Nuovo programma Millemiglia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AF o AZ? Ad oggi non lo so, devo leggere per bene il nuovo regolamento e capire cosa fare perchè sinceramente non mi va di trovarmi il prossimo anno nella stessa situazione di ora. C'è da fare una considerazione però...
Sí, che dopo questo azzeramento avremo tutti molte miglia in meno da spendere.
 
Oggi mi è riapparsa la scritta "miglia mancanti alla CFP", con un totale salito da 80.000 a 100.000.

Ma chi sta gestendo il sito AZ? Direttamente Lapo?
 
Tipo?
Accesso al vassoio "cibo commestibile? Nelle sale freccia alata
Personale che saluta nella sala Giotto?
Possibilità di volare sugli A330 nuovi ( solo su volo charter) ...

Eh eh eh, le mitiche frittatine gelate e le pizzette più' dure del marmo. Ahoo' signo' chelleserve?
 
Il customer care AZ e quelli del sito web stanno sputtanando l'azienda non poco con la gestione fallimentare del programma MM e del sito web, che è tra i peggiori del settore.

Nessuno al telefono sa dirti nulla. Ma ti pare che, a dieci giorni dalla scadenza, scrivi a uno sul sito che non deve accumulare 80.000 miglia per la CFP, ma 100.000? Credo anche io che si tratti di uno sbaglio, e che si riferisca alla soglia del 2013, ma è assurdo dover andare per deduzione.
Oltretutto, a me la CFP non serve a un beneamato cacchio così come è impostata oggi. L'unico vero vantaggio che ho è quello di dare a mia moglie la carta supplementare, così quando viaggiamo all'estero con i bambini non ci fanno storie ad entrare nelle salette tutti insieme. Gli altri vantaggi quali sono? La possibilità di un upgrade in business pagando una tariffa folle di economy? Il resto è uguale alla CFA.
Oltretutto, secondo me sarebbe da far sparire la carta Ulisse. Ieri sera all'imbarco a BRU c'era una ressa di fortunati possessori di Ulisse che sbraitava per imbarcarsi prima degli altri, essendo loro dei VIP.
 
Etihad ha acquistato il 70% del programma FF di Air Berlin.
http://atwonline.com/airline-financ...s-70-air-berlin-s-frequent-flyer-program-1219

E' possibile che il nuovo MM sia bloccato dal fatto che ci sono in vista operazioni "pesanti" che lo riguardano?
Anche perchè non mi viene in mente alcun motivo logico per arrivare così "lunghi" nel presentare il programma 2013 con tutti i disagi che questo sta comportando.
 
Eh eh eh, le mitiche frittatine gelate e le pizzette più' dure del marmo. Ahoo' signo' chelleserve?

E poi dimenticate la splendida vista sull'Apron, con vetrate luminose e una luce naturale che rinfranca l'animo. Altro che certe salette claustrofibiche di certe compagnie....
 
Etihad ha acquistato il 70% del programma FF di Air Berlin.
http://atwonline.com/airline-financ...s-70-air-berlin-s-frequent-flyer-program-1219

E' possibile che il nuovo MM sia bloccato dal fatto che ci sono in vista operazioni "pesanti" che lo riguardano?
Anche perchè non mi viene in mente alcun motivo logico per arrivare così "lunghi" nel presentare il programma 2013 con tutti i disagi che questo sta comportando.

Se il Programma 2013 dura solo un anno, è ragionevole ritenere che potrebbe essere ceduto. Può esser questo uno dei famosi asset da vendere di cui si parlava anche in altri thread. Inoltre il non portare le miglia del vecchio programma sul nuovo può servire non solo ad abbassare le passività nel bilancio 2012, ma a massimizzare i ricavi della vendita: ti cedo il BD dei miei Clienti, in particolare quelli migliori CFA e CFP, e lo faccio senza penalizzarti troppo facendoti accollare quantità non esorbitanti di miglia.
Il fatto che stiano tardando a dar notizia del nuovo infine significa che le condizioni sia di accesso ai club sia di accumulo miglia saranno peggiori rispetto a quelle attuali. Staremo a vedere.
 
Inoltre il non portare le miglia del vecchio programma sul nuovo può servire non solo ad abbassare le passività nel bilancio 2012, ma a massimizzare i ricavi della vendita: ti cedo il BD dei miei Clienti, in particolare quelli migliori CFA e CFP, e lo faccio senza penalizzarti troppo facendoti accollare quantità non esorbitanti di miglia.
Su questo ho qualche dubbio. A quanto si legge anche qui sul forum, l'impressione è che i top FF accumulino centinaia di migliaia di miglia ma fatichino a spenderle, principalmente per motivi di tempo.
La scelta di costringere questo tipo di cliente a un tour de force per spendere le miglia entro Giugno 2013, piuttosto che riscattarle cash a condizioni ridicole, farà sicuramente inc...are più di un FF. E l'inc...atura sarà direttamente proporzionale alle miglia che "di fatto" il cliente si vede scippare, pur nei limiti del regolamento del programma. Quindi più il cliente ha speso (e quindi accumulato miglia) più verrà foxxuto.
E anche al netto della effettiva convenienza di passare ad altro programma, credo che molti top FF abbandoneranno MM anche per lo "schiaffo" ricevuto.
L'eventuale acquirente di MM, si troverebbe quindi tra le mani un programma assai svalutato sia per la perdita di parte dei migliori clienti, sia per la nomea di programma altamente inaffidabile dove da un giorno all'altro possono prendere le tue miglia e farne ciò che vogliono. D'altra parte il valore di MM è proprio l'avviamento, mentre il debito in miglia verso i clienti è solo virtuale, dato che il possessore del programma può legalmente cancellarlo con un tratto di penna.
Rimango convinto che il gioco sia a beneficio della contabilità interna e nient'altro.
 
Comunque se cedessero la parte "Premio" ad una società esterna secondo me potremmo guadagnarci, in primis si potrebbe perdere il vincolo dei 4 anni obbligatorio per concorsi a premio gestito da società italiane ;) Poi chissà... Comunque mi associo che è uno scandalo ad oggi essere trattati così. Io sarò ancora CFP per il prossimo anno spero sinceramente non sia l'ultimo...
 
Oggi mi è riapparsa la scritta "miglia mancanti alla CFP", con un totale salito da 80.000 a 100.000.

Ma chi sta gestendo il sito AZ? Direttamente Lapo?

Anche a me è successa la stessa cosa, la scritta è riapparsa ma stranamente con 20.000 miglia in più per raggiungere il traguardo... ho chiamato e mi hanno detto che è un errore del sito ma di non preoccuparmi perchè dai loro sistemi vedono il numero giusto di miglia mancanti.... mah, sperem
 
primo padulo...40.000 miglia in più per andare in Giappone e Argentina

TABELLA EDIZIONE 2013-20151
Aree Destinazioni (da/per l'Italia) ANDATA/RITORNO SOLO ANDATA
Standard SuperFlex Standard SuperFlex
AZ0 Tutte le destinazioni italiane - - - -
AZ1 Albania, Algeria, Austria, Bulgaria, Libia, Malta, Polonia, Romania, Serbia, Svizzera, Tunisia, Ungheria 30.000 80.000 18.000 48.000
AZ2 Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Marocco, Olanda, Spagna 40.000 100.000 24.000 60.000
AZ3 Egitto, Georgia, Giordania, Israele, Libano, Russia, Siria, Turchia, Ucraina 60.000 120.000 36.000 72.000
AZ4 Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Iran 80.000 160.000 48.000 96.000
AZ5 Canada, Ghana, Nigeria,USA continentali 100.000 200.000 60.000 120.000
AZ6 Venezuela 120.000 240.000 72.000 144.000
AZ7 Argentina, Brasile, Cina, Giappone 160.000 320.000 96.000 192.000
 
Interessante...
LE TUE MIGLIA QUALIFICANTI VALGONO DI PIÙ
Più facile raggiungere e confermare lo status dei Club Esclusivi, grazie alla possibilità di trasferire all’anno successivo la parte di miglia qualificanti che eccede la soglia standard di accesso ad uno dei Club. Ad esempio, se nel 2013 avrai accumulato 30.000 miglia qualificanti, 20.000 ti serviranno per accedere o confermare lo status Ulisse nel 2014; le 10.000 miglia restanti saranno conteggiate come qualificanti 2014 valide per il raggiungimento del Club Esclusivo nell’anno successivo.
 
quindi ormai è certo che non ci sarà carry over di miglia....

in ogni caso quindi il nuovo programma durerà 2 anni prorogabili:
"5.20 La presente operazione a premi consente di accumulare Miglia fino alla scadenza del 31 dicembre 2015, salvo proroghe del Programma (v. art. 1.1). I Premi potranno essere richiesti dal Socio entro il 30 giugno 2016 e saranno consegnati all’avente diritto entro il termine massimo di sei (6) mesi dalla conclusione dell’operazione (ovvero entro il 30 giugno 2016) ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430, ad eccezione di eventuali Premi che devono essere consegnati presso il domicilio del Socio per i quali varranno le regole riportate nelle pagine dedicate alle relative iniziative del sito Internet www.alitalia.com . Le Miglia accumulate entro il 31 dicembre 2015 e non utilizzate entro il 30 Giugno 2016 verranno cancellate dal conto personale del Socio, salvo proroghe del Programma".
 
Hanno trovato il modo di riempire la Classica Plus:

Per i clienti Freccia Alata, raddoppiano gli upgrade a disposizione: ben 4 passaggi alla classe Ottima sui voli internazionali Alitalia di medio raggio o Classica Plus sui voli internazionali Alitalia di lungo raggio.
 
Domandina, ma per spendere le "vecchie" miglia varranno le nuove o "vecchie" tabelle? :D

Mi rispondo da solo ;)
1 - In via promozionale, per tutti i biglietti premio emessi dal 01/01/2013 al 30/06/2013 con le miglia della nuova edizione, si applica la tabella premio Edizione 2008-2012.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.