FR opera i propri voli, così magari ti rendi conto di che razza di compagnia si tratta, e magari scopri che la tua busta paga è sempre più ridicola proprio perché FR risucchia le risorse del tuo aeroporto? Amerai sicuramente la compagnia con tutto il tuo cuore... :)
 
Per me queste statistiche sugli aeroporti dove Ryanair opera il grosso dei voli non contano nulla. Ok, BGY trasporta più pax di LIN, ma sono numeri, i pax FR sono quello che sono, sono il risultato di una strategia economica molto dubbia che punta tutto sui numeri e poco sulla qualità.

Un pax che parte da BGY e va a XXX (aeroporto random, chiamiamolo Stocaxemburg) pagando 10€ conta come un pax che parte da LIN in Classe Business per un hub europeo e da lì prende una coincidenza intercontinentale, sempre in Classe Business. E' giusto? Per me no, e dico di più: secondo me a BGY, invece di ostentare primati falsificati, dovrebbero risolvere il problema della reputazione dello scalo, ormai considerato tra i peggiori del mondo, chissà per quale mo(L)tivo.

P.S.
"Fonte: ecodibergamo.it"... questo spiega tutto!

Scusami, ma ti hanno pestato la coda ? :)
 
Ma scusa hai qualche problema?? ho solo dato dei numeri, Orio fa determinati passeggeri. Chi sceglie di volare con Fr sarà pur consapevole di cosa fa. Parli di busta paga.... cosa ne pensa chi non lavora, cosa ne pensa chi lavora in cantiere a 5€/ora, ma fammi il piacere, se hai il dente avvelenato con qualcuno problemi tuoi, non dare giudizi. Chiudi il pc e goditi la vita.
Non è che sei invidioso di qualcuno....brutta cosa l'invidia!!!!!!!!!!!!!!!!
CHIUSO L'ARGOMENTO... MI SEMBRA DI ESSERE ALL'ASILO!!
 
Bergamo ha una " vocazione " orientata al segmento low cost mentre Linate e Malpensa hanno un altro tipo di traffico; un altro esempio è Venezia che ha una " vocazione " diversa rispetto a Treviso. Secondo me non bisogna definire un aeroporto " più importante " solo perché ha un numero maggiore di passeggeri.
 
Bergamo ha una " vocazione " orientata al segmento low cost mentre Linate e Malpensa hanno un altro tipo di traffico; un altro esempio è Venezia che ha una " vocazione " diversa rispetto a Treviso. Secondo me non bisogna definire un aeroporto " più importante " solo perché ha un numero maggiore di passeggeri.

Sicuro che oggi MXP non abbia una vocazione low cost?
 
Sicuro che oggi MXP non abbia una vocazione low cost?

Diciamo pure che forse MXP ancora non ha capito "cosa vuol fare da grande"..ma tant'è purtroppo!
Secondo me, tornando in topic, se vogliamo assumere come solo parametro quello dei pax totali che transitano, allora ci può stare che Orio sia il terzo in Italia. Ma di qui a dire che BGY è il terzo aeroporto più importante in Italia, beh qualche perplessità ce l'ho. Entrano in campo sicuramente tanti altri fattori.

Sulla polemica di Ryanair.. mi sono iscritto da poco al forum, ma lo leggo quotidianamente da anni! Possibile che ogni pretesto sia buono per fare la tifoseria pro o contro FR!! Ho all'attivo circa 250 voli e ho usato per svariate motivazioni una cinquantina di volte Ryan, e da passeggero posso solo dire di non aver avuto mai alcun problema. Chiaro, il discorso è normale che si ampli tantissimo anche in questo caso, però spesso mi è capitato di leggere opinioni espresse solo per partito preso, e questo non è qualificante. Non mi riferisco alla discussione di questo topic in particolare eh!
 
Sicuro che oggi MXP non abbia una vocazione low cost?

SIcuro che in termini di RPKs la cosa non sia compensata?

Da LIN i voli li fanno tutti cortini...

E comunque oggi MXP sono due apt separati che condividono le piste.
 
Piper18, perché non diventi anche tu addetto di scalo in un aeroporto dove FR opera i propri voli, così magari ti rendi conto di che razza di compagnia si tratta, e magari scopri che la tua busta paga è sempre più ridicola proprio perché FR risucchia le risorse del tuo aeroporto? Amerai sicuramente la compagnia con tutto il tuo cuore... :)


O magari hai una busta paga proprio perchè c'è FR? ;)