Buongiorno a tutti!
Nei giorni scorsi ho accolto con piacere un appello dell'amministrazione che chiedeva un socio volontario nell'area di Milano per assistere alla presentazione del nuovo aereo di NetJets, l'Embraer Phenom 300: come dire di no? Ecco il mio contributo.
All'arrivo presso l'hangar del GAT di Linate vengo subito accolto da lui:
Dopo qualche convenevole prende il via la conferenza stampa, della quale riporto una sintesi:
Embraer Phenom 300, nuovo "Superlight jet" per NetJets. Per Superlight intendono un aereo di taglia piccola, ma dalle prestazioni elevate.
50 ordini fermi più 70 opzioni: prima consegna 2014. NJ è impegnata in un intenso programma di rinnovo della flotta, iniziando dagli aerei di taglia "small" e "large".
Varie migliorie rispetto ai predecessori tra le quali spicca la macchina per il caffè Nespresso! ;-)
Contrariamente alla classica formula di acquisto NJ (a pacchetti di ore di volo) il Phenom 300 prevede una soluzione più simile alla multiproprietà: prezzo di acquisizione una tantum + quota mensile + ore volate (minimo 50 annue).
Disponibilità dell'aereo con 10 ore di preavviso nell'aeroporto scelto dal cliente, invece delle tradizionali 24.
Si passa poi a una descrizione più generale della società.
NJ è da 30 anni in Europa, con 130 aerei (700 nel mondo). Il centro operativo ha sede a Cascais, in Portogallo, ma gli aerei non hanno una base vera e propria: vengono spostati di continuo in base alle esigenze della clientela.
Un'idea dei costi per aerei "small"? 71000 € per il pacchetto da 12,5 ore, 137000 per quello da 25.
In Italia buon riscontro. Interessante il fatto che nel nostro paese la proporzione tra clienti privati e aziende sia di 70% contro 30, mentre nel resto del continente risulta invertita.
Conclusa la conferenza stampa veniamo invitati a vedere gli interni.
Toilet che all'evenienza diventa un settimo posto omologato.
Questo è tutto!
In allegato al post la cartella stampa dell'evento.
View attachment 4376
View attachment 4377
View attachment 4378
View attachment 4379
Nei giorni scorsi ho accolto con piacere un appello dell'amministrazione che chiedeva un socio volontario nell'area di Milano per assistere alla presentazione del nuovo aereo di NetJets, l'Embraer Phenom 300: come dire di no? Ecco il mio contributo.
All'arrivo presso l'hangar del GAT di Linate vengo subito accolto da lui:
Dopo qualche convenevole prende il via la conferenza stampa, della quale riporto una sintesi:
Embraer Phenom 300, nuovo "Superlight jet" per NetJets. Per Superlight intendono un aereo di taglia piccola, ma dalle prestazioni elevate.
50 ordini fermi più 70 opzioni: prima consegna 2014. NJ è impegnata in un intenso programma di rinnovo della flotta, iniziando dagli aerei di taglia "small" e "large".
Varie migliorie rispetto ai predecessori tra le quali spicca la macchina per il caffè Nespresso! ;-)
Contrariamente alla classica formula di acquisto NJ (a pacchetti di ore di volo) il Phenom 300 prevede una soluzione più simile alla multiproprietà: prezzo di acquisizione una tantum + quota mensile + ore volate (minimo 50 annue).
Disponibilità dell'aereo con 10 ore di preavviso nell'aeroporto scelto dal cliente, invece delle tradizionali 24.
Si passa poi a una descrizione più generale della società.
NJ è da 30 anni in Europa, con 130 aerei (700 nel mondo). Il centro operativo ha sede a Cascais, in Portogallo, ma gli aerei non hanno una base vera e propria: vengono spostati di continuo in base alle esigenze della clientela.
Un'idea dei costi per aerei "small"? 71000 € per il pacchetto da 12,5 ore, 137000 per quello da 25.
In Italia buon riscontro. Interessante il fatto che nel nostro paese la proporzione tra clienti privati e aziende sia di 70% contro 30, mentre nel resto del continente risulta invertita.
Conclusa la conferenza stampa veniamo invitati a vedere gli interni.
Toilet che all'evenienza diventa un settimo posto omologato.
Questo è tutto!
In allegato al post la cartella stampa dell'evento.
View attachment 4376
View attachment 4377
View attachment 4378
View attachment 4379
Ultima modifica da un moderatore: