La vecchia sarà stata anche un'icona Enrico, ma necessitava di essere cambiata per innumerevoli ragioni: un merger in vista, l'uscita dal chapter 11, l'impossibilità di applicarla alle macchine in ordine, un riposizionamento del prodotto verso l'alto e tanto altro. AA e la sua livrea erano due dinosauri fermi agli anni '80, sia in materia di servizi offerti che di allestimenti interni degli aerei, ed era necessario un cambiamento drastico per dare un chiaro segnale alla clientela.
La nuova non è male e il nuovo logo è qualcosa di spettacolare IMHO, forse giusto la coda risulta un po' pesante, ma nulla che con il tempo non si possa digerire.
Piccola nota a piè di pagina: credo che nessuna nuova livrea di una compagnia statunitense abbia mai scatenato pareri così divergenti tra gli americani, nemmeno il contestato rebranding UA; a sfogliare i forum di a.net ci si rende conto che il nuovo design non viene affatto accettato dalla clientela e si apre un thread dedicato ad ogni possibile spiraglio per una rivisitazione del design, a partire dalle dichiarazioni di Horton di qualche giorno fa.