http://80.168.119.219/UserFiles/File/LHR W12 Seasonal Report.pdf
E' stata resa nota l'assegnazione degli slots a Londra Heathrow per la stagione invernale 2012/13. Rispetto alla stagione invernale 2011/12, gli slots settimanali totali sono passati da 9248 a 9282 (+0.4%). Come e' ovvio dopo l'acquisizione di BMI da parte di BA (BMI aveva 806 slots), ci sono molti cambiamenti:
- BA da 4086 a 4902 (+20%);
- LH da 780 a 520 (-33.3%);
- EI da 318 a 304 (-4.4%);
- VS da 286 a 304 (+6.3%);
- SK 272;
- UA 210;
- AA da 198 a 200 (+1%);
- KLM da 186 a 200 (+7.5%) - Alcuni slots sono utilizzati da Delta in base alla joint venture;
- LX 182;
- IB 154;
- AF da 154 a 146 (-5.2%) - Alcuni slots sono utilizzati da Delta in base alla joint venture;
- AC 126;
- AZ da 132 a 119 (-9.8%).
Qualcuno conosce il motivo della riduzione degli slots da parte di Alitalia? Sono stati venduti o passati a dei partners? Quali voli saranno ridotti?
E' stata resa nota l'assegnazione degli slots a Londra Heathrow per la stagione invernale 2012/13. Rispetto alla stagione invernale 2011/12, gli slots settimanali totali sono passati da 9248 a 9282 (+0.4%). Come e' ovvio dopo l'acquisizione di BMI da parte di BA (BMI aveva 806 slots), ci sono molti cambiamenti:
- BA da 4086 a 4902 (+20%);
- LH da 780 a 520 (-33.3%);
- EI da 318 a 304 (-4.4%);
- VS da 286 a 304 (+6.3%);
- SK 272;
- UA 210;
- AA da 198 a 200 (+1%);
- KLM da 186 a 200 (+7.5%) - Alcuni slots sono utilizzati da Delta in base alla joint venture;
- LX 182;
- IB 154;
- AF da 154 a 146 (-5.2%) - Alcuni slots sono utilizzati da Delta in base alla joint venture;
- AC 126;
- AZ da 132 a 119 (-9.8%).
Qualcuno conosce il motivo della riduzione degli slots da parte di Alitalia? Sono stati venduti o passati a dei partners? Quali voli saranno ridotti?