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C'entra nulla, era una battuta (amara). Nel senso che già uno deve monitorare ora per ora l'evolversi della situazione avendo in ballo migliaia di euro di tkt, se poi ci si mettono pure le compagnie affidabili a fare "scherzi"... Chiaro che le due cose non sono collegate. Ero solo stupito che non avessero mandato nemmeno una mail per avvisare, anche se in effetti c'è ancora tempo.
 
Ho una prenotazione con Expedia. LH sporadicamente sposta gli orari dei voli di 5/10 minuti, ed a ogni cambiamento ricevo una mail (anche Orbitz fa così). Posso suppore che, in caso salti un volo, arrivi una comunicazione. Forse, se si prenota direttamente dal sito di LH, non vengono comunicati i cambiamenti, via mail, in tempo reale (anche perchè non ho mai ricevuto comunicazione tramite LH o M&M di questi cambiamenti d'orario, ma solo tramite Expedia).
Di certo, la riprotezione via FRA/MUC/DUS è la scelta migliore che puoi fare... non hai molte alternative.
 
mailing list appena ricevuta...la bestia nera dei FTV e dei SEN....Germanwings!
Dear Mr. ,


As we informed you in December, the ‘new Germanwings’, a Lufthansa Group airline, will be launched on 1 July this year. Germanwings is an airline with new offers and a modern product and service concept; in future it will operate all the European flights outside of Frankfurt and Munich that up to now have been operated by Lufthansa.

From this summer we want to set new industry standards with innovative offers from Germanwings. So from 1 July, on all flights within Germany as well as to the most important overseas markets, we will also be introducing the new ‘Best’ fare, which will offer you many attractive extras. These include a seat in the first three rows in the cabin, the middle seat in the row kept empty, a reserved hand luggage compartment, double free baggage allowance, priority check-in and à la carte catering and you will continue to earn HON Circle miles. You will also enjoy access to Lufthansa Lounges in Germany as well as to lounges at selected European airports. And should you choose one of the other Germanwings fares, your Senator status will entitle you to the use of the lounges mentioned above. Of course, you will also continue to earn award and status miles, including the 25% Executive Bonus.

Independently from the introduction of this new fare system in the summer, we will be gradually transferring flights from as early as the end of this March, starting in Hamburg. Existing bookings on Lufthansa flights will be transferred to a Germanwings ‘Smart’ fare. Therefore, until the new Germanwings concept is fully implemented, you will have a choice of all the Lufthansa benefits you have been used to, such as free soft drinks on board and a free baggage allowance of one bag, and you will be able to earn award and status miles. When you book your flight you can, if you wish, add lounge access in Germany for a very reasonable price.

It is of great importance to us that you, as one of our most loyal customers, are given detailed information about these changes. You will find further information on our website.
Find out more

Please rest assured that with the new Germanwings we are offering you a trendsetting concept that is able to accommodate your needs in a very flexible way.

Yours sincerely,




Dr. Reinhold Huber
Senior Vice President
Product & Marketing
Deutsche Lufthansa AG Katrin Flöther
Head of Product & Loyalty

Germanwings GmbH
 
Chiamato call center. In 3'40'' di cronometro, incluso il messaggio di benvenuto, ho spostato il volo (via FRA), mi hanno mandato la nuova prenotazione via mail e al termine nel mio profilo MM già compariva la nuova prenotazione corretta.
Niente da dire.
 
Chiamato call center. In 3'40'' di cronometro, incluso il messaggio di benvenuto, ho spostato il volo (via FRA), mi hanno mandato la nuova prenotazione via mail e al termine nel mio profilo MM già compariva la nuova prenotazione corretta.
Niente da dire.

Niente da dire. LH e' una compagnia seria, ed un leader del mercato in quanto alle maniere come trattare i clienti.

Avevo di recente un volo intercontinentale con LH prenotato con Expedia. E LH tramite il codice MM inserito sul sito Expedia ha collegato la prenotazione al mio profilo, e mi ha mandato una email personalizzata con informazioni associate al mio profilo MM (badare bene, la prenotazione non era stata fatta tramite sito LH) ed aggiornamenti su voli, aeroporti di destinazione, orari per check-in online, etc. Ovviamente non erano tenuti, visto che Expedia doveva fare tutto cio'. Se non lo si chiama customer care questo...
 
In pratica da quanto ho letto anche con Germanwings si potranno ottenere miglia premio e status oltre a mantenere gli altri benefici.
Inoltre consiglio di utilizzare le miglia M&M per prenotare voli premio con Germanwings dove di pagano solo pochi euro di tasse e non le cifre esorbitanti di tasse dei voli premio europei operati da LH.
 
cesare non si mantiene nessun beneficio....ti faccio un esempio; i SEN hanno il posto intermedio bloccato se ci sono posti sufficienti....l'altro giorno nonostante ci fossero una 50 di posti liberi non mi avevano bloccato il posto affianco, e all'imbarco mi hanno upgradato in J...dici che con German Wings sarà uguale?? Non credo proprio
 
Ma a parità di carte gold, cosa cambia tra avere una SEN, una gold TK oppure la Premier Gold di UA?
 
Se ti serve solo per entrare in saletta, non cambia nulla. Nello specifico, ci sono dei vantaggi aggiuntivi che in genere si hanno volando con la compagnia cui la carta fa riferimento (vedi upgrade, lista prioritaria, ecc.)
 
Ho volato recentemente con Germanwings, hanno iniziato oltre al rinnovo della livrea anche il rinnovo degli interni della flotta. I vecchi sedili sono stati sostituiti con la nuova NEK stile LH, inoltre le prime 10 file hanno adesso un pitch decisamente maggiorato (sono offerte con un supplemento o gratis per chi ha uno status elevato) all' interno delle prime 10 file le prime 3 hanno anche il posto centrale bloccato col tavolinetto montato fisso. Il catering e il bagaglio imbarcato rimangono a pagamento comprando da tariffa base mentre sono comprese con le altre tariffe o per chi ha status elevato.
 
Che schifo...

E' vero i vecchi sedili imbottiti erano decisamente piu' comodi tuttavia la nuova NEK ti permette un pitch migliore essendo sottili e non avendo piu' la retina porta oggetti e credimi per chi è alto come me anche pochi cm in piu' di spazio per le gambe sono oro. Comunque se voli col gruppo LH volente o nolente ti dovrai abituare sono stati adottati su tutta la flotta di corto raggio europeo.
 
Ultima modifica:
Cesare credimi te... Never Again. Non è che perché sono tedeschi fanno sempre tutto bene.
Persino le slim dei 318 di AF ( che fanno sempre schifo e sono fisse) sono meglio, pure su W6 si sta più comodi. Se hai "qualche" kg di troppo come il sottoscritto viaggi costantemente con il telaio sotto il cxlo.
Ora se ci viaggi 2 volte all'anno capisco ma se ci fai 6 tratte a settimana di media sei rovinato.
Da questo punto di vista viva AZ ed i suoi sedili sui 320.

Tra questa riconfigurazione e la insopportabile modifica del programma M&M Per me LH e' un capitolo chiuso.
 
Grazie per le risposte! Non volando frequentemente con LH allora continuo a tenere la mia. Pensavo che con il doppio di miglia richieste ci fossero dei servizi in più.

@Cesare: il punto sta nel fatto che non é il cliente a diversi adattare ai nuovi sedili bensì la compagnia a rendere piú gradevole il suo stare a bordo (ma piú in generale vale per quasi tutte le società).
Esempio: a breve dovrei andare a LWO, ho ampia possibilità di scelta come date. Perché dovrei volare via MUC e trovare i nuovi sedili quando a parità di prezzo vado con W6 ed ho la fila d'emergenza? (É un discorso a parità di orario di partenza/arrivo, ovvio che se devi essere in un certo posto ad un certo orario tutte le considerazioni su comfort/allestimenti/lounge/miglia passano in secondo piano - l'unica discriminante potrebbe essere la policy circa il bagaglio a mano)
E questo vale ancora di più per la C a meno di non avere la prima fila.
 
Lufthansa Group profitable in difficult environment

Operating profit in 2012 totals 524 million euros / Sale of equity investments lifts net profit to 990 million euros / Executive Board proposes to suspend dividend payment

According to last year’s preliminary consolidated financial statements, Lufthansa Group posted revenues totalling 30.1 billion euros (+4.9 per cent) and generated an operating profit of 524 million euros (-36.1 per cent) in 2012. The Group had forecast an operating profit for 2012 in the mid-three digit million euro range. The operating result contains restructuring costs arising from measures taken in the SCORE Change for Success programme. In 2012 these amounted to 160 million euros. The partial transfer of Austrian Airlines’ flight operations to Tyrolean Airways had a positive one-off effect of 115 million euros on the operating result.
Commenting on the preliminary results, CEO and Chairman of the Board of Lufthansa AG Christoph Franz said: “Profitability for an airline is not simply a given in the present industry environment, it is a good performance. In order to successfully meet the changes in the aviation industry, however, we need to perform even better. Only then can we create the necessary scope for the measures we need to take to shape the future of the Lufthansa Group ourselves. A net profit driven by one-off effects must not mislead us into disregarding the pressure to act.” Group net profit in the 2012 business year rose from minus 13 million euros in 2011 to 990 million euros. The increase is attributable to non-recurring effects ensuing from the sale of equity investments.
In light of the decreasing operating result again as well as the ongoing extensive restructuring process, the Executive Board proposes to the Supervisory Board to suspend the dividend payment. “Our aim is to allow our shareholders to participate sustainably in the Group’s future success. Our SCORE Change for Success programme will contribute positively to this objective. It is now all the more important to invest all available resources in the Group in order to drive that future programme forward“ emphasised Chairman Franz.
The Group net profit will consequently be retained in full for the purpose of strengthening equity capital, especially in view of the negative effects of the newly formulated IAS19 Standard concerning “employee benefits”. The new standard is to be applied for the first time in 2013.

The financial figures and further details on the Lufthansa Group’s results for the financial year 2012 will be published on 14 March 2013 and will be available for download from 7.30 am (CET) at www.lufthansa.com/investor-relations.

http://presse.lufthansa.com/en/news-releases/singleview/archive/2013/february/19/article/2354.html
 
Stato
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