Il nuovo anno di American Airlines comincia con un nuovo look aggiornato, presentato ieri, e che gradualmente andrà a sostituire il vecchio brand della compagnia aerea. La nuova livrea e il nuovo logo sono un nuovo step nel piano di modernizzazione dei servizi della compagnia ai propri clienti.
Tom Horton, presidente e amministratore delegato di American Airlines, ha spiegato come, fin dal momento in cui la compagnia ha piazzato un maxi ordine per oltre 500 aerei nel luglio 2011, sia iniziato un percorso anticipato attraverso il quale si è voluto esprimere con la modernizzazione dell'aspetto esteriore degli aeroplani quanto fatto per modernizzare la compagnia al suo interno.
"Mentre si completa la valutazione di come una fusione possa basarsi sui punti di forza di American," ha dichiarato Horton, "rimaniamo decisi in ogni passo che facciamo per rinnovare la nostra compagnia aerea, un passo che facciamo con grande rispetto per il nostro nome American. La giornata di oggi segna un importante progresso in quel viaggio in cui noi presentiamo un look nuovo e aggiornato per la prima volta in più di 40 anni."
American si prepara a prendere in consegna centinaia di nuovi aeromobili leggeri realizzati di materiali compositi che quindi dovranno essere verniciati. Dal momento che l'aspetto "bare metal" della livrea della compagnia non era più realizzabile su questo tipo di materiali, la scelta di una nuova verniciatura è diventata un punto critico per proseguire la tradizione del "silver bird" di American Airlines in chiave moderna. La vernice "silver mica" è stata scelta proprio come un modo per conservare quella tonalità d'argento distintiva del brand della compagnia ma in chiave moderna e nuova.
"Il nostro nuovo logo e la livrea sono progettati per riflettere la passione per il progresso e lo spirito del volo", ha detto Virasb Vahidi, Chief Commercial Officer di American. "I nostri colori di base - rosso, bianco e blu - sono stati aggiornate per riflettere uno spirito più vivace e accogliente La coda nuova, con le strisce che volano con orgoglio, è una fiera rappresentazione dell'origine e del nome di American. E il nostro nuovo logo di volo, un'aquila aggiornata, integra le molte icone che la gente ha imparato ad associare con American, tra cui la 'A' e la stella. "
Da quando è entrata nel processo di ristrutturazione, American ha fatto una serie di investimenti strategici volti a porre il cliente al centro di tutto ciò che fa e a dare ai dipendenti gli strumenti, la formazione e le tecnologie necessaire a fornire ai clienti un'esperienza tipicamente American, senza tralasciare la creazione di opportunità di crescita per la sua gente.
Anche il look di American Eagle e del programma AAdvantage sono stati aggiornati a partire da ieri e il primo velivolo di American Eagle con la nuova livrea volerà ai primi di febbrario.
L'aggiornamento del look in tutto il network della compagnia è un processo che, vista la grandezza del lavoro da svolgere, verrà gradualmente esteso in tutti gli aeroporti, anche il rinnovo di esterni e interni dei velivoli sarà graduale. Il riammodernamento riguarderà anche le divise, i prodotti e i servizi e le piattaforme tecnologiche come il sito web, le piattaforme mobili e le app.
http://www.ilvolo.it/index.php/201301189748/Compagnie-Aeree/American-Airlines.html