http://www.lastampa.it/2013/09/04/e...-biglietti-U6ze0RObcSY3nRbkE5RMZP/pagina.html
Utili in calo, Ryanair cambia strategia
Diminuiranno voli e prezzi dei biglietti
Ryanair ha sofferto dell’intensa concorrenza della rivale Easyjet e delle tariffe super scontate mese in campo da Lufthansa e Air France
Riviste al ribasso le stime per
gli ultimi mesi dell’anno. L’ad:
«Pronta una risposta aggressiva»
Ryanair ha annunciato che questo inverno ridurrà la frequenza dei suoi voli e il prezzo dei biglietti per far fronte al calo di utili previsto per il 2013. L’annuncio della compagnia low cost irlandese è arrivato dopo la revisione al ribasso dei guadagni per i mesi di ottobre, novembre e dicembre, inizialmente stimati tra i 570 e i 600 milioni di euro. La notizia le aveva procurato una perdita in borsa di oltre il 14%.
L’amministratore delegato della Ryanair Michael O’Leary ha promesso che l’impresa risponderà «aggressivamente» alla situazione, abbassando il prezzo dei biglietti in tutto il Regno Unito e l’Irlanda, e lasciando a terra tra i 70 e gli 80 aerei nei prossimi mesi invernali. Prevede inoltre che il traffico annuale dei passeggeri cali a 81 milioni, 500.000 in meno di quanto inizialmente stimato.
Ryanair ha sofferto dell’intensa concorrenza della rivale Easyjet e delle tariffe super scontate mese in campo da Lufthansa e Air France. «Non avevamo mai avuto un bilancio del genere in questo periodo dell’anno da Ryanair», ha commentato Stephen Furlong, analista del settore trasporti.
Utili in calo, Ryanair cambia strategia
Diminuiranno voli e prezzi dei biglietti
Ryanair ha sofferto dell’intensa concorrenza della rivale Easyjet e delle tariffe super scontate mese in campo da Lufthansa e Air France
Riviste al ribasso le stime per
gli ultimi mesi dell’anno. L’ad:
«Pronta una risposta aggressiva»
Ryanair ha annunciato che questo inverno ridurrà la frequenza dei suoi voli e il prezzo dei biglietti per far fronte al calo di utili previsto per il 2013. L’annuncio della compagnia low cost irlandese è arrivato dopo la revisione al ribasso dei guadagni per i mesi di ottobre, novembre e dicembre, inizialmente stimati tra i 570 e i 600 milioni di euro. La notizia le aveva procurato una perdita in borsa di oltre il 14%.
L’amministratore delegato della Ryanair Michael O’Leary ha promesso che l’impresa risponderà «aggressivamente» alla situazione, abbassando il prezzo dei biglietti in tutto il Regno Unito e l’Irlanda, e lasciando a terra tra i 70 e gli 80 aerei nei prossimi mesi invernali. Prevede inoltre che il traffico annuale dei passeggeri cali a 81 milioni, 500.000 in meno di quanto inizialmente stimato.
Ryanair ha sofferto dell’intensa concorrenza della rivale Easyjet e delle tariffe super scontate mese in campo da Lufthansa e Air France. «Non avevamo mai avuto un bilancio del genere in questo periodo dell’anno da Ryanair», ha commentato Stephen Furlong, analista del settore trasporti.