Ma ora che sono finite le Olimpiadi questo orrore per quanto lo dobbiamo ancora sopportare??
Almeno un anno. E ce ne sono nove, dipinti così.
Gli Champagne di BA sono generalmente di buon livello.
Un giorno, durante il mio primo e unico giro nella lounge di First, la Customer Service Manager ci disse che, per provare, avevano offerto degli spumanti inglesi nello Champagne Bar (in fin dei conti, British Airways, orgoglio britannico e balle lì balle là....). Sono durati la bellezza di due giorni.
E per finire, non posso non rifotografare questa pacchianata
Credo che sia di Tracey Emin, come tre quarti delle cagate che hanno infilato nel terminal e sugli aerei recentemente. Limortacci a lei e a quei cecati di Brands.
Durante l’imbarco soliti servizi: bevande (Champagne/OJ/acqua), giacche, amenity kits e hot towels. L’equipaggio di oggi nell’Upper Deck e’ molto robotico, con una AV di origine indiana al limite dello sgradevole, l’altra di origine latina (credo spagnola) un po’ piu’ spontanea e cordiale.
La Capo Cabina (CSD) ha un fortissimo accento scozzese e non si capisce quasi niente quando parla.
BA ha investito molto nei servizi dello Sleeper Service e il risultato e’ eccellente. La poltrona anche e’ un grosso plus di BA, specie se si riesce a prenotare un posto al finestrino per maggiore privacy o meglio ancora il 64A o 64K nell’Upper Deck del 747. Peccato solo che alcuni equipaggi non sono all’altezza del prodotto, e BA proprio non riesce ad offrire un servizio standard, ne’ sul lungo ne’ sul breve raggio, in nessuna classe. Questo e’ un grosso difetto.
Alla prossima!
BGW
Sfondi una porta aperta, guarda. Io sono convinto che il servizio stia migliorando, ma poco. Ci sono tante, troppe persone - a terra e in volo - che dovrebbero stare dietro il bancone di una friggitoria anziché in volo o al check-in. Non credo sia colpa dell'addestramento, quanto - piuttosto - del reclutamento. In BA hanno assunto troppi tamarri, troppi giovani con poco cervello, nessun titolo di studio e ancor meno cultura.
Ma questo credo che sia un problema generazionale, in un paese in cui non esiste cultura del ben vivere, in cui le bevande alcoliche non sono assaporate per piacere o per gusto di creare un po' di convivialità ma, piuttosto, per 'mbriagarsi. O un paese in cui non si vede niente di male ad accompagnare a mozzarella di bufala e crudo di Parma i jalapenos e la menta.
Ho visto i giovani virgulti di Mixed fleet iniziare il loro addestramento a Cranebank e, buon Dio, per fortuna che un 30-40% sono stranieri. Perché il resto va avanti a colpi di fake tan arancione, accento Essex e completi repellenti comprati per niente a buon mercato da Top Shop.
Non voglio sembrare un fighetto, onestamente io volo in Business solo per lavoro e, in genere, mi basta un sorriso per dire che ho ricevuto un "signor servizio". Ma non sono io il passeggero che porta revenues in BA e, secondo me, la compagnia sta assumendo le persone sbagliate per servire questi clienti. Dei diciotto-ventenni senza conoscenza del mondo, convinti che una cravatta bianca stia benissimo su una camicia rosa coi gemelli verdi vanno bene per la Booze cruise per Las Vegas, non per l'upper deck per New York.
Questo 747 e’ generalmente in buone condizioni tenuto conto dell’eta’ ma con evidenti segni di usura. Documentiamo tanto per dare un po’ di lavoro a 13900
Segnato tutto. In generale c'è di peggio, le smagliature dei tappeti capita(va)no in corrispondenza delle parti mobili finché non hanno modificato il design dei tappeti alla BAMC di Cardiff. Ora lavoro in Engineering e c'era una notizia a riguardo sulle news interne, con tanto di intervista al nerdone che è uscito col colpo di genio. Risolveranno il problema sull'intera flotta nel 2089, forse.
BA ha investito molto nei servizi dello Sleeper Service e il risultato e’ eccellente. La poltrona anche e’ un grosso plus di BA, specie se si riesce a prenotare un posto al finestrino per maggiore privacy o meglio ancora il 64A o 64K nell’Upper Deck del 747. Peccato solo che alcuni equipaggi non sono all’altezza del prodotto, e BA proprio non riesce ad offrire un servizio standard, ne’ sul lungo ne’ sul breve raggio, in nessuna classe. Questo e’ un grosso difetto.