Thread Alitalia da Maggio 2013


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari qualcuno guardava già in prospettiva, non credi?

Ecco appunto parli quasi di un'altra era. Impossibile paragonare.
Nel frattempo EK ha messo 8 daily da LON a DXB. Ciao ciao anche ai pochi inglesi che avrebbero usato AZ via MXP.

Infatti oggi sarebbe più difficile,ma aver lasciato già dal 2009 quando ancora erano quasi in monopolio denota follia pura e comunque sono convinto che tutt'ora con una buona tariffa sarebbe competitivo.
 
Infatti oggi sarebbe più difficile,ma aver lasciato già dal 2009 quando ancora erano quasi in monopolio denota follia pura e comunque sono convinto che tutt'ora con una buona tariffa sarebbe competitivo.

AZ in effetti nelle condizioni in cui versa si può anche permettere di fare dumping, soprattutto su DXB...
 
cambio argomento: qualcuno ha info u come stanno andando le nuove rotte aperte da poco, cosi come quelle a fine anno, quali le caucasiche, la ZHR o la AUH???

nel caso anche qualche LF.....

vi ringrazio anticipatamente :)
 
CHIUSURA DI RIO ASSOLUTAMENTE SENZA FONDAMENTO.....NESSUNO!

cambio argomento: qualcuno ha info u come stanno andando le nuove rotte aperte da poco, cosi come quelle a fine anno, quali le caucasiche, la ZHR o la AUH???

nel caso anche qualche LF.....

vi ringrazio anticipatamente :)

La AUH dall'apertura all'altro giorno ha trasportato circa 18400 persone, dividi per il numero di frequenze di 4 mesi di operatività e il dato è presto che trovato ;)
 
Alitalia oggi applica il suo codice AZ, oltre al collegamento diretto Etihad Milano Malpensa - Abu Dhabi, ai voli operati da Etihad in partenza da Abu Dhabi verso 14 destinazioni nel mondo: Bahrain, Bangkok, Colombo, Giacarta, Johannesburg, Khartoum, Kuala Lumpur, Muscat, Melbourne, Malè, Nairobi, Seychelles, Singapore e Sydney. A queste si aggiunge Dubai, raggiungibile con un servizio navetta “luxury coach”.

Etihad Airways applica il suo codice EY ai voli Roma - Abu Dhabi operati di Alitalia e ai collegamenti della compagnia italiana verso 17 destinazioni in Italia e in Europa (Atene, Barcellona, Belgrado, Bucarest, Budapest, Francoforte, Ginevra, Madrid, Malaga, Malta, Milano, Monaco, Sofia, Tirana, Venezia, Vienna e Zurigo).
Come mai in Italia EY ha il CS solo sui voli AZ per Milano e Venezia? Limiti del bilaterale o scelta restrittiva da parte di AZ?
 
Shenzen non drammatizzare. Di voci ne escono di tutti i colori, in questo AZ è "indemoniata" come ricordava Sabelli. Decenni di carrozzone pubblico dove quasi tutti mungevano a più non posso e facevano i loro comodi lascia scorie difficili da digerire.
Shenzen lascia perdere le voci incontrollate, quando c'è qualche voce fondata lo staff del forum è sempre fra i primi a saperlo e sai che sono affidabili. Infine i rumors non sono decisioni definitive.
 
Ho appena ricevuto in azienda una telefonata da Alitalia che mi propone ( da quanto ho capito):
iscrizione gratuita alla carta "BLUBIZ" (cosi ho inteso) che genera crediti in € ogni volta che si vola.
Mi hanno fissato appuntamento per domani pomeriggio con un loro rappresentante.
Qualcuno ne sa qualcosa ?? Grazie
 
Ho appena ricevuto in azienda una telefonata da Alitalia che mi propone ( da quanto ho capito):
iscrizione gratuita alla carta "BLUBIZ" (cosi ho inteso) che genera crediti in € ogni volta che si vola.
Mi hanno fissato appuntamento per domani pomeriggio con un loro rappresentante.
Qualcuno ne sa qualcosa ?? Grazie

qualche info qui -- > http://bluebiz.it/
 
Scusate il maiuscolo ma copio dal sito Enac

SCIOPERO DEL PERSONALE NAVIGANTE, COMANDANTI E PILOTI ALITALIA CITYLINER, DEL 14 MAGGIO 2013 H 24.
VOLI DA ASSISTERE IN BASE ALLA LEGGE 146/1990 ED IN APPLICAZIONE DELLA DELIBERA DELLA COMMISSIONE DI GARANZIA PER L’ATTUAZIONE DELLA LEGGE SULLO SCIOPERO NEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI N. 01/92 DEL 19 LUGLIO 2001, FATTI SALVI I PROVVEDIMENTI CHE POTRANNO ESSERE ADOTTATI DA PARTE MINISTERIALE:
SEGUENTI VOLI DI COLLEGAMENTO CON LE ISOLE CON UNICA FREQUENZA GIORNALIERA, CON ESCLUSIONE DEL TRAFFICO CONTINENTALE:
AZA
1671
FIRENZE
LIRQ
CATANIA
LICC
AZA
1672
CATANIA
LICC
FIRENZE
LIRQ
AZA
1568
MILANO LINATE
LIML
CAGLIARI
LIEE
AZA
1567
CAGLIARI
LIEE
MILANO LINATE
LIML
DOVRA’ ESSERE COMUNQUE ASSICURATO L'ARRIVO A DESTINAZIONE DI TUTTI I VOLI NAZIONALI IN CORSO AL MOMENTO DELL'INIZIO DEGLI SCIOPERI ED IL REGOLARE SVOLGIMENTO DEI VOLI INTERNAZIONALI CON ORARIO STIMATO DI ARRIVO ENTRO MEZZ’ORA DALL'INIZIO DELLO SCIOPERO.
A) TUTTI I VOLI CHARTER DA/PER LE ISOLE REGOLARMENTE AUTORIZZATI O NOTIFICATI ANTERIORMENTE ALLA DATA DI PROCLAMAZIONE DELLO SCIOPERO;
B) TUTTI I COLLEGAMENTI INTERCONTINENTALI IN ARRIVO, COMPRESI TRANSITI SU SCALI NAZIONALI NONCHÉ I SEGUENTI VOLI INTERCONTINENTALI IN PARTENZA:
AZA
812
ROMA FIUMICINO
LIRF
TEL AVIV
LLBG
AZA
674
ROMA FIUMICINO
LIRF
SAN PAOLO
SBGR
AZA
870
ROMA FIUMICINO
LIRF
TRIPOLI
HLLT
AZA
786
MILANO MALPENSA
LIMC
TOKIO NARITA
RJAA
AZA
604
MILANO MALPENSA
LIMC
NEW YORK
KJFK
C) SONO ALTRESÌ ASSICURATI TUTTI I VOLI SCHEDULATI IN PARTENZA IN ORARI ANTECEDENTI AD INIZIO ASTENSIONE E RITARDATI PER CAUSE INDIPENDENTI DALLA VOLONTÀ DELLE PARTI.
OLTRE AI VOLI SOPRAINDICATI, SONO AUTORIZZATI TUTTI GLI ULTERIORI COLLEGAMENTI CHE LA SOCIETÀ SARÀ IN CONDIZIONE DI EFFETTUARE IN RAGIONE DELLE PREVISIONI DI ADESIONE ALLO SCIOPERO DEL PERSONALE DIPENDENTE.
È ALTRESÌ ASSICURATO, SIA MEDIANTE I VOLI RICOMPRESI NELLE PRESTAZIONI INDISPENSABILI CHE MEDIANTE VOLI CARGO, IL TRASPORTO DI MERCI DEPERIBILI, ANIMALI VIVI, MEDICINALI, NONCHÉ GENERI QUALIFICATI DI VOLTA IN VOLTA DALLE COMPETENTI AUTORITA’ COME GENERI DI PRIMA NECESSITÀ E COME MERCI NECESSARIE PER IL RIFORNIMENTO DELLE POPOLAZIONI E PER LA CONTINUITÀ DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE NEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI, LIMITATAMENTE ALLE RELATIVE PRESTAZIONI INDISPENSABILI.
 
Alitalia dal prossimo orario invernale riduce ulterioremente i voli LIN-LHR da 4 a 3 daily questo il nuovo operativo:

LIN-LHR 07:30-08:35
LIN-LHR 16:55-18:00
LIN-LHR 19:40-20:45

LHR-LIN 07:25-10:20
LHR-LIN 09:35-12:30
LHR-LIN 18:50-21.45

In poco tempo i voli LIN-LHR sono stati quindi ridotti da 5 a 3 daily. I voli LIN-LCY per l'orario invernale sono confermati 3 daily.

La spiegazione della riduzione sul LHR potrebbe essere la vendita di un ulteriore slot per fare cassa.
Su LHR in entrambe le direzioni i voli sono adesso concentrati nella fascia del mattino e sera non ci sono piu' voli a centro giornata, inoltre per il rientro verso Milano la sera c'è un unico volo da LHR alle 18:50. Secondo me e' molto probabile che questo volo andrà spesso in over.

Intanto mentre Alitalia riduce BA ha aumentato stabilmente la LIN-LHR a 6x daily e punta al settimo.
 
Ultima modifica:
Puo' essere che utilizzino quello slot per ri-incrementare la FCO-LHR che ultimatente era stata ridotta? La mia piu' che altro e' una speranza.
 
Puo' essere che utilizzino quello slot per ri-incrementare la FCO-LHR che ultimatente era stata ridotta? La mia piu' che altro e' una speranza.

Al momento non risulta, per la winter da FCO sono confermati 3 daily col primo volo che parte alle 13:25.
C'è però una buona notizia la FCO-LCY aumenta a 2x daily con orari mattino e sera.
Comunque gli slot su LHR sono una coperta corta se aumenti da una parte devi togliere da un altra è un gioco a somma zero, sempre che non ne abbiamo semplicemente venduto un altro.
 
Ho appena ricevuto in azienda una telefonata da Alitalia che mi propone ( da quanto ho capito):
iscrizione gratuita alla carta "BLUBIZ" (cosi ho inteso) che genera crediti in € ogni volta che si vola.
Mi hanno fissato appuntamento per domani pomeriggio con un loro rappresentante.
Qualcuno ne sa qualcosa ?? Grazie

Puoi iscriverti in autonomia dal sito Alitalia sena necessariamente ricevere la visita di un consulente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.