Oggi l'ORY-NAP di TO è partito con circa 8 ore di ritardo. Al posto del solito B738, è arrivato lui, CS-TFT 763 di Euro Atlantic Airways, che si è riposizionato su ORY da LIS.
Mi sembra una scelta curiosa, per una low cost. Non ho i dati per poterlo supportare, ma credo che sia una spesa non indifferente, a cominciare dai consumi.
E'possibile che, in tutta Europa (a distanze ragionevoli da ORY), oggi, non fosse disponibile alcun aereo di capacità simile al B738? Non mi stupirei, data la stagione ed il giorno della settimana, ma sarebbe interessante conoscere qualche dettaglio in più circa i criteri con cui le compagnie cercano un A/M di "emergenza". Esiste un database con i lessor a breve termine, cui le compagnie possono accedere?
Come nota a margine, spero che domani non escano articoli su passeggeri stremati che girano video (in genere, quando ci sono ritardi, magicamente tutti i passeggeri diventano anziani e bambini), a causa dei ritardi.
Mi sembra una scelta curiosa, per una low cost. Non ho i dati per poterlo supportare, ma credo che sia una spesa non indifferente, a cominciare dai consumi.
E'possibile che, in tutta Europa (a distanze ragionevoli da ORY), oggi, non fosse disponibile alcun aereo di capacità simile al B738? Non mi stupirei, data la stagione ed il giorno della settimana, ma sarebbe interessante conoscere qualche dettaglio in più circa i criteri con cui le compagnie cercano un A/M di "emergenza". Esiste un database con i lessor a breve termine, cui le compagnie possono accedere?
Come nota a margine, spero che domani non escano articoli su passeggeri stremati che girano video (in genere, quando ci sono ritardi, magicamente tutti i passeggeri diventano anziani e bambini), a causa dei ritardi.