Mi domando come mai,una compagnia come Alitalia si liberi così alla svelta di aerei che,in buona parte del mondo,volano ancora e producono. Alcuni esempi:
ATR= E' un aereo che vola dappertutto e ora Alitalia deve pre nderli da Carpatair per coprire alcune rotte minori.
MD11= E' effettivamente un aereo vecchiotto,ma ancora vola con molte compagnie. Sarebbe forse stato utile per rotte verso l'Africa,ora non coperte.
EMBRAER145= Forse sorpassato,ma avrebbe potuto ancora coprire alcune rotte. Vola tranquillamente con molte compagnie aeree.
MD80= Dati via in tutta fretta come ferri vecchi,ma ne volano ancora centinaia nel mondo.
767-300 Non si vede l'ora che faccia l'ultimo volo...Eppure,con una nuova riconfigurazione interna potrebbe rendersi ancora utile per alcuni anni ancora.
Mi domando se questa politica sia quella giusta!!?? Alitalia è una compagnia in crisi,come quasi tutte,ma la flotta deve essere tutta nuova! Non mi sembra che molte altre compagnie si comportino così.
ATR= E' un aereo che vola dappertutto e ora Alitalia deve pre nderli da Carpatair per coprire alcune rotte minori.
MD11= E' effettivamente un aereo vecchiotto,ma ancora vola con molte compagnie. Sarebbe forse stato utile per rotte verso l'Africa,ora non coperte.
EMBRAER145= Forse sorpassato,ma avrebbe potuto ancora coprire alcune rotte. Vola tranquillamente con molte compagnie aeree.
MD80= Dati via in tutta fretta come ferri vecchi,ma ne volano ancora centinaia nel mondo.
767-300 Non si vede l'ora che faccia l'ultimo volo...Eppure,con una nuova riconfigurazione interna potrebbe rendersi ancora utile per alcuni anni ancora.
Mi domando se questa politica sia quella giusta!!?? Alitalia è una compagnia in crisi,come quasi tutte,ma la flotta deve essere tutta nuova! Non mi sembra che molte altre compagnie si comportino così.