cè il problema VCE..ne troppo lontano ne troppo vicino a VBS....come la metti poi coi lagunari e save?
chiamate il 118, Caprotti si è sentito male.
Effetto Maroni?
Bravi, ok, Brescia è migliore ma...chi paga per chiudere Malpensa ed adeguare Brescia?
Bravi, ok, Brescia è migliore ma...chi paga per chiudere Malpensa ed adeguare Brescia?
l'errore sta nell'idea di chiudere Malpensa. MXP rimane, si chiude LIN, BGY e VRN creando a VBS un secondo scalo Lombardo a servizio anche del Veneto occidentale che sia "di peso" in grado di offrire qualche servizio in più rispetto ai 3 scali singoli.
Immagino un sistema aeroprotuale del nord Italia con:
- Torino
- Malpensa
- Brescia
- Venezia
- Trieste
- Bologna
- Rimini
- Genova
Albenga, Cuneo, Linate, Bergamo, Verona, Treviso, Forlì e Parma chiusi.
l'errore sta nell'idea di chiudere Malpensa. MXP rimane, si chiude LIN, BGY e VRN creando a VBS un secondo scalo Lombardo a servizio anche del Veneto occidentale che sia "di peso" in grado di offrire qualche servizio in più rispetto ai 3 scali singoli.
Immagino un sistema aeroprotuale del nord Italia con:
- Torino
- Malpensa
- Brescia
- Venezia
- Trieste
- Bologna
- Rimini
- Genova
Albenga, Cuneo, Linate, Bergamo, Verona, Treviso, Forlì e Parma chiusi.
Perdonami, ma noi italiani abbiamo il coraggio di difendere Forli, che, nessuno me ne voglia, è uno scalo che non funziona, e i bergamaschi dovrebbero farsi chiudere il 4º aeroporto italiano senza proferire parola?
In un paese civilizzato forse, in Italia è pura utopia, esattamente come la chiusura di LIN.
non per sostenere la tesi VBS è anzi...però non è che le strade per arrivare a MXP siano tanto comode e prive di traffico, sia per chi viene da altre città o direttamente da Milano
l'errore sta nell'idea di chiudere Malpensa. MXP rimane, si chiude LIN, BGY e VRN creando a VBS un secondo scalo Lombardo a servizio anche del Veneto occidentale che sia "di peso" in grado di offrire qualche servizio in più rispetto ai 3 scali singoli.
Immagino un sistema aeroprotuale del nord Italia con:
- Torino
- Malpensa
- Brescia
- Venezia
- Trieste
- Bologna
- Rimini
- Genova
Albenga, Cuneo, Linate, Bergamo, Verona, Treviso, Forlì e Parma chiusi.
perchè non lo stiamo già forse pagando , cosa cambierebbe ?
mi ricordo 100mln a fondo perduto non più di due anni fa nel decreto milleproporoghe x la moribonda MXP
e poi ne sono seguiti altri e altri ne seguiranno , quindi non ti precoccupare stiamo già pagando
forse finiremmo prima di pagare
se una cosa è giusta va fatta prima possibile
in italia se una cosa è giusta è difficile che accada
e poi non è che MXP debba chiudere , anzi
questo è un ottimo piano aeroportuale altrochè quello di passera
Linate però non lo chiuderanno mai , ma questo è un altro discorso
Bravi, ok, Brescia è migliore ma...chi paga per chiudere Malpensa ed adeguare Brescia?
mi sfuggono le due autostrade quasi tre... devo essermi addormentatoAzz. questo insiste.
Non funziona MXP a 50 km. dal centro di Milano, con 2 autostrade (presto 3) e una linea ferroviaria dedicata, e vuole VBS hub intercontinentale in mezzo al nulla.
E poi quale sarebbe l'hub carrier a VBS.
Per finire ogni tanto Renato (Mannehimer) - come dire - si fa prendere un po' la mano dai committenti.
non per sostenere la tesi VBS è anzi...però non è che le strade per arrivare a MXP siano tanto comode e prive di traffico, sia per chi viene da altre città o direttamente da Milano
Vallo a dire ai piemontesi! Un dato solo: da un lato Torino da SOLA 907.000 abitanti. Dall altro: Brescia 193.000, Bergamo 119.00, Verona 260.000 (e siamo a 570.000). Per arrivare alla dimensione di Torino (che se aggiungi Novara supera il milione) devi aggiungere Padova 214.000, Modena 184.000 e Reggio Emilia 170.000.Il ragionamento di Caprotti a livello teorico non è così sbagliato.
Di sicuro la posizione di VBS è ben più baricentrica rispetto a MXP e la catchemt area più vasta.
mi sfuggono le due autostrade quasi tre... devo essermi addormentato
le sole province di brescia, bergamo, verona e mantova arrivano a 4 milioni di abitantiVallo a dire ai piemontesi! Un dato solo: da un lato Torino da SOLA 907.000 abitanti. Dall altro: Brescia 193.000, Bergamo 119.00, Verona 260.000 (e siamo a 570.000). Per arrivare alla dimensione di Torino (che se aggiungi Novara supera il milione) devi aggiungere Padova 214.000, Modena 184.000 e Reggio Emilia 170.000.
Dove la catchment area piú grande? ;-) Il Piemonte ha 4,4 milioni di abitanti e per loro raggiungere Brescia sarebbe un inferno.
A MPX ci passa anche tutto il sud della svizzera, che pur essendo piccola, porta traffico Premium.
Il problema di MXP NON é geografico!!