Possibile upgrade macchina EK su MXP-JFK da 777 a 380


Nel mondo dei sogni!
La realtà è che ai lavoratori del settore aeronautico fotte meno di zero se vengono assunti per assistere a terra una volta al giorno un 773 CX, SQ o EK piuttosto che 8 daily A320 Air France. Loro lavorano lo stesso. Caricano, scaricano. Puliscono. Imbarcano. Riforniscono. A volte deicingano.
Che gliene fotte? I passeggeri vanno a Parigi, o a Singapore? È identico. Portano a casa i soldi lo stesso. Sono contenti, il loro capo è contento, l'azionista è contento, il cittadino medio dal culo pesante è contento.
Perché mai si dovrebbe spaccare il giochino?


So che ottenerlo non e' semplice ma:

- se i voli che arrivano e partono dall'Italia pesano di piu' in termini di passeggeri-chilometro (sono piu' lunghi), perche' qualcuno non va a transitare altrove, ci vorranno in proporzione piu' lavoratori del settore.

- se poi ci sono anche piu' passeggeri in numero assoluto, perche' magari qualcuno in piu', pochi, transitano da noi, o perche' c'e' piu' offerta, con piu' destinazioni e tipologie di offerta, il che poco o tanto ingrandisce il mercato, meglio ancora per chi lavora nell'aviazione civile

Comunque non volevo sostenere l'ovvio, ovvero che se si vende piu' pane e di piu' tipi ci sara' piu' lavoro per i panettieri, e intuisco che parte della tua ironia non e' per me ma per chi si accontenta delle briciole e difende il suo misero status quo. Ce ne sono di tanti tipi di difensori dello status quo, solo che a questo punto non c'e' piu' nulla da difendere, abbiamo toccato il fondo, qualunque cambiamento ha buone probabilita' di migliorare le cose.
 
E anche le prenotazioni per il volo su JFK non stanno andando come si sperava.

siamo anche a circa 4 mesi dalla partenza e da pochi giorni hanno iniziato la campagna pubblicitaria in giro per Milano (nelle pensiline ATM di metrò e in superficie). Intanto la First non è già più disponibile per il volo inaugurale da Milano e per il giorno successivo nel verso opposto.
 
Sicuro che per il volo inaugurale tutta la F sia venduta e non invece in parte o in todo bloccata per i Dirigenti della Compagnia e/o per le personalità che di solito sono a bordo dei voli inaugurali?
 
Sicuro che per il volo inaugurale tutta la F sia venduta e non invece in parte o in todo bloccata per i Dirigenti della Compagnia e/o per le personalità che di solito sono a bordo dei voli inaugurali?

boh era vendibile fino a poco fa, poi per carità è probabile, è ancora presto per fare delle stime precise
 
siamo anche a circa 4 mesi dalla partenza e da pochi giorni hanno iniziato la campagna pubblicitaria in giro per Milano (nelle pensiline ATM di metrò e in superficie).
Quoto. Tra l'altro non sono partiti con offerte alla EK... 580€ non è un prezzo malvagio ma neppure una di quelle offerte che ti fanno acquistare il biglietto al volo

Intanto la First non è già più disponibile per il volo inaugurale da Milano e per il giorno successivo nel verso opposto.
Qui hai detto una gran str... che non supporta affatto la tua causa.
Il volo inaugurale, in particolar modo per F e parte della J, sarà riservato agli executive della compagnia e tutto il contorno di ospiti, non ultima la stampa
 
è ovvio che è ancora presto , solo che meno di 20 pax paganti ( a ieri) è decisamente sotto le aspettative. Non ho detto che non riempiranno.
 
".....finora le prenotazioni sono abbastanza fiacche, meno di 20 biglietti per il giorno inaugurale e per i giorni successivi i numeri non si discostano molto. Per ora siamo sotto quello che ci attendevamo...."
 
".....finora le prenotazioni sono abbastanza fiacche, meno di 20 biglietti per il giorno inaugurale e per i giorni successivi i numeri non si discostano molto. Per ora siamo sotto quello che ci attendevamo...."

Raccontalo a quelli che dicevano che EK e' la manna dal cielo per Malpensa. "Per ora siamo sotto quello che ci attendevamo". Se per caso EK riuscira' nella sua missione di fare conoscere il volo e vendere di piu' probabilmente si verifichera' la profezia testimoniata da molti qui che qualcun altro degli operatori sulla STESSA rotta avra' un calo del venduto ed alla fine desistera'.
 
Insomma, io continuo a non vedere il senso di questa V liberta'. Mi sembra che il risultato finale piu' probabile sara' di non aumentare l'offerta di destinazioni dirette per MXP, non generare transiti, forse aumentera' un poco la capacita' totale con voli diretti per NYC (se consideriamo che EK vola con aerei piu' grandi delle americane, per esempio) e generera' una probabile sostituzione di compagnie con EK che prende il posto di uno degli attuali players.

Avrebbe avuto piu' senso dare la V liberta' su una rotta attualmente scoperta (IAD? Detroit? Sao Paulo?). A proposito, io continuo a vedere una possibile nicchia scoperta di mercato tra MXP e Detroit, specie in chiave di JV Atlantica, considerando la distanza non eccessiva di MXP da Torino (e l'indotto del settore automobilistico, anche in chiave pax business) e le prosecuzioni in USA da Detroit che e' un hub di DL. Non ho dati alla mano e potrei sbagliarmi, ma a naso penso che potrebbe esserci mercato (poi andrebbero verificati flussi reali e potenziali futuri, yields, etc.)
 
Raccontalo a quelli che dicevano che EK e' la manna dal cielo per Malpensa. "Per ora siamo sotto quello che ci attendevamo". Se per caso EK riuscira' nella sua missione di fare conoscere il volo e vendere di piu' probabilmente si verifichera' la profezia testimoniata da molti qui che qualcun altro degli operatori sulla STESSA rotta avra' un calo del venduto ed alla fine desistera'.

decisamente presto per parlare di load factor,il volo non è nemmeno ancora partito e siamo a 4 mesi dalla partenza
ad ek basta riempire una first e mezza business per volare in attivo su una mxp-jfk
a me risulta invece che le classi premium stiano andando bene,dal momento che posso vedere i booking in real time
 
Mi chiedo dove siano finiti quei criteri di proporzionalità tanto millantati se poi si discute dell'andamento di un volo che deve ancora partire (fra 4 mesi per giunta). Per AZ gli start up durano 2 anni per gli altri? Due pesi, due misure, suvvia.
 
La fonte era una persona in EK, motivo per il quale ci sono stati parecchi accorpamenti e cambio macchina durante la winter. So che il singolo volo non conta molto ma ci sono stati giorni in cui il terzo volo aggiunto volava con una cinquantina di pax

Mai visto un volo EK da MXP semivuoto, piuttosto sempre al completo

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
Mai visto un volo EK da MXP semivuoto, piuttosto sempre al completo

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Finora però hai visto voli e Clienti verso Est. Sull'ovest la tipologia di Clientela e le logiche di mercato sono ben diverse. Vedremo tra 6/8 mesi....
 
Mi chiedo dove siano finiti quei criteri di proporzionalità tanto millantati se poi si discute dell'andamento di un volo che deve ancora partire (fra 4 mesi per giunta). Per AZ gli start up durano 2 anni per gli altri? Due pesi, due misure, suvvia.

Mai visto un volo EK da MXP semivuoto, piuttosto sempre al completo

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Finora però hai visto voli e Clienti verso Est. Sull'ovest la tipologia di Clientela e le logiche di mercato sono ben diverse. Vedremo tra 6/8 mesi....

Ho solo postato un'informazione che ho ricevuto, peraltro senza commentarla. Il commento "sotto le attese" (evidentemente si fanno previsioni anche a 4 mesi di distanza...) non è mio, ma del mio interlocutore. Questo non vuol mica dire che il volo non avrà successo, ho solo postato un'informazione che ho ricevuto per condividerla assieme a voi.
 
Ho solo postato un'informazione che ho ricevuto, peraltro senza commentarla. Il commento "sotto le attese" (evidentemente si fanno previsioni anche a 4 mesi di distanza...) non è mio, ma del mio interlocutore. Questo non vuol mica dire che il volo non avrà successo, ho solo postato un'informazione che ho ricevuto per condividerla assieme a voi.

Non ti preoccupare, credo che il tuo pensiero fosse chiarissimo: ed infatti io ho quotato quello che hai scritto, e cioe' che il tuo interlocutore (che dal virgolettato avevo colto essere della partita) aveva semplicemente notato come le previsioni fossero sotto le attese. Previsioni, appunto, non dati reali dopo l'apertura del volo, ma un dato e' certo che le prenotazioni (oggi) sono sotto le previsioni di vendite (oggi) che la compagnia si era fatta. Vedremo piu' avanti come procedera' la cosa. Certo, se faranno promozione adeguata e saranno capaci di attirare mercato, probabilmente risaliranno (anche al di la' delle "previsioni"?), probabilmente comunque sottrando mercato agli altri player sulla rotta. Vedremo.