Non so se erano dati già postati relativi all'ultimo trimestre
LOAD FACTOR 79%, REGOLARITA’ 99,8%, PUNTUALITA’ 85,6%, RISULTATO OPERATIVO +36 € MLN
LOAD FACTOR 79%, REGOLARITA’ 99,8%, PUNTUALITA’ 85,6%, RISULTATO OPERATIVO +36 € MLN
sicuro??
guardano un paio di bilanci che ho sul tavolo di un paio di major non EU per motivi professionali, direi proprio di si.
I soldi si fanno nell' ordine:
1 sul cargo
2 sulla F
3 sulla J
guardano un paio di bilanci che ho sul tavolo di un paio di major non EU per motivi professionali, direi proprio di si.
I soldi si fanno nell' ordine:
1 sul cargo
2 sulla F
3 sulla J
guardano un paio di bilanci che ho sul tavolo di un paio di major non EU per motivi professionali, direi proprio di si.
I soldi si fanno nell' ordine:
1 sul cargo
2 sulla F
3 sulla J
O meglio, non si fanno come prima.Sulla F avrei qualche dubbio
Sulla F avrei qualche dubbio
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O meglio, non si fanno come prima.
I dati che ho sotto mano sono abbastanza eniquivocabili.
La F ha dei margine eccellenti, e' penalizzata solamente da un numero di posti non commisurato alla effettiva richiesta (loro nota) e da un eccessivo numero di riprotezioni/upgrade (sempre loro nota).
Le info che arrivano dalle 3 big EU però sono diverse e parlano di poche rotte dove ha ancora senso e una generale riduzione dell'offerta
Le info che arrivano dalle 3 big EU però sono diverse e parlano di poche rotte dove ha ancora senso e una generale riduzione dell'offerta
Nella mente di del Torchio (e della Boston Consulting), poi, c'è spazio anche per un vero e proprio riassetto del comparto legato alle rotte commerciali. Sempre da Boston fanno sapere come la classe economy, ad esempio, sia l'unica (su molte rotte) a generare utili mentre i segmenti business generino perdite consistenti. Non solo: la tratta Roma-Parigi, ad altissimo potenziale, è una di quelle più in perdita. Il colpevole, a tal proposito, sarebbe una cattiva gestione della frequenza dei voli che porta spessi gli aerei - così facendo - a partire quasi vuoti. socio".
e' chiaro che ognuno debba adattare la propria allocation al mercato dove opera e che i margini migliori cambino da mercato a mercatocredo che dipenda molto anche dal tipo di compagnia che prendiamo in considerazione. Se trattasi di compagnie europee probabilmente hai ragione e la F è usata solo su rotte dove viene anche mantenuta per prestigio, diverso se invece le compagnie sono le mediorientali dove sembra che la F invece abbia ancora una certa ragion d'essere.
Chissà perchè il belly cargo di AZ è già tutto in mano ad AF.........bene .. anzi male .. dov'è che AZ può fare più cargo .... FCO o MXP ??????
Per AF/KLM il cargo è fonte di costanti e crescenti perdite. Una delle vere palle al piede per la compagnia.guardano un paio di bilanci che ho sul tavolo di un paio di major non EU per motivi professionali, direi proprio di si.
I soldi si fanno nell' ordine:
1 sul cargo
2 sulla F
3 sulla J
Per AF/KLM il cargo è fonte di costanti e crescenti perdite. Una delle vere palle al piede per la compagnia.
AF (giustamente) nelle sue comunicazioni parla di intero settore cargo. Chiaro poi che occorre distinguere fra belly e full cargo (con probabile abbandono di quest'ultimo nel giro di pochi anni anche da parte di AF).Da quello che ricordo è l'all-cargo ad essere storicamente in perdita, non il belly