Singapore Airlines chiude i voli più lunghi del mondo


vedrete che apriranno il via MXP. secondo me il 345 potrebbe avere un discreto successo se utilizzato per rotte con cargo pesante, infatti TAM lo ha utilizzato spesso su MXP riempiendolo di pezzi di ricambio di ferro e prodotti chimici (roba poco voluminosa, ma pesante)

Andava talmente bene il 345 di TAM su MXP che la compagnia brasiliana ha deciso di metterli tutti a terra: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...a-terra-gli-A345-e-riduce-l-offerta-in-Europa

Ho ritrovato casualmente anche un vecchio post molto interessante: Emirates voleva disfarsi dei 345 già nel 2009 ma non trovava acquirenti.
 
Il 340 è stato un buon aereo per il lungo raggio finchè il costo del greggio si è mantenuto basso, negli ultimi anni con l'aumento vertiginoso dei prezzi del carburante è diventato sempre meno competitivo e quasi tutte le compagnie che l'hanno ancora in flotta hanno intenzione di dismetterlo.
 
Il 340 è stato un buon aereo per il lungo raggio finchè il costo del greggio si è mantenuto basso, negli ultimi anni con l'aumento vertiginoso dei prezzi del carburante è diventato sempre meno competitivo e quasi tutte le compagnie che l'hanno ancora in flotta hanno intenzione di dismetterlo.

Parlare in generale del 340 non ha molto senso: tutte macchine molto diverse fra loro - le versioni -200 e -500 sono state un flop totale, la -300 ha avuto un discreto successo, e la -600 non ha dato grandi soddisfazioni.