Air France delocalizza in Marocco


"ATI's customers include, in addition to Air France and Royal Air Maroc, airlines from all over the world, including Air Ivoire, Air Arabia Morocco, MCAP (Mitsubishi Corporation Aviation Partner - Dublin), Senegal Airlines, Vladivostok Air (Russia) and Libyan Airlines."

OK, non li sfanculano, li perculano :D, ossia usano la JV per abbassare il costo generale delle manutenzioni dirottandone una parte in Marocco, e poi, pian pianino, gli toglieranno gli aeroplani uno per uno, mandandoli a farsi manutenere al sole di Marrakech, fino a che la struttura europea non avrà le dimensioni di un pronto soccorso e nulla più...
 
OK, non li sfanculano, li perculano :D, ossia usano la JV per abbassare il costo generale delle manutenzioni dirottandone una parte in Marocco, e poi, pian pianino, gli toglieranno gli aeroplani uno per uno, mandandoli a farsi manutenere al sole di Marrakech, fino a che la struttura europea non avrà le dimensioni di un pronto soccorso e nulla più...
Non hai risposto alla mia domanda...
 
Ohhh, ma è una questione di pazienza, pura e semplice.
AF è già cliente di di questa joint venture, lo dice l'annuncio; dubito lo facciano per improvvise esigenze al sud del Mediterraneo, è semplicemente la tecnica del salame, che non si mangia tutto intero ma una fetta alla volta.
Io non dico mica che AF faccia male, anzi mi pare una condotta assolutamente razionale: la manutenzione è un'attività a intenso uso di manodopera quindi se riesci a spostarla in paesi con un costo orario più basso è meglio, e questa scelta l'hanno già fatta in tanti, come si suol dire l'eccezione culturale francese si applica ai dischi e ai film, ma i bilanci parlano tutti la stessa lingua...
 
Il che e' un modo come un altro per dire che non e' stato ancora licenzioato nessuno per delocalizzare. Quando avverra', ripassa.

Scusa eh.... Se anche AirFrance è uno dei clienti della nuova JV, significa per forza di cose che parte degli aerei che ora fanno manutenzione in Francia, la faranno in Marocco.
Se la manutenzione a Parigi perde parte degli aerei, pensi che manterranno la stessa forza lavoro attuale?
 
Scusa eh.... Se anche AirFrance è uno dei clienti della nuova JV, significa per forza di cose che parte degli aerei che ora fanno manutenzione in Francia, la faranno in Marocco.
Se la manutenzione a Parigi perde parte degli aerei, pensi che manterranno la stessa forza lavoro attuale?

magari mi sfugge, ma io ancora non ho letto che a causa di questo, si sono persi posti di lavoro in Francia.
 
Certo, non licenziano il giorno dopo. Prima propongono il trasferimento, poi ti licenziano. Altrimenti per evitarlo dovrebbero incrementare la flotta, e non mi risulta

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2