grazie ne giri una copia anche a me?![]()
certo, nessun problema. Dimmi un indirizzo mail

grazie ne giri una copia anche a me?![]()
Io vorrei volare AZ solo perché la J è imparagonabile ad AF/KL e visto che per i biglietti premio sono le uniche valutabili (evito OK o SU...) però loro offrono la possibilità di andare direttamente a DXB![]()
Ma non si vola con il 330AP? Ottimo!!!Io vorrei volare AZ solo perché la J è imparagonabile ad AF/KL e visto che per i biglietti premio sono le uniche valutabili (evito OK o SU...) però loro offrono la possibilità di andare direttamente a DXB![]()
Grazie ancora, gentilissimo! A questo punto però, visto quanto mi costano due biglietti con EK, penso che volerò comunque con AZ (uno con le miglia ed uno comprato) prendendo una macchina a noleggio. Avendo solo 3gg (arrivo alle 5am e due gg dopo riparto) e dovendo "tornare" a Jumeirah risparmio qualche ora preziosa.Prima dell'uscita dal terminal arrivi trovi il desk etihad per i transfer con la loro macchina...non so se sia possibile combinare il transfer con il biglietto aereo AZ. Di sicuro etihad offre ai suoi passegeri di J il transfer con auto incluso...bisognerebbe chiamare il call center etihad per chiedere.
Già risposto su FB dearti giro il pdf con gli orari del bus.Io ho sfruttato quel servizio col volo AUH-CDG. Perciò...vai tranquillo!
Stessa considerazione che ho fatto io.
E' 10 anni che vado a DXB circa 4 volte l'anno (con famiglia) ho volato AZ su DXB fino a quando è durata...
...ma che fatica i transiti da CDG con un bambino piccolo!!
...lo scorso aprile transito a FCO con il bambino in braccio!
Ao, ma sto bambino che dovrebbe giá andare alle medie ancora non ha imparato a camminare?))))))
Ma non si vola con il 330AP? Ottimo!!!
no, normalmente vola il 330 nuovo...tranne qualche rara eccezione...puntualmente capitata al sottoscritto
Grazie ancora, gentilissimo! A questo punto però, visto quanto mi costano due biglietti con EK, penso che volerò comunque con AZ (uno con le miglia ed uno comprato) prendendo una macchina a noleggio. Avendo solo 3gg (arrivo alle 5am e due gg dopo riparto) e dovendo "tornare" a Jumeirah risparmio qualche ora preziosa.
La soluzione migliore per ottimizzare i pochi giorni...già testata dal sottoscritto...è partire con la AZ852 per arrivare a DXB alle 8.30 del mattino e ripartire da AUH con la AZ855 alle 2.00 AM...così riesci a sfruttare tutta lagiornata di arrivo e tutta la giornata prima della partenza di notte.
In quale hotel andrai a jumeirah?...se non sono indiscreto.
Grazie per il consiglio, é proprio la soluzione a cui stavo pensando. Anche perché mi permetterebbe di atterrare a SVO ad un orario decente.[
La soluzione migliore per ottimizzare i pochi giorni...già testata dal sottoscritto...è partire con la AZ852 per arrivare a DXB alle 8.30 del mattino e ripartire da AUH con la AZ855 alle 2.00 AM...così riesci a sfruttare tutta lagiornata di arrivo e tutta la giornata prima della partenza di notte.
In quale hotel andrai a jumeirah?...se non sono indiscreto.
Grazie per il consiglio, é proprio la soluzione a cui stavo pensando. Anche perché mi permetterebbe di atterrare a SVO ad un orario decente.
Per ora ho una prenotazione al Jumeirah Beach Resort.
purtroppo a DXB il terminal dedicato alle altre compagnie non ha gli stessi standard di efficienza di quello di EK![]()
A cosa servirebbero i cosidetti contratti "stagionali" ? Per i picchi stagionali, basterebbe assumere personale a tempo determinato......se vogliono, i miracoli si fanno...ma hanno un costo....., ....miracoli soprattutto d'estate non se ne possono fare
Lo sanno bene che sta arrivando un aereo, ma se il personale sottobordo è quello che è e sono in carenza di organico, miracoli soprattutto d'estate non se ne possono fare
Ma non si vola con il 330AP? Ottimo!!!
no, normalmente vola il 330 nuovo...tranne qualche rara eccezione...puntualmente capitata al sottoscritto
Grazie ancora, gentilissimo! A questo punto però, visto quanto mi costano due biglietti con EK, penso che volerò comunque con AZ (uno con le miglia ed uno comprato) prendendo una macchina a noleggio. Avendo solo 3gg (arrivo alle 5am e due gg dopo riparto) e dovendo "tornare" a Jumeirah risparmio qualche ora preziosa.
La soluzione migliore per ottimizzare i pochi giorni...già testata dal sottoscritto...è partire con la AZ852 per arrivare a DXB alle 8.30 del mattino e ripartire da AUH con la AZ855 alle 2.00 AM...così riesci a sfruttare tutta lagiornata di arrivo e tutta la giornata prima della partenza di notte.
In quale hotel andrai a jumeirah?...se non sono indiscreto.
Ma posso fare una domanda? E' possibile che hanno programmato lo scassoplano già su AUH per l'anno prossimo? Ci sono possibilità che per allora venga riconfigurato/phase out?
Ma posso fare una domanda? E' possibile che hanno programmato lo scassoplano già su AUH per l'anno prossimo? Ci sono possibilità che per allora venga riconfigurato/phase out?
Quando prenotai qualche mese prima l'ultimo viaggio FCO-AUH e ritorno il sito AZ è stato molto attendibile, infatti al ritorno era programmato il 330 exAP ed il sito non faceva prenotare la Y+. Anch'io ho sperato fino all'ultimo in un cambio macchina...che puntualmente non c'è stato
Magari, come speri, ora dell'anno prossimo saranno riconfugurati...
Quando prenotai qualche mese prima l'ultimo viaggio FCO-AUH e ritorno il sito AZ è stato molto attendibile, infatti al ritorno era programmato il 330 exAP ed il sito non faceva prenotare la Y+. Anch'io ho sperato fino all'ultimo in un cambio macchina...che puntualmente non c'è stato
Magari, come speri, ora dell'anno prossimo saranno riconfugurati...
A me mancherebbero 8 mesi![]()
Rimangono però voli AZ, non viene venduta da AP.Segnalo che la CTA-BLQ az1343 e viceversa BLQ-CTA sono da qualche giorno operate da macchine airone incastrandole con altre rotazioni AP.
Segnalo che la CTA-BLQ az1343 e viceversa BLQ-CTA sono da qualche giorno operate da macchine airone incastrandole con altre rotazioni AP.
In tutti gli aeroporti, che siano hub di una qualsiasi compagnia, i servizi di terra privilegiano la suddetta compagnia: AMS-KL, CDG-AF, LHR-BA, FRA-LH, DXB-EK, etc. ..... nella lista non figura certamente il connubbio FCO-AZ.
Ieri per l'ennesima volta sono atterrato a FCO in anticipo di 15 minuti con la 597 da BEG, parcheggiati NATURALMENTE ai remoti al contrario di tutti gli hub carrier nel proprio hub (eh caxxo: Easyjet, Vueling, Norwegian parcheggiano al finger) ed abbiamo atteso circa 5 minuti in aereo prima che arrivassero con placida calma la scala (che si trovava parcheggiata in prossimità all'aereo ma senza autista) e poi il pulmino.
Negli ultimi tre mesi ho notato queste situazioni piuttosto frequentemente.
Ma questi non sanno se sta arrivando un aereo?
La 594 di lunedì e la 597 di ieri sono state selezionate per la distribuzione del questionario di gradimento dei servizi di AZ ( che per me includono anche i servizi di terra, in particolare nell'aeroporto principale), purtroppo non ho avuto il piacere di poterlo compilare
Scusate lo sfogo, ma l'accoppiata FCO-AZ fa proprio cagare.
Accade "all year long", non solo d'estate e non solo con i voli a medio e corto raggio, cosa che per un hub carrier trovo francamente inaccettabile.