Thread Alitalia da marzo 2013

  • Autore Discussione Autore Discussione Dr Gio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da comunicazione interna dal 01/04 ci sará una riduzione al numero di assistenti di volo a bordo (-1) degli A330 (su A332 invece dovrebbere rimanere invariato), con conseguente modifica dei servizi offerti a bordo.

Cioè?Come si ripercuoterà sul servizio?
 
Da comunicazione interna dal 01/04 ci sará una riduzione al numero di assistenti di volo a bordo (-1) degli A330 (su A332 invece dovrebbere rimanere invariato), con conseguente modifica dei servizi offerti a bordo.

La riduzione è quindi su DIP/DIR o sugli altri? Con questa storia di A330 ed A332 mi confondo sempre.
Di solito quanti assistenti di volo ci sono sui 330-200 di AZ?
Un tempo c'era la regola di 1 assistente di volo ogni 50 passeggeri, oggi non so più.
 
La riduzione è quindi su DIP/DIR o sugli altri? Con questa storia di A330 ed A332 mi confondo sempre.
Di solito quanti assistenti di volo ci sono sui 330-200 di AZ?
Un tempo c'era la regola di 1 assistente di volo ogni 50 passeggeri, oggi non so più.

La regola non è di AZ ma è la normativa: 1 ogni 50 posti installati, non passeggeri ;)
330=AZ
332=ex AP
 
Temo sia una questione di slots, altrimenti in accordo con le ondate di FCO il volo potrebbe partire anche prima delle nove per essere a LCY prima delle 10.30

mettetela come vi pare, ma concordo che è scandaloso che da Roma non si possa arrivare a Londra per iniziare la giornata lavorativa. Il caro e vecchio volo delle 7:20 (az 200?) era di una comodità incredibile, complice l'ora di fuso di differenza.
 
Cioè?Come si ripercuoterà sul servizio?

4 davanti e 4 dietro, l'AVR1 che dovrà lavorare e chi fa il galley davanti o chi prima si libera davanti corre ad aiutare dietro se i pax sono tanti.
Davvero ottimo servizio! Grande AZ, quanto risparmi in un anno? 1mln o 1,5mln?? Ottimo
 
4 davanti e 4 dietro, l'AVR1 che dovrà lavorare e chi fa il galley davanti o chi prima si libera davanti corre ad aiutare dietro se i pax sono tanti.
Davvero ottimo servizio! Grande AZ, quanto risparmi in un anno? 1mln o 1,5mln?? Ottimo

Grazie mauro. Non entro nel merito della scelta perché non è il mio lavoro ma a primo impatto mi sembra un errore.
 
ehhh, calma, quanta fretta....
allora, in ossequio alle esigenze di razionalizzazione dei costi, perseguite in ogni ambito aziendale e in piena coerenza con quanto previsto dal contratto collettivo, dal 1 Aprile (e ahimè non è un pesce d'aprile....) gli equipaggi della flotta di lungo airbus saranno costituiti da 8 elementi, 1 P1, 1 P2 e 6 AAVV.
Ma al fine di
garantire gli attuali standard di servizio, in fase operativa, ove applicabile (cielo, che espressione raccapricciante, mi sembra un formulario americano tradotto pedissequamente) verrà impiegato un av supplementare su tutti gli A332 o su avvicendamenti con tratte operate da entrambi i modelli A330, e un av supplementare su tratte (andata e/o ritorno) ad alto riempimento (quindi se una delle tratte è a basso riempimento ci si accomoda mestamente aggràtise come must/go)

Contestualmente si introdurranno (e il verbo non è scelto a caso......) alcune modifiche al prodotto commerciale di lungo raggio che comporteranno sia la soppressione di alcuni passaggi in cabina (espletati da fornitori esterni)(chevvordì??) che la razionalizzazione di alcune dinamiche di servizio (e la creazione di ologrammi e cloni di almeno due aavv)

Inoltre nell'ambito della riconfigurazione degli A330, in programma dal mese di ottobre, verranno modificati i posti di riposo dedicati al crew da ubicare in zona classica plus migliorati in termini di comfort (migliore isolamento, migliori poltrone. etc etc) (immagino si parli solo di cabin crew, e quindi niente posti di riposo orizzontale)


Ottimo!!! Il cliente prima di tutto!!
si, questa volta il cliente esterno è alla stessa stregua di quello interno


4 davanti e 4 dietro, l'AVR1 che dovrà lavorare e chi fa il galley davanti o chi prima si libera davanti corre ad aiutare dietro se i pax sono tanti.
Davvero ottimo servizio! Grande AZ, quanto risparmi in un anno? 1mln o 1,5mln?? Ottimo

il P1 che lavorerà? in che film l'hai visto? ;) se sono tanti, come si evince sopra, ci sarà il nono elemento
il galleysta davanti credo proprio di no, gli manca solo una scopa a mo' di cauda equina, così ramazza galley e cabina....
 
mettetela come vi pare, ma concordo che è scandaloso che da Roma non si possa arrivare a Londra per iniziare la giornata lavorativa. Il caro e vecchio volo delle 7:20 (az 200?) era di una comodità incredibile, complice l'ora di fuso di differenza.
scusa ma che ci vai a fare a londra la mattina presto? fatti un bel giro a ekaterbirburb oppure ad orano, no?
 
infatti, lo stavo pensando anche io, con tutte le destinazioni nuove che hanno aggiunto, proprio a Londra dovete andare? ;) grande bombatutto!

Dovendo scegliere raccomando Ekaterinburg , anche li può andare e tornare senza dormire e senza perdere un giorno
 
Oggi prenotando un volo Cathay Pacific Airways da Roma mi sono reso conto che Cathay ha c/s con az e kl?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.