Motivo di una miriade di charter AZ per Siviglia oggi? C'è andato pure un 777.
non era a Siviglia che facevano painting?
Motivo di una miriade di charter AZ per Siviglia oggi? C'è andato pure un 777.
non era a Siviglia che facevano painting?
Alitalia dal prossimo orario invernale riduce ulterioremente i voli LIN-LHR da 4 a 3 daily questo il nuovo operativo:
LIN-LHR 07:30-08:35
LIN-LHR 16:55-18:00
LIN-LHR 19:40-20:45
LHR-LIN 07:25-10:20
LHR-LIN 09:35-12:30
LHR-LIN 18:50-21.45
In poco tempo i voli LIN-LHR sono stati quindi ridotti da 5 a 3 daily. I voli LIN-LCY per l'orario invernale sono confermati 3 daily.
La spiegazione della riduzione sul LHR potrebbe essere la vendita di un ulteriore slot per fare cassa.
Su LHR in entrambe le direzioni i voli sono adesso concentrati nella fascia del mattino e sera non ci sono piu' voli a centro giornata, inoltre per il rientro verso Milano la sera c'è un unico volo da LHR alle 18:50. Secondo me e' molto probabile che questo volo andrà spesso in over.
Intanto mentre Alitalia riduce BA ha aumentato stabilmente la LIN-LHR a 6x daily e punta al settimo.
Ma perche' non chiude completamente LHR e si concentra su LCY? Tanto con tutte queste riduzioni e' abbastanza chiaro che non fa soldi sulla rotta, e i costi di operare a LHR sono esorbitanti.
In 3+ anni sulla LHR-FCO non ho mai visto uno che fosse uno pax in J che proseguisse sui (pochi) intercontinentali AZ. Al massimo, un paio per le destinazioni mediorientali.
Tra l'altro, le operazioni di handling AZ a LHR mi sembra siano assicurate da una societa' separata da CAI, giusto?
No, sono andati e subito tornati.
AZ 8695 da FCO opb EI-DBK
AZ 8690 da MXP opb EI-DST
AZ 8691 da FCO opb I-BIKD
AZ 8656 da FCO opb EI-IMG
AZ 8674 da LIN(!!!) opb EI-IML
AZ 8666 da FCO opb I-BIXE
14-May-2013 Da 15 maggio 2013 Air One cambiano le regole riguardanti il bagagli a mano: sarà consentito il trasporto in cabina di un solo bagaglio a mano del peso di 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: altezza 55 cm, larghezza 35 cm, profondità 25 cm.
Secondo le nuove regole, a seguito di un controllo altri effetti personali come borsette, valigette portadocumenti, computer portatili e borse per computer portatili sono considerati bagaglio extra e verranno imbarcarti in stiva al costo di 50€.Pertanto, si consiglia di inserire tutti gli oggetti singoli in un unico bagaglio. Questo cambiamento permetterà ad Air One di velocizzare l’imbarco e lo sbarco dei passeggeri garantendo una maggiore puntualità dei propri voli soprattutto in vista dell’estate.
Ma perche' non chiude completamente LHR e si concentra su LCY? Tanto con tutte queste riduzioni e' abbastanza chiaro che non fa soldi sulla rotta, e i costi di operare a LHR sono esorbitanti.
In 3+ anni sulla LHR-FCO non ho mai visto uno che fosse uno pax in J che proseguisse sui (pochi) intercontinentali AZ. Al massimo, un paio per le destinazioni mediorientali.
Tra l'altro, le operazioni di handling AZ a LHR mi sembra siano assicurate da una societa' separata da CAI, giusto?
Presentazione del Progetto “REHUBBING”
Si è svolta in data odierna la prima presentazione da parte Aziendale del nuovo Progetto di REHUBBING che porterà alla .............
Motivo di una miriade di charter AZ per Siviglia oggi? C'è andato pure un 777.
Presentazione del Progetto “REHUBBING”
Il principio ispiratore nasce dalla necessità di soddisfare le richieste di traffico originante da Roma nelle prime ore del mattino e conseguentemente nel rientro dello stesso in tarda serata. Le valutazioni fin qui svolte sembrano indicare una maggiore richiesta da Roma piuttosto che dalla periferia nei suddetti orari.
Non credo sia una questione di non fare soldi, per AZ credo che le rotte per LHR vivano essenzialmente di p2p e di prosecuzioni via LHR con altri partner Skyteam in particolare Delta verso il Nord America. Credo che il motivo principale delle riduzioni di voli sia quello vista la situazione della compagnia di dover fare cassa a tutti costi (vedi anche la notizia di oggi di vendita sottocosto di una decina di CRJ) e in questo senso vendere uno slot a LHR porta subito una buona liquidità
http://eventiquattro.ilsole24ore.co...2/26/il-gruppo-mette-in-vendita-largente.aspx
mi auguro dopo che tutti avevano negato che per il bene di AZ la notizia riportata da questo articolo non sia vera
parrebbe che i nuovi e fiammanti crj ereditati da airone fossero di proprietà e che ora stiano provando a venderli
il tutto dopo essersi riempiti di altrettanti e più embraer 175/190 e aver tenuto fermi per circa un paio di anni i bombardier
con tutto ciò che ne consegue per abilitazioni e altro
ossignurr
speriamo non sia vera
Falso, basta controllare il registro irlandese ( https://www.iaa.ie/media/reg3004131.xlsx ) per vedere che le macchine appartengono alla GE e non ad AZ.
http://eventiquattro.ilsole24ore.co...2/26/il-gruppo-mette-in-vendita-largente.aspx
mi auguro dopo che tutti avevano negato che per il bene di AZ la notizia riportata da questo articolo non sia vera
parrebbe che i nuovi e fiammanti crj ereditati da airone fossero di proprietà e che ora stiano provando a venderli
il tutto dopo essersi riempiti di altrettanti e più embraer 175/190 e aver tenuto fermi per circa un paio di anni i bombardier
con tutto ciò che ne consegue per abilitazioni e altro
ossignurr
speriamo non sia vera
Cesare, ma cosa stai dicendo? Le macchine sono in leasing, dunque mi spieghi come AZ abbia potuto venderle, per altro sottocosto?
Falso, basta controllare il registro irlandese ( https://www.iaa.ie/media/reg3004131.xlsx ) per vedere che le macchine appartengono alla GE e non ad AZ.
Veramente 6 macchine appartengono a Challey Limited e 4 alle varie Aircraft Purchase Company; GE è il cosruttore dei motori.
EI-DOT 24/05/2006 36500 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15066 2006 GENERAL ELECTRIC COMPANY CF34-8C5 2 4CA31B 1
EI-DOU 23/05/2006 36500 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15068 2006 GENERAL ELECTRIC COMPANY CF34-8C5 2 4CA31C 1
EI-DRI 26/06/2006 36500 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15076 2006 GENERAL ELECTRIC COMPANY CF34-8C5 2 4CA4C6 1
EI-DRJ 21/07/2006 36500 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15077 2006 GENERAL ELECTRIC COMPANY CF34-8C5 2 4CA4C7 1
EI-DRK 26/06/2006 36500 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15075 2006 GENERAL ELECTRIC COMPANY CF34-8C5 2 4CA4C8 1
EI-DUK 02/01/2007 36500 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15104 2006 GENERAL ELECTRIC COMPANY CF34-8C5 2 4CA533 1
EI-DVP 09/03/2007 36500 AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.2 LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15116 2007 GENERAL ELECTRIC COMPANY CF34-8C5 2 4CA573 1
EI-DVR 17/04/2007 36500 AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.3 LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15118 2007 GENERAL ELECTRIC COMPANY CF34-8C5 2 4CA5A7 1
EI-DVS 30/04/2007 36500 AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.3 LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15119 2007 GENERAL ELECTRIC COMPANY CF34-8C5 2 4CA5CC 1
EI-DVT 30/04/2007 36500 AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.4 LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15123 2007 GENERAL ELECTRIC COMPANY CF34-8C5 2 4CA5CD 1
E' curioso l'indirizzo dei proprietari.