Possibile upgrade macchina EK su MXP-JFK da 777 a 380


Giusto per chiacchierar del quasi nulla i prenotati 330 AZ stessa data, stessa tratta sembrano essere 40Y, 18Y+, 9J...
 
Perdonatemi, ma siamo nell'epoca del last minute e ci stiamo scervellando sulla riuscita o meno (commercialmente parlando) di un volo che vedrà quello inaugurale fra quattro mesi: non sarebbe più logico aspettare i primi dati effettivi per fare congetture e capire se l'eventuale upgrade di macchina ha senso o no?
 
In oltre 25 anni non ho mai prenotato un volo 4 mesi prima, percui, di cosa stiamo parlando? Chi viaggia x lavoro cone fa ad organizzarsi con così grande anticipo?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
In oltre 25 anni non ho mai prenotato un volo 4 mesi prima, percui, di cosa stiamo parlando? Chi viaggia x lavoro cone fa ad organizzarsi con così grande anticipo?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Il mondo è bello perchè vario, a me è capitato varie volte invece, specialmente con biglietti premio.
 
In oltre 25 anni non ho mai prenotato un volo 4 mesi prima, percui, di cosa stiamo parlando? Chi viaggia x lavoro cone fa ad organizzarsi con così grande anticipo?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Il mondo è bello perchè vario, a me è capitato varie volte invece, specialmente con biglietti premio.
 
Per la legge dei grandi numeri accade qualsiasi cosa, resta il fatto che a 4 mesi dalla partenza del volo non si può emettere sentenza.

Certamente, ma dire che nessuno prenota con 4 mesi di anticipo mi sembra quantomeno avventato. Mauro ha postato i numeri di AZ per le stesse date e si vede che una J al 50%, una Y+ al 90 e una e una Y al 20, con tutte le attenuanti del caso (offerta, conoscenza sulla rotta, etc) e da quanto riportato da Kenya sono gli stessi di EK a valutare la partenza al di sotto delle attese.
Detto ciò abbiamo tutto il tempo per valutare l'andamento della rotta, la mia era solamente una puntualizzazione.
 
In oltre 25 anni non ho mai prenotato un volo 4 mesi prima, percui, di cosa stiamo parlando? Chi viaggia x lavoro cone fa ad organizzarsi con così grande anticipo?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Settimana scorsa ho prenotato un premio AZ per Aprile 2014/Maggio 2014 :)
 
una cosa non mi quadra
questo volo per JFK e' sempre stato visto come un mix di necessità da un lato avere una DXB-JFK con costi inferiori al diretto, anche se con un certo allungamento di percorso, dall'altro caricare un po di pax da MXP sia verso DXB e vv. come mai si e´ vista pochissima pubblicità a Milano del nuovo collegamento? va bene la promozione attraverso il circuito delle agenzie di viaggio ma la pubblicità serve. Inoltre mi gira una voce che Emirates paghi commissioni alle agenzie in misura nettamente superiore alle altre compagnie aeree concorrenti sulla tratta, e di certo le agenzie non sono insensibili alla cosa ... qualcosa mi puzza o mi manca per chiudere i conti.
 
una cosa non mi quadra
questo volo per JFK e' sempre stato visto come un mix di necessità da un lato avere una DXB-JFK con costi inferiori al diretto, anche se con un certo allungamento di percorso, dall'altro caricare un po di pax da MXP sia verso DXB e vv. come mai si e´ vista pochissima pubblicità a Milano del nuovo collegamento? va bene la promozione attraverso il circuito delle agenzie di viaggio ma la pubblicità serve. Inoltre mi gira una voce che Emirates paghi commissioni alle agenzie in misura nettamente superiore alle altre compagnie aeree concorrenti sulla tratta, e di certo le agenzie non sono insensibili alla cosa ... qualcosa mi puzza o mi manca per chiudere i conti.

in realtà la pubblicità in giro per Milano c'è, sulle pensiline ATM delle fermate in superificie ed in ogni stazione metropolitana dotata dei pannelli pubblicitari, però diciamo che mi sarei aspettato qualcosina di più da loro..

qui in Centrale
View attachment 3941
 
in realtà la pubblicità in giro per Milano c'è, sulle pensiline ATM delle fermate in superificie ed in ogni stazione metropolitana dotata dei pannelli pubblicitari, però diciamo che mi sarei aspettato qualcosina di più da loro..

qui in Centrale
View attachment 3941

Quoto. Milano ha il pregio di avere pensiline in modo capillare quasi ad ogni fermata di bus. Tali pensiline, confortevoli ed efficienti, sono state installate da pochi anni da IGPDecaux senza che l'Azienda Trasposti Milanese spendesse un centesimo. Così i milanesi possono ripararsi da pioggia e sole, avere pannelli con indicazioni puntuali di orari e percorsi dei bus, avere un pannello elettronico che funziona molto bene e fornisce indicazioni relative ai minuti di attesa del proprio autobus. In cambio IGPDecaux ha ottenuto l'esclusiva della gestione degli spazi pubblicitari. Vi posso assicurare che Milano è letteralmente tappezzata dalla pubblicità di Emirates con pannelli uguali a quello postato qui sopra.