Problemi a Malpensa?


LIMC 291050Z VRB02KT 2500 +RA BR BKN004 OVC012 14/14 Q1020 NOSIG
LIMC 291020Z VRB02KT 3000 +RA BR BKN004 OVC010 14/14 Q1021 NOSIG
LIMC 290950Z VRB02KT 3000 RA BR BKN004 OVC010 14/14 Q1020 NOSIG
LIMC 290920Z 31003KT 2000 +RA BR BKN003 OVC013 14/14 Q1020 NOSIG
LIMC 290850Z 18001KT 3000 +RA BR BKN003 OVC013 14/14 Q1019 NOSIG
 
LIMC 291050Z VRB02KT 2500 +RA BR BKN004 OVC012 14/14 Q1020 NOSIG
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LIMC 290950Z VRB02KT 3000 RA BR BKN004 OVC010 14/14 Q1020 NOSIG
LIMC 290920Z 31003KT 2000 +RA BR BKN003 OVC013 14/14 Q1020 NOSIG
LIMC 290850Z 18001KT 3000 +RA BR BKN003 OVC013 14/14 Q1019 NOSIG

Quindi? Pioggia? o ws?
 
forte pioggia, potrebbe essere associata a WS ma da bollettino è difficile stabilirlo, visto cosi comunque non è bello
 
Anche ieri sera comunque non era il massimo il tempo... vento forte e pioggia, tornavo con EI e il touchdown è stato molto brusco (ovviamente tutti a bordo parlavano di un pilota non adeguato ma in realtà, come voi mi insegnate, in certe condizioni ciò è inevitabile anzi necessario right?)
 
Anche ieri sera comunque non era il massimo il tempo... vento forte e pioggia, tornavo con EI e il touchdown è stato molto brusco (ovviamente tutti a bordo parlavano di un pilota non adeguato ma in realtà, come voi mi insegnate, in certe condizioni ciò è inevitabile anzi necessario right?)

Un touch down "maschio" in quella condizione è la cosa migliore.......
 
la toccata poco "morbida" in quei casi serve per spazzare piu acqua possibile in modo da evitare acquaplaning, però il passeggero ritiene incapace l'equipaggio quando invece è sicurezza
 
LIMC 291120Z VRB03KT 3000 1000W RA VCFG BKN004 OVC012 14/14 Q1020 NOSIG

eccolo riportato
 
Un touch down "maschio" in quella condizione è la cosa migliore.......

la toccata poco "morbida" in quei casi serve per spazzare piu acqua possibile in modo da evitare acquaplaning, però il passeggero ritiene incapace l'equipaggio quando invece è sicurezza

LIMC 291120Z VRB03KT 3000 1000W RA VCFG BKN004 OVC012 14/14 Q1020 NOSIG

eccolo riportato

Per l'appunto! Ma vallo a spiegare... :)



(piccolo ot) probabile che nella fila davanti alla mai ci fosse un iscritto di qua sopra o cmq di qualche altro forum, visto che già dal gate faceva foto ai dettagli e ha pure chiesto alla hostess se poteva fare foto all'interno. Risposta negativa (fine piccolo ot)
 
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forte pioggia, potrebbe essere associata a WS ma da bollettino è difficile stabilirlo, visto cosi comunque non è bello

Rientra senz'altro nel novero del "tempo di m..." ma non è nemmeno tragico, in fin dei conti. Forte pioggia e foschia (vabbè, stiamo parlando di Milano...), la copertura è piuttosto bassa, ma se è il valore è affidabile, è comunque superiore alla minima di CAT 1.

Un touch down "maschio" in quella condizione è la cosa migliore.......

Quoto.