Per caso il forum ha organizzato con AZ il volo e la festa di addio (in stile MD 80)?
Credo che molti pagherebbero pur di essere sul volo ferry che porterà l'ultimo 767 via da FCO, per riverniciatura o demolizione, per essere sicuri che non torni piú.
non capisco l'accanimento contro questa o quella macchina. il 767 è stato, nella sua epoca di splendore, una macchina egregia. ma sono passati anni ed il progresso lo ha reso obsoleto. pur con tutti i limiti, in parte spesso attribuibili a configurazioni poco felici o inadatte alle rotte per le quali è stato impiegato, non si può dire che abbia reso un cattivo servizio.
non capisco l'accanimento contro questa o quella macchina. il 767 è stato, nella sua epoca di splendore, una macchina egregia. ma sono passati anni ed il progresso lo ha reso obsoleto. pur con tutti i limiti, in parte spesso attribuibili a configurazioni poco felici o inadatte alle rotte per le quali è stato impiegato, non si può dire che abbia reso un cattivo servizio.
Quoto!
Peraltro penso sia un errore da parte di AZ quello di alienarlo. Lo avrei riconfigurato ed utilizzato per servizi "dedicati" come SVO, EVN, TBS, CMN e DKR
L'unico problema del 767 è che, a livello di esperienza del passeggero, era una catastrofe.
Per il resto è una macchina validissima e che, con una cabina tutta nuova, avrebbe potuto garantire al passeggero la medesima esperienza di volo di un B777 o A330.
Allo stesso modo vi è un accanimento verso EI-DIR e EI-DIP ma che non vuole assolutamente etichettare l'A330 come macchina mediocre bensì far presente come l'allestimento interno renda l'esperienza di volo del passeggero poco piacevole.
Non è molto giusto che, acquistando un biglietto presso la stessa compagnia aerea, il servizio che verrà offerto sia cosi diverso in base alla rotta che si sceglie.
Io due settimane fa ho volato su YYZ all'andata con EI-DIR e al ritorno con EI-DIP...fossi stato un passeggero medio ignorante avrei etichettato Alitalia come compagnia aerea di serie C2, per fortuna so bene che l'esperienza di volo su un qualunque EI-EJ* è nettamente diversa!
Posso dire la mia????
Ci ho volato su JFK e su PVG e credetemi preferisco il 767 senza ife, con una poltrona enorme e la configurazione 2-3-2 che il 777 in 3-4-3 (chiaramente parliamo di Y, la J è imparagonabile)
Si d'accordissimo, ma già che mi dici PVG significa che sono passati diversi anni.
Io ti parlo di due mesi fa dove ho volato su un sedile che al posto del pulsante per il recline aveva un buco dal quale usciva la musica della radio senza possibilità di fermarla e dello scotch marcio che penzolava sotto.
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Non capisco cosa c'entri il fatto che un aereo è tenuto male con la validità del modello.
Non capisco cosa c'entri il fatto che un aereo è tenuto male con la validità del modello.
Il B763 ha costi diversi di un A319 o A320 e da 65 a 92 posti in più. Inoltre era una ulteriore linea con tutti i costi connessi.Quoto!
Peraltro penso sia un errore da parte di AZ quello di alienarlo. Lo avrei riconfigurato ed utilizzato per servizi "dedicati" come SVO, EVN, TBS, CMN e DKR
L'hanno magari uniformata la flotta, ormai tolti DIP e DIR hanno sostanzialmente una flotta omogenea per i 3 segmenti, nuova o riconfigurata.L'unico problema del 767 è che, a livello di esperienza del passeggero, era una catastrofe.
Per il resto è una macchina validissima e che, con una cabina tutta nuova, avrebbe potuto garantire al passeggero la medesima esperienza di volo di un B777 o A330.
Allo stesso modo vi è un accanimento verso EI-DIR e EI-DIP ma che non vuole assolutamente etichettare l'A330 come macchina mediocre bensì far presente come l'allestimento interno renda l'esperienza di volo del passeggero poco piacevole.
Non è molto giusto che, acquistando un biglietto presso la stessa compagnia aerea, il servizio che verrà offerto sia cosi diverso in base alla rotta che si sceglie.
Io due settimane fa ho volato su YYZ all'andata con EI-DIR e al ritorno con EI-DIP...fossi stato un passeggero medio ignorante avrei etichettato Alitalia come compagnia aerea di serie C2, per fortuna so bene che l'esperienza di volo su un qualunque EI-EJ* è nettamente diversa!