Meridianafly torna ad Alghero


Domanda: ma le tratte AHO-BLQ/VRN/NAP/TRN sono in libero mercato oppure IG ha avuto l'esclusiva per questi voli?

Per intenderci: FR potrà ora inserirsi su queste vole o deve continuare a volare, ad esempio, su Levaldigi?
 
Sarà effettuato da una macchina basata a Torino che farà TRN-AHO-CAG-TRN

grazie!

Domanda: ma le tratte AHO-BLQ/VRN/NAP/TRN sono in libero mercato oppure IG ha avuto l'esclusiva per questi voli?

Per intenderci: FR potrà ora inserirsi su queste vole o deve continuare a volare, ad esempio, su Levaldigi?

FR ha già aperto la CUF-AHO (dal 9/11) con frequenza 2xw (1-5) :D
 
P.S. Si assiste, in realtà, di una diminuzione di capacità da TRN alla Sardegna. Meridiana infatti ha ridotto il Torino-Cagliari da daily a 4x lun-merc-ven-dom. Da Dicembre, il Torino-Cagliari farà scalo ad Alghero, quindi diventa Torino-Alghero-Cagliari-Torino, il tutto sempre 4x.
 
P.S. Si assiste, in realtà, di una diminuzione di capacità da TRN alla Sardegna. Meridiana infatti ha ridotto il Torino-Cagliari da daily a 4x lun-merc-ven-dom. Da Dicembre, il Torino-Cagliari farà scalo ad Alghero, quindi diventa Torino-Alghero-Cagliari-Torino, il tutto sempre 4x.

La cosa buona è che si mantengono i voli, con meno frequenze, ma si spera più pieni!
 
FR opera anche CUF-CAG 2-4-6 da 3 anni, il tutto perchè fino a ieri le tratte TRN-AHO/CAG erano in esclusiva ad AZ e IG. Ora le cose sono cambiate o passano entrambe in esclusiva IG, senza che nessun altro possa inserirsi?

so bene che esiste la CUF-CAG. E sinceramente non so se le cose siano cambiate o no.
 
negativo, è stato assolutamente escluso l'utilizzo di ATR, si utilizzeranno gli aeromobili già presenti in flotta

eppure hanno anche dichiarato che le macchine basate ad AHO sarebbero state un ATR e un altro più grande (da decidere tra l'80 e un 319/320)
 
Domanda: ma le tratte AHO-BLQ/VRN/NAP/TRN sono in libero mercato oppure IG ha avuto l'esclusiva per questi voli?

Per intenderci: FR potrà ora inserirsi su queste vole o deve continuare a volare, ad esempio, su Levaldigi?

Meridiana ha accettato le tratte in continuità territoriale, per cui FR non può operarvi se non ha accettato gli oneri.
 
eppure hanno anche dichiarato che le macchine basate ad AHO sarebbero state un ATR e un altro più grande (da decidere tra l'80 e un 319/320)

ma quando l'hanno dichiarato??? ero alla conferenza e hanno categoricamente escluso l'uso di ATR e di qualsiasi utilizzo di aeromobili e/o equipaggi esterni. E la programmazione non è mai uscita, si era parlato sempre di posizionare Md80
 
ma quando l'hanno dichiarato??? ero alla conferenza e hanno categoricamente escluso l'uso di ATR e di qualsiasi utilizzo di aeromobili e/o equipaggi esterni. E la programmazione non è mai uscita, si era parlato sempre di posizionare Md80

Boh ho letto un articolo di carta stampata (da qualche parte il pseudo giornalista di turno l'avrà sentito o sarà stata una sua supposizione non ho idea).
In ogni caso la tratta TRN-AHO-CAG-TRN dovrebbe essere operata dal 737 I9