Royal Air Maroc si espande in Europa


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
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VCE-TSF
[h=1]Royal Air Maroc Adds New European Routes in S14[/h]by JL
Update at 0540GMT 25SEP13

Royal Air Maroc in Summer 2014 is adding new European services, starting 30MAR14. Planned service includes Montpellier, Venice, as well as service from Marrakech. Planned schedule (from 28APR14) as follow.
Casablanca – Montpellier 3 weekly
AT794 CMN0810 – 1135MPL 73G 2
AT794 CMN0810 – 1135MPL E90 46
AT795 MPL1225 – 1350CMN 73G 2
AT795 MPL1225 – 1350CMN E90 46
Casablanca – Venice 3 weekly
AT948 CMN1450 – 1900VCE E90 16
AT948 CMN1450 – 1900VCE 73G 4
AT949 VCE1950 – 2215CMN E90 16
AT949 VCE1950 – 2215CMN 73G 4
Marrakech – Geneva 2 weekly
AT608 RAK0820 – 1220GVA 738 7
AT608 RAK1620 – 2020GVA 738 2
AT609 GVA1320 – 1530RAK 738 7
AT609 GVA2120 – 2330RAK 738 2
Marrakech – Milan Malpensa 2 weekly
AT654 RAK0810 – 1210MXP 738 15
AT655 MXP1310 – 1530RAK 738 15
 
VCE era ora che l'aprissero perché Air Arabia li sta massacrando.

Vi posto. A titolo informativo qualche foto fatta negli scorsi giorni sui nuovi interni del 767-300 ER

La J

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La nuova Y

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Provate tutte e due le classi posso dire che si tratta di un eccellente prodotto. La J e decisamente una delle migliori oggi in circolazione come prodotto e comodità.

La vera sorpresa e' la Y che ha spazi enormi.


Purtroppo nonostante gli interni siano nuovi, specie in Y sono già molto sporchi e/o rovinati grazie alla maleducazione media del passeggero locale ed agli AV che viaggiano (in Y) sul menefreghismo totale andante.
 
Sui 787 ho diverse riserve Kenya, al momento la situazione di bdg del regno e' molto instabile.
Su questo tu ne sai senz'altro più di me. Effettivamente la notizia sulla consegna al primo semestre 2014 risale al dicembre del 2012. Da allora non ci sono stati ulteriori sviluppi.
 
I 787 erano pronti da diversi mesi ma non sono mai stati ritirati.
http://www.airliners.net/photo/Royal-Air-Maroc/Boeing-787-8-Dreamliner/2243439/L/
E' stata fatta, credo, una compensazione parziale e sono arrivati dei 737-800NG, molto belli con una vera J, fra un paio di settimane dovrei farvi un TR se riesco (leggasi se mi ricordo).
Nel frattempo hanno proceduto al refitting della flotta LR (763+747) con gli interni che vi ho mostrato.
 
Mica male la J. Ma la usano solo sul corto/medio raggio o anche sul lungo?

Domanda molto stupida, RAM serve alcolici? Sia in aereo che nelle lounge intendo
 
Mica male la J. Ma la usano solo sul corto/medio raggio o anche sul lungo?

Domanda molto stupida, RAM serve alcolici? Sia in aereo che nelle lounge intendo

Ha delle rotazioni strane. I WB fanno ovviamente l' LR ma anche delle tratte brevi ma ad altissimo riempimento. CMN-CDG ad esempio ho trovato spesso il 747, o nel caso delle foto in questione CMN-ALG (1.30 di volo) con il 763.

I NB (nuovi) hanno comunque una J specifica tipo SU ma piu' lussuosa.

Trovi gli alcolici in J non in Y, in lounge se si ricordano di metterlo a CMN (comunque lo bevono in pochi ed e' vecchio). Considera che all' estero poi si appoggia (se hanno l' accordo) alle lounge dei partner locali e quindi trovi quello che offre il paese.
 
I 787 erano pronti da diversi mesi ma non sono mai stati ritirati.
http://www.airliners.net/photo/Royal-Air-Maroc/Boeing-787-8-Dreamliner/2243439/L/
E' stata fatta, credo, una compensazione parziale e sono arrivati dei 737-800NG, molto belli con una vera J, fra un paio di settimane dovrei farvi un TR se riesco (leggasi se mi ricordo).
Nel frattempo hanno proceduto al refitting della flotta LR (763+747) con gli interni che vi ho mostrato.

Non so come si siano accordati, ma i due 787 RAM in storage a Everett non sono pronti: sono fra i primi esemplari di 787 prodotti e hanno bisogno di modifiche notevoli prima di poter essere consegnati. Per intendersi, sono aerei che appartengono alla stessa generazione dei 787 che ANA ha rifiutato e Boeing ha svenduto a Transaero. In un articolo vecchio di un anno si parla di consegne molto diluite nel tempo, quattro aerei in tutto fra il 2014 e il 2016, e un eventuale quinto più tardi.
 

Casablanca – Venice 3 weekly
AT948 CMN1450 – 1900VCE E90 16
AT948 CMN1450 – 1900VCE 73G 4
AT949 VCE1950 – 2215CMN E90 16
AT949 VCE1950 – 2215CMN 73G 4


Questi sono invece gli orari di Air Arabia , con la quale si dovrà scontrare :

CMN-VCE 11.05 --> 16.05 12
CMN-VCE 01.15 --> 06.20 46


VCE-CMN 16.55 --> 18.15 12
VCE-CMN 07.10 --> 08.30 46
 
Non so come si siano accordati, ma i due 787 RAM in storage a Everett non sono pronti: sono fra i primi esemplari di 787 prodotti e hanno bisogno di modifiche notevoli prima di poter essere consegnati. Per intendersi, sono aerei che appartengono alla stessa generazione dei 787 che ANA ha rifiutato e Boeing ha svenduto a Transaero. In un articolo vecchio di un anno si parla di consegne molto diluite nel tempo, quattro aerei in tutto fra il 2014 e il 2016, e un eventuale quinto più tardi.

Sulle problematiche tecniche "abbasso le mani" non so nulla, so che però ci sono dei grandi problemi di bdg del governo , e tutto quanto non estremamente strategico e' stato fermato, vedi ad esempio il nuovo molo dell' apt.
Ricordo che sono tutte società a partecipazione statali ( leggasi reale) di maggioranza.

Non mi stupirei quindi se si fosse raggiunto un "accordo sulla gestione del ritardo" che faccia comodo ad entrambe le parti.
 
Ha delle rotazioni strane. I WB fanno ovviamente l' LR ma anche delle tratte brevi ma ad altissimo riempimento. CMN-CDG ad esempio ho trovato spesso il 747, o nel caso delle foto in questione CMN-ALG (1.30 di volo) con il 763.

I NB (nuovi) hanno comunque una J specifica tipo SU ma piu' lussuosa.

Trovi gli alcolici in J non in Y, in lounge se si ricordano di metterlo a CMN (comunque lo bevono in pochi ed e' vecchio). Considera che all' estero poi si appoggia (se hanno l' accordo) alle lounge dei partner locali e quindi trovi quello che offre il paese.

Ok, grazie! Stavo vedendo ora le foto dei nuovi 737, non sembrano affatto male, anzi.
 
Già finita l'avventura con gli E190?

Embraer 190 AR 190.00373 PH-DNB Demim Air ferried 14oct13 AMS-WOE after lease to Royal Air Maroc ex A9C-MD

Embraer 190 AR 190.00373 PH-DNB Denim Air ferried 21oct13 WOE-AMS after paint into TAME (Ecuador) cs ex A9C-MD