Royal Air Maroc si espande in Europa


[h=1]Royal Air Maroc Adds New European Routes in S14[/h]by JL
Update at 0540GMT 25SEP13

Royal Air Maroc in Summer 2014 is adding new European services, starting 30MAR14. Planned service includes Montpellier, Venice, as well as service from Marrakech. Planned schedule (from 28APR14) as follow.
Casablanca – Montpellier 3 weekly
AT794 CMN0810 – 1135MPL 73G 2
AT794 CMN0810 – 1135MPL E90 46
AT795 MPL1225 – 1350CMN 73G 2
AT795 MPL1225 – 1350CMN E90 46
Casablanca – Venice 3 weekly
AT948 CMN1450 – 1900VCE E90 16
AT948 CMN1450 – 1900VCE 73G 4
AT949 VCE1950 – 2215CMN E90 16
AT949 VCE1950 – 2215CMN 73G 4
Marrakech – Geneva 2 weekly
AT608 RAK0820 – 1220GVA 738 7
AT608 RAK1620 – 2020GVA 738 2
AT609 GVA1320 – 1530RAK 738 7
AT609 GVA2120 – 2330RAK 738 2
Marrakech – Milan Malpensa 2 weekly
AT654 RAK0810 – 1210MXP 738 15
AT655 MXP1310 – 1530RAK 738 15

Il volo su Venezia, è stato erroneamente caricato, andrà a Verona.
 
Royal Air Maroc Modifies Planned New European Routes in S14
by JL
Update at 0420GMT 06NOV13

Royal Air Maroc has revised planned new European service for Summer 2014 season, starting 30MAR14. Planned adjustment as follow.

Casablanca – Venice Planned NEW 3 weekly service from 30MAR14 is cancelled
Marrakech – Geneva Planned NEW 2 weekly service remains unchanged, however operational day changes is in effect
AT608 RAK0820 – 1220GVA 738 7
AT608 RAK1630 – 2030GVA 738 4

AT609 GVA1320 – 1530RAK 738 7
AT609 GVA2130 – 2340RAK 738 4

Previously reported new routes for Summer 2014:
Casablanca – Montpellier 3 weekly
AT794 CMN0810 – 1135MPL 73G 2
AT794 CMN0810 – 1135MPL E90 46

AT795 MPL1225 – 1350CMN 73G 2
AT795 MPL1225 – 1350CMN E90 46

Marrakech – Milan Malpensa 2 weekly
AT654 RAK0810 – 1210MXP 738 15
AT655 MXP1310 – 1530RAK 738 15

Schedules listed above is effective 28APR14.

http://airlineroute.net/2013/11/06/at-europe-s14update2/
 
Dal 26 Ottobre RAM dovrebbe operare con E190 su varie destinazioni in Europa tra cui MXP, TRN e FCO.


Royal Air Maroc (AT, Casablanca Int'l) is planning to induct its first of four EMB-190s on lease from Ireland's Aldus Aviation into scheduled service in October ch-aviation can exclusively report.

According to schedule data, the Moroccan national carrier will deploy the Embraer (São José dos Campos) machines into service with effect from October 26. Initial domestic routes include Agadir,Fes, Tangiers, Marrakech and Ouarzazate while initial international routes are listed as: Milan Malpensa, Turin, Rome Fiumicino, Bordeaux, Marseilles, Toulouse Blagnac, Nantes, Strasbourg,Montpellier, Nice, Barcelona El Prat, Copenhagen Kastrup, Berlin Tegel, Munich and Brussels National.

The aircraft will be configured with 96 seats in total: 12 in business class seats and 84 in economy class.

http://www.ch-aviation.com/portal/n...lines-emb-190-domestic-regional-route-network
 
Royal Air Maroc in cerca di nuove alleanze

Risultati in crescita per la compagnia che pensa a questa mossa per migliorare la sua offerta corporate e la sua operatività verso l’Asia

Risultati positivi per Royal Air Maroc. Il presidente e direttore generale, Driss Benhima, ha annunciato che la compagnia ha registrato un aumento del traffico, a fine agosto 2014, del 6%, e che il giro d’affari è aumentato del 9%.Il load factor ha messo a segno una crescita del 3%, attestandosi al 76%. Nella sola stagione estiva, il vettore ha trasportato 1,86 milioni di passeggeri, arrivando al record di 773mila viaggiatori nel mese di agosto.

Questi risultati, ha sottolineato il pdg, assumono ancora più valore se si considera che sono stati raggiunti in una difficile congiuntura di mercato, caratterizzata anche dalla maggior offerta da parte della concorrenza da quando sono stati siglati gli accordi di open sky: confrontando il 2013 con l’anno in corso, si osserva un aumento dell’offerta degli altri vettori pari all’8%. Driss Benhima ha tenuto, poi, a ricordare che Royal Air Maroc ha raggiunto tutti gli obiettivi del suo contratto-programma con lo Stato grazie a diverse misure come la riduzione del personale, il miglioramento della produttività, la ristrutturazione del network e l’ottimizzazione della flotta.

Infine, secondo la stampa internazionale, la compagnia marocchina starebbe guardando con interesse alle grandi alleanze dei cieli. Un suo ingresso in una di esse potrebbe consentirle di migliorare la sua offerta corporate e la sua operatività verso l’Asia. La scelta tra SkyTeam, Star Alliance e oneworld dovrebbe essere fatta ad inizio del prossimo anno.

Guidaviaggi
 
Nella W15 torna il VCE-CMN 3xw 2-4-6 di Royal Air Maroc. Voli giù caricati.