Il prezzo sarà stracciato e vanno a migliorare la flotta attuale.
Concordo, sul corto/medio raggio abbiamo già avuto degli esempi come DL o la stessa Volotea, sul lungo raggio la questione è sicuramente più complessa. Con l'operazione molto probabilmente migliorano la prestazione economica rispetto alla situazione attuale, ho qualche dubbio in più che cambino il trend e portino certe rotte a diventare profittevoli.Ragionamento condivisibile in casi come VOLOTEA e i 717, ma con 'sti 345 tra due anni sono nuovamente col "c..o" per terra (sempre che ci arrivino al 2015.
sarebbe interessante sapere quanto glieli fanno pagare. Il 340 e' decisamente una macchina antieconomica, anche se secondo per esempio l'articolo che kenadams aveva postato nel thread sul 747-8 a detta di persone interne ad Airbus c'e' ancora abbastanza convenienza a volare con le macchine della serie -500 e -600.
Si, anche se immagino saranno riconfigurare...
Se non sbaglio le rotte Argentina-Australia (o New Zealand) sono tra le poche che ancora richiedono un quadrimotore per essere operate a causa della rotta sopra l'artico
http://www.gcmap.com/mapui?P=EZE-AKL &MS=wls&PC=red&RC=navy&DU=mi&E=240
Solo con ETOPS 330 potrebbero essere operate che non è che sia proprio comune.
Insomma visto che sono obbligati e che gli A340 vanno via per due lire mi sembra un buon affare
Sicuramente, quindi altri soldi da spendere per AR, l'affare lo sta facendo SQ che riesce a disfarsi di aerei che ormai hanno pochissimo mercato.
Tutti i 777 equipaggiati con GE90, dunque -200ER, -200LR, F e 300ER, sono certificabili ETOPS 330
Bisogna vedere però quanto servirebbe ad Aerolineas per arrivare ad averli certificati ETOPS 330 con il rischio di perderla al primo problema. Poi i leasing costerebbero sicuramente di più e dovrebbero riconvertire gli equipaggi da Airbus a Boeing.
Questo IMHO con i bassi costi di leasing in primis hanno fatto scegliere per sostituire vecchi A340 con A340 un po' più nuovi.