News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti sei spiegato bene, evidentemente a CAI non è' interessato, e all'epoca non ha trattato la cessione, esattamente quello che ho detto circa l'interesse rivolto da CAI a tutto il reparto manutenzione.
Penso che CAI (come per altro molte altre compagnie) valuti la redditività di ogni singolo asset, considerando che gli stessi servizi possono essere acquistati all'esterno a un costo certo: E in base a tali valutazioni decida (abbia deciso) cosa tenere e cosa esternalizzare.
 
Penso che CAI (come per altro molte altre compagnie) valuti la redditività di ogni singolo asset, considerando che gli stessi servizi possono essere acquistati all'esterno a un costo certo: E in base a tali valutazioni decida (abbia deciso) cosa tenere e cosa esternalizzare.

Ma non si diceva, anche su questo forum, che il reparto manutenzioni di AZ-LAI era una delle pochissime realtà in attivo della compagnia?
Anche AF, che non va proprio benissimo, si tiene il suo reparto manutenzioni e vende il servizio ad altre compagnie.
 
Ma non si diceva, anche su questo forum, che il reparto manutenzioni di AZ-LAI era una delle pochissime realtà in attivo della compagnia?
Anche AF, che non va proprio benissimo, si tiene il suo reparto manutenzioni e vende il servizio ad altre compagnie.
Non ho idea dei conti delle singole divisioni, però parto dal presupposto che chi ha comperato AZ-LAI a pezzi abbia fatto le sue valutazioni, e non abbia mollato una divisione in grado di generare un rendimento elevato.
 
Forse non mi sono spiegato: non è di CAI, è della gestione commissariale che valuterà che farne (venderlo a terzi?).

Io sapevo che il Painting Hangar, come tutte le infrastrutture dell'area tecnica, era di proprietà ADR e che alla fine del contratto di affitto, CAI non abbia rinnovato : ergo è di ADR ed attualmente non utilizzato...

Questo è quello che sapevo io, ovviamente con il beneficio di inventario....

Saluti
EI-DBK
 
Immagino quanto sia vantaggioso mandare gli aerei in Gran Bretagna per la verniciatura ..... con i costi del lavoro del Regno Unito.
Cmq ne hanno già provato qualcuno: MAN, DUB, AMS, TLV .... ma ai tempi non utilizzavano le strutture di NAP per manutenzione, verniciatura, ecc.?
 
Penso che CAI (come per altro molte altre compagnie) valuti la redditività di ogni singolo asset, considerando che gli stessi servizi possono essere acquistati all'esterno a un costo certo: E in base a tali valutazioni decida (abbia deciso) cosa tenere e cosa esternalizzare.
Quindi mi stai incendio che sarebbe più che logico fare la manutenzione di AZ al Cairo o a Tunisi ?
 
Quindi mi stai incendio che sarebbe più che logico fare la manutenzione di AZ al Cairo o a Tunisi ?
Conviene farla dove costa meno, in relazione al servizio (compresi i tempi) reso. Un ente certificato del Cairo o di Tunisi deve garantire la stessa qualità di un ente certificato di Roma o di Parigi, su questo non ci piove.
 
Conviene farla dove costa meno, in relazione al servizio (compresi i tempi) reso. Un ente certificato del Cairo o di Tunisi deve garantire la stessa qualità di un ente certificato di Roma o di Parigi, su questo non ci piove.

Ovvio che deve essere così, anche se non mi immagino che AF o BA o LH applichino questo ragionamento.Anche a loro costerebbe dimeno andare fuori ,ma stanne pur certo che non lo faranno mai, hanno cultura aeronautica che noi avevamo ma che abbiamo ucciso a scapito della cultura delle banche, Monti docet.
 
Ovvio che deve essere così, anche se non mi immagino che AF o BA o LH applichino questo ragionamento.Anche a loro costerebbe dimeno andare fuori ,ma stanne pur certo che non lo faranno mai, hanno cultura aeronautica che noi avevamo ma che abbiamo ucciso a scapito della cultura delle banche, Monti docet.

Air France fa i check degli A330/340 in Cina.
Lufthansa manda i 747 a fare i check sempre in Cina.
 
IMW dovrebbe arrivare oggi:

Airbus A319 -111 5383 EI-IMW Alitalia delivery 30nov12 XFW-FCO ex D-AVWJ

Volo AZ 8920
del 30 novembre 2012 XFW Roma, Fiumicino


Orario Programmato 18.00 20.10
Orario Effettivo 18.00 20.10
Status attuale del volo Non partito


Nessuno ha visto come si chiama?
 
IMW dovrebbe arrivare oggi:

Airbus A319 -111 5383 EI-IMW Alitalia delivery 30nov12 XFW-FCO ex D-AVWJ

Volo AZ 8920
del 30 novembre 2012 XFW Roma, Fiumicino


Orario Programmato 18.00 20.10
Orario Effettivo 18.00 20.10
Status attuale del volo Non partito


Nessuno ha visto come si chiama?

Un saluto a tutti. E' da molto che vi seguo e finalmente sono iscritto.
Ma non è arrivato ieri ?
Oggi, sentivo dire che entro fine dicembre andranno a prendere gli ultimi 2 EMB
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.