Distribuzione degli slots a LHR per la stagione W12/13


EY460

Principiante
Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,328
73
96
Sydney (NSW), AUS (X)
http://80.168.119.219/UserFiles/File/LHR W12 Seasonal Report.pdf

E' stata resa nota l'assegnazione degli slots a Londra Heathrow per la stagione invernale 2012/13. Rispetto alla stagione invernale 2011/12, gli slots settimanali totali sono passati da 9248 a 9282 (+0.4%). Come e' ovvio dopo l'acquisizione di BMI da parte di BA (BMI aveva 806 slots), ci sono molti cambiamenti:
- BA da 4086 a 4902 (+20%);
- LH da 780 a 520 (-33.3%);
- EI da 318 a 304 (-4.4%);
- VS da 286 a 304 (+6.3%);
- SK 272;
- UA 210;
- AA da 198 a 200 (+1%);
- KLM da 186 a 200 (+7.5%) - Alcuni slots sono utilizzati da Delta in base alla joint venture;
- LX 182;
- IB 154;
- AF da 154 a 146 (-5.2%) - Alcuni slots sono utilizzati da Delta in base alla joint venture;
- AC 126;
- AZ da 132 a 119 (-9.8%).

Qualcuno conosce il motivo della riduzione degli slots da parte di Alitalia? Sono stati venduti o passati a dei partners? Quali voli saranno ridotti?
 
Credo che la flessione degli slot di AZ rispetto alla scorsa stagione sia imputabile alla cessione dello slot delle 6 del mattino
 
Lo slot delle 6 del mattino a quale volo si riferisce?

L'ex AZ205 che partiva alle 6am per FCO. Da FCO era l'AZ206 che partiva alle 19.55 per arrivare alle 21.40.
Il volo e' sospeso da prima dell'estate (non so esattamente da quando).
 
L'ex AZ205 che partiva alle 6am per FCO. Da FCO era l'AZ206 che partiva alle 19.55 per arrivare alle 21.40.
Il volo e' sospeso da prima dell'estate (non so esattamente da quando).
Mi ricordo pure io che az205/206 sono stati soppressi. Però attualmente c'è un volo per FCO che parte alle 6.50am da Londra.
Quindi prima avevano due slot al mattino?
 
Quindi BA ha preso tutti gli slot di BMI più altri 10?
Ma non avrebbe dovuto addirittura cederne?

Anche a me sembra di ricordare che alcuni slots ex BMI dovessero andare a VS (che in effetti li ha ricevuti, ma non da BMI si direbbe)?