*** Alitalia Slot Request SUMMER 2013 ***


Anche la CCS passerebbe dal primo mattino 09.10 alle 13.30

Richiesti anche raddoppi di voli (2xd) su KBP e BEG in entrambi i casi con nuovo volo in nighstop all'estero (partenza in serata ex FCO)

In generale penso che un po' di ritardo sulle partenze intercontinentali del mattino aiuti anche i feed nazionali.
Con i primi voli per FCO in partenza dalle città italiane attorno alle 7.00, la connessione verso CCS e LAX diventa un po' stretta ad ogni minimo ritardo del volo feed.
 
La LAX rimane nel bank del mattino perchè la sua rotazione completa in ogni caso sfora le 24h
In compenso in arrivo dovrebbe allinearsi alle altre USA/Canada
 
Personalmente preferirei almeno 1/2 ora piú tardi, poi è ovvio che se il feed dall'area est Europa, MENA e Caucaso pesa di più del feed nazionale....... ubi maior.....
 
Beh anche per i nazionali non originanti da Roma ci si può svegliare con più calma se il volo per USA/Canada parta alle 14/15.
 
La LAX rimane nel bank del mattino perchè la sua rotazione completa in ogni caso sfora le 24h
In compenso in arrivo dovrebbe allinearsi alle altre USA/Canada

Il volo per LAX ha un vantaggio (per me che non resto in genere a LAX): che arriva presto a LAX! Quindi permette di raggiungere destinazioni anche lontane dall'aeroporto, anche attraverso un ulteriore volo, dopo l'arrivo con AZ. In compenso, in effetti costringe a partire con il primissimo volo della mattina, e almeno con le combinazioni che tornano a me utili, lascia una connessione molto corta. Pero' tutte le volte che l'ho preso, 4-5 volte almeno finora, non l'ho mai perso, anche perche' i voli della mattina presto sul nazionale in genere sono regolari (hehe, perlomeno non accumulano ritardo per ritardato arrivo dell'a/m!).
 
La LAX si può giocare sui minuti ma non sulle ore. Infatti rispetto all'orario schedulato attualmente viene posticipato di 15min (dalle 09.15 alle 09.30).

Di più non si può perchè partendo alle 09.30 atterra alle 12.30 il giorno dopo a FCO (27 ore di rotazione).
 
Quello che mi chiedo è perchè non lascino il volo del mattino in estate completamente a Delta (magari con un aeromobile più grande) in ottica JV e usino la macchina per altre rotte. Penso i due voli partano neanche ad un'ora di distanza.
 
Quello che mi chiedo è perchè non lascino il volo del mattino in estate completamente a Delta (magari con un aeromobile più grande) in ottica JV e usino la macchina per altre rotte. Penso i due voli partano neanche ad un'ora di distanza.

In estate su New York ci sono fino a 2 voli DL e fino a 3 voli AZ. Che poi essendoci la JV alla fine sono come 5 voli sia di DL che di AZ.

Probabilmente servono tutti quanti
 
In estate su New York ci sono fino a 2 voli DL e fino a 3 voli AZ. Che poi essendoci la JV alla fine sono come 5 voli sia di DL che di AZ.

Probabilmente servono tutti quanti

Giusto per andare un po' OT: Penso anche io che servano tutti questi voli, pero' se la domanda e' tanta, anziche' avere due voli molto vicini, forse conviene un a/m piu' grande, e Delta ha i 747-400 che portano piu' di 100 passeggeri in piu' dei 772 di Alitalia. Solo che probabilmente li avranno gia' occupati sul altre rotte, immagino...