[TR] British Airways LHR-JFK-LHR / Club World Sleeper Service

  • Autore Discussione Autore Discussione BGW
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Niente foto in bagno e neanche uno sgarro a livello alimentare ti hanno fatto perdere punti, che però hai riacquistato (in parte) per la tappa da Hollister.
Scherzi a parte, TR sublime e molto un piacevole da scorrere (come sempre del resto).


Oltre alle bibite gasate, per la dieta ti suggerirei anche di evitare le nuts e robe simili.
Contrariamente a quanto si pensa, in regimi ipocalorici e iperproteici (da quanto ho capito é simile al mio), la frutta secca é concessa perché ricca di acidi grassi essenziali, che sono necessari per un corretto funzionamento dell'organismo quando si razionalizza l'uso di olio, ad esempio.
 

Non sono una celebrity, ma i controlli di sicurezza in uscita dagli USA li ho trovati ridicoli, passati in meno di 10 minuti; chi viaggia in J dall'uscita del taxi alla saletta non ci impiega più di 20 minuti, essendo pessimisti (con BA). Il mangiare in aereo, per quanto schifo possa fare il cibo, è un investimento in termini di tempo, per chi tempo (a terra) non ne ha. Dormire 30-45 minuti in volo in meno ma perdere un'ora a terra potrebbe non star bene a tutti, anzi.

p.s. sono Emerald, ma la "mensa aziendale" è comune a tutti viaggiatori di J
 
Parete divisoria. Quando e’ abbassata praticamente fissi il vicino negli occhi. Quando imbarchi la trovi abbassata, e non c’e’ una prassi su quando e’ “educato” alzarla. Per motivi di sicurezza deve essere aperta solo durante il video di sicurezza. Ho fatto voli quando ne’ io ne’ tantomeno il vicino abbiamo osato alzarla finche’ non e’ intervenuta l’AV dicendo “let me give you both some privacy”. In questa occasione comunque taglia corto il mio vicino, prima del decollo, e lo alza lui.

Divertente questo passaggio!

Ah, il TR è di altissimo livello!
 
è sempre una piacevole sorpresa vedere e leggere i tuoi TR su questo sito
grazie

Grazie a te!

Ottimo TR come sempre, complimenti!
Accidenti che dieta rigida che devi seguire. :D
Niente da ridire sui servizi di terra BA ma la loro J ancora non mi convince, sia per le poltrone nel main deck che per l'IFE (sicuramente migliore nei 777).

Thanks! Sull'IFE BA e' un po' deboluccia effettivamente. La definizione era cosi' mediocre che ad un certo punto ho temuto mi fossero cadute le lenti a contatto :)

Mi ricorda un francese visto in una steakhouse qualche tempo fa proprio a NY, che non aveva chiaramente idea di cosa volesse ordinare e soprattutto *perché*. Dopo mezz'ora a ponderare, disse alla cameriera che voleva "7 oz.", con un pesante accento francese, credendo che fosse un taglio di carne o non so cosa. La cameriera si é trattenuta a fatica.
Chissà, magari é la stessa persona...

Grazie per il TR.

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Haha, forte questa. Comunque anche i francesi mangiano belle schifezze (magari non di prima mattina pero')!

Grande Baghdad!

Un piacere par noi barboni almeno volar con la fantazia in club level.

Che piatto e: Main di pollo che vorria provarla anca mi

Non lo trovi da nessuna parte, troppo sano :)

Complimenti per il TR.

per la dieta: evita qualsiasi bevenda gasata cominciando dalla coca diet, la uso al posto della candeggina per disinfettare il wc.

Thanks! Non rinuncero' mai alla Coca (meglio ancora Pepsi) quando la sola alternativa e' acqua!

Grandioso TR come sempre!

Grazie!

Ottimo e dettagliato TR as usual!
E complimenti per la volontà ferrea nel seguire la dieta ;)

Grazie! La cosa piu' difficile e' rinunciare all'alcol, il resto si sopporta.

Grazie del TR BGW!
Anche io non finirò mai di scrivere quanto è interessante lo sleeper service di BA: davvero un ottimo servizio.

Per chi dovesse volare sull'upper-deck BA, confermo la scelta dei posti, anche se io prediligo il 64K

Bella battaglia. Il 64K e' davanti al bagno, il 64A davanti alle scale, credo ci sia un filo meno rumore al 64A.

La cosa che mi manda in bestia dei tuoi TR è la capacità di descrivere minuziosamente il tutto e, sopratutto, di fotografare senza vergogna (che di solito assale me, che mi sento un ladro) le lounge! E l'invidia è duplice perchè ci riesci benissimo!!! ;)
Per il resto, è sempre un piacere leggere dei tuoi viaggi.

Thanks! Ormai non mi faccio problemi di nessun genere. La maggior parte dei pax neanche ti nota, per gli altri, chissene!!

grande BGW!
Come al solito TR ben fatto,ben scritto e dettagliato come pochi.Grazie per averlo postato.

ps:non ci sei all'addio del MD80??

Grazie! Purtroppo avrei potuto il 6, ma il 13 sono bloccato a Londra.

Bellissimo as usual

Grazie!

Molto interessante e ben descritto, grazie!

Grazie a te!

Bellissimo TR, come al solito. Mi piace molto la tua precisione e l'attenzione anche per i piccoli dettagli.
Per i servizi di terra BA si conferma una delle migliori secondo me.
Per andare a NYC avevi anche considerato il volo che parte da LCY? C'è differenza di prezzo tra i due collegamenti in termini di prezzo?

Grazie! Credo le tariffe siano equivalenti. Partendo di sabato pero' dal LCY non ci sono voli, essendo un servizio essenzialmente rivolto a chi viaggia per affari da Canary Wharf.

sempre piacevole leggere questi racconti! :)
il cavallo-lampada vale tutto il tr ahahaha scherzo ;)
complimenti al servizio ba, peccato per gli av,speravo qualcosa di piu per l'intrattenimento a bordo!
complimenti ancora! :)

Grazie! AV deludenti nel complesso, ma con BA e' un po' un terno al lotto.

Io ho provato lo sleeper service meno di un mese fa, e l'ho trovato tutt'altro che eccellente; ha 2 gravi pecche secondo me:
1) Chi non arriva con minimo 2 ore di anticipo in aeroporto non cena; non è prevista alcuna cena a bordo e se salti la cena in aeroporto, ti attacchi;
2) E' una cena a buffet; sala perennemente strapiena, roba da non trovare tavolini liberi; cibo di qualità scarsa (anche se superiore a quello che si mangia in aereo)

Onestamente, per me è stata una delusione.

Però il tuo TR è bello come al solito :D

Grazie!
Io lo ho trovato super comodo. Su 6 ore di volo effettive sono riuscito a dormirne 5, niente jet lag l'indomani, solo un po' di rintontimento curato con adeguate dosi di caffe'.
La sala era vuota a meta' quando la ho visitata, e il mio volo in J era pieno. C'e' da dire che e' solo una sala da pranzo dove ti siedi, mangi e te ne ritorni nella lounge principale (Galleries o Galleries First a seconda) quindi stai solo l'essenziale.
A bordo volendo servono una cena leggera (main piu' dessert, oppure cioccolato caldo e cookies). Ora posto anche i menu.

Beh, molto interessante come sempre.

Il posto 64A non mi piace perché sei vicino alla scala.

Meglio i 62 all'exit row.

Oltre alle bibite gasate, per la dieta ti suggerirei anche di evitare le nuts e robe simili.

Il black pudding è semplicemente una roba vomitevole.



Straquoto, sembra una mensa aziendale, preferisco 1000 volte mangiare in aereo seduto al mio posto.

Thanks!
Personalmente tendo a preferire il 64 perche' piu' privato, mentre il 62 e' completamente aperto davanti. Ma comunque entrambi ottimi posti.
La frutta secca in realta' e' un cibo consigliato in quanto rallenta il metabolismo quando viene accelerato da cibi ad elevato contenuto proteico. Non sono un esperto quindi devo prendere per buone le istruzioni che ricevo! Unico caveat, mangiarne con moderazione (tipo 6-8 max) e del tipo naturale (non quelle trattate e/o salate che trovi in giro).
La dining room non e' molto elegante, concordo, ma il cibo non lo ho trovato cosi' male (specie per le mie esigenze!)

Grazie del TR, ben fatto ed interessante.
Io purtroppo non posso commentare il servizio J di BA non avendolo mai provato.

Grazie!

Bel TR.

Le luci accese nello stadio: se non ricordo male in alcuni impianti lasciano le luce accese per accelerare la crescita dell'erba.

Ok non sapevo. Bello spreco pero'...

Niente foto in bagno e neanche uno sgarro a livello alimentare ti hanno fatto perdere punti, che però hai riacquistato (in parte) per la tappa da Hollister.
Scherzi a parte, TR sublime e molto un piacevole da scorrere (come sempre del resto).



Contrariamente a quanto si pensa, in regimi ipocalorici e iperproteici (da quanto ho capito é simile al mio), la frutta secca é concessa perché ricca di acidi grassi essenziali, che sono necessari per un corretto funzionamento dell'organismo quando si razionalizza l'uso di olio, ad esempio.

Grazie! Tu lo spieghi molto meglio :)
Confesso che uno sgarro lo ho fatto la sera a NY - uno shot di vodka con soda water (che negli States ho scoperto chiamarsi Seltzer?) e mezzo lime.
 
Confesso che uno sgarro lo ho fatto la sera a NY - uno shot di vodka con soda water (che negli States ho scoperto chiamarsi Seltzer?) e mezzo lime.

A NY è meglio sgarrare da Morton's, almeno ne esci soddisfatto :D
 
Grazie per il TR e per l'esperienza sleeper service. Ottima descrizione e dettagli perfetti.
Devo dire che anche io sarei un po' dubbioso se usufruirne, o meglio se usufruire della cena in aeroporto; mi spiego meglio, il servizio avrà un costo che preferirei girare su una bella cena a NY e poi "correre" in aeroporto .

Quanto all'ambiente dell'upper deck mi è sembrato un po' ospedaliero come colori e materiali...mi smentisci?
BAS23.jpg
 
Divertente questo passaggio!

Ah, il TR è di altissimo livello!

Thanks!

A NY è meglio sgarrare da Morton's, almeno ne esci soddisfatto :D

Se proprio devo, vado da Peter Luger :)



Gran bel trip report! la frutta secca di cui parla TW io la chiamo "bird food". Anni fa su un volo British Airways un'A/V mi sentì e fece una faccia.:D

Hai ragione, sembra un po' mangime!! :)

Grazie per il TR e per l'esperienza sleeper service. Ottima descrizione e dettagli perfetti.
Devo dire che anche io sarei un po' dubbioso se usufruirne, o meglio se usufruire della cena in aeroporto; mi spiego meglio, il servizio avrà un costo che preferirei girare su una bella cena a NY e poi "correre" in aeroporto .

Quanto all'ambiente dell'upper deck mi è sembrato un po' ospedaliero come colori e materiali...mi smentisci?
BAS23.jpg

Grazie! I colori e i materiali sono un po' anonimi, hai ragione, unica eccezione le lampade a parete che danno un po' di calore all'ambiente (ma neanche troppo), non le ho fotografate ma sull'UD sono alla fila 60.
Il mio volo era alle 7.30 con imbarco alle 7, quindi la cena in citta' e la corsa in aeroporto (con traffico pesante a quell'ora) non era possibile... personalmente al di la' della qualita' del servizio, la tempistica mi sembra studiata alla perfezione, in mezz'ora (o anche meno) hai cenato, e appena sali a bordo dormi.
 
Bellissimo TR e grande British Airways :) !!
Grazie per il TR!! xx
 
Bel TR, che mi riservo di leggere per bene a brevissimo! Solo due precisazioni:

Non so se crederle o meno.

Credile. I dati ESTA sono tenuti dalla Homeland Security che, a sua volta, li da alla compagnia e, da lì, appaiono su PRS. Se non ci sono su PRS non si possono inserire, né passare il passaporto attraverso il lettore può far qualcosa. L'unica opzione a disposizione dell'A3 al banco è, semplicemente, fare un "refresh" delle informazioni personali del viaggiatore e sperare che, nel frattempo, l'informazione sia arrivata. Se non va.. non si vola.

Via verso la lounge, per raggiungere la quale l’associazione a delinquere BA-BAA ha studiato un itinerario forzato: negozi, scendi le scale, altri negozi, risali le scale, entri nella lounge.

La possibilità di BA di influenzare BAA è, ed era, minima. Una cosa che la gente sembra ignorare e che tu invece saprai è che BA non è altro che un inquilino e non possiede il terminal. La famosa porta di accesso alla Concorde Room, la cui difesa m'è costata parecchi vaffanculo quando ero in divisa, è costata - così dicono rumours dall'alto - un milione di sterline, chiesti da BAA per compensare le, secondo loro, missed revenues. La mancanza di dialogo con BAA si vede anche dalla zona transiti, ridicolamente sottodimensionata (anzi! Pare che, fino a uno stato abbastanza avanzato della progettazione, nessuno nello studio di fenomeni di Foster avesse previsto una zona transiti!!!) o nella faccenda, ridicola, della Wi-Fi.
 
Bellissimo TR e grande British Airways :) !!
Grazie per il TR!! xx

Grazie a te!

Bel TR, che mi riservo di leggere per bene a brevissimo! Solo due precisazioni:



Credile. I dati ESTA sono tenuti dalla Homeland Security che, a sua volta, li da alla compagnia e, da lì, appaiono su PRS. Se non ci sono su PRS non si possono inserire, né passare il passaporto attraverso il lettore può far qualcosa. L'unica opzione a disposizione dell'A3 al banco è, semplicemente, fare un "refresh" delle informazioni personali del viaggiatore e sperare che, nel frattempo, l'informazione sia arrivata. Se non va.. non si vola.



La possibilità di BA di influenzare BAA è, ed era, minima. Una cosa che la gente sembra ignorare e che tu invece saprai è che BA non è altro che un inquilino e non possiede il terminal. La famosa porta di accesso alla Concorde Room, la cui difesa m'è costata parecchi vaffanculo quando ero in divisa, è costata - così dicono rumours dall'alto - un milione di sterline, chiesti da BAA per compensare le, secondo loro, missed revenues. La mancanza di dialogo con BAA si vede anche dalla zona transiti, ridicolamente sottodimensionata (anzi! Pare che, fino a uno stato abbastanza avanzato della progettazione, nessuno nello studio di fenomeni di Foster avesse previsto una zona transiti!!!) o nella faccenda, ridicola, della Wi-Fi.

Thanks, imparo sempre un sacco dai tuoi post!
Sull'ESTA ok ero forse io in malafede! Un po' di tempo fa al check-in a LHR (ai banchi Gold per di piu') scopro che mi hanno spostato dieci file indietro, ne chiedo il motivo e mi rispondono "perche' il volo e' vuoto e dobbiamo bilanciare il peso". Il volo invece era pieno e avevano semplicemente dato il mio posto preassegnato a qualche altro pax. Da allora mi fido poco degli addetti al check-in (il caso in questione lo ho naturalmente segnalato a BA).
Adesso capisco perche' la porta della CCR si chiama "millionaire's door", il nome non e' riferito ai passeggeri di F che usano la CCR, ma al management di BAA che ha inaccassato una bella cifra da BA! Roba da non credere...
Della wifi non so nulla, di che si tratta?
 
Pare che, fino a uno stato abbastanza avanzato della progettazione, nessuno nello studio di fenomeni di Foster avesse previsto una zona transiti!!!

Il terminal 5 è opera di Richard Roger, non di Foster + Partner, che comunque ha avuto le sue grane.
La commessa originale per il T5 prevedeva una struttura capace di accogliere tutti i voli BA (sia domestici che intercontinentali) e di gestire circa 40-45 milioni di passeggeri; a progetto completato, approvato, avviato e con il concourse A in completamento si accorsero che gli spazi erano stati sottodimensionati e che la struttura in realizzazione poteva in realtà ospitare circa 30 milioni di pax (i 35 a cui ci si riferisce parlando della struttura sono più che altro ideali). Da qui nacque poi l'idea del satellite D, che più che un incremento della capacità è da considerarsi un rattoppo al progetto originario..
 
Sin da piccolo mi è stato detto che bisogna mangiare tutto.....ma per il black pudding "gna posso fa' "
Bel TR !!!
 
Ma ora che sono finite le Olimpiadi questo orrore per quanto lo dobbiamo ancora sopportare??

Almeno un anno. E ce ne sono nove, dipinti così. :(
Gli Champagne di BA sono generalmente di buon livello.

Un giorno, durante il mio primo e unico giro nella lounge di First, la Customer Service Manager ci disse che, per provare, avevano offerto degli spumanti inglesi nello Champagne Bar (in fin dei conti, British Airways, orgoglio britannico e balle lì balle là....). Sono durati la bellezza di due giorni.

E per finire, non posso non rifotografare questa pacchianata

Credo che sia di Tracey Emin, come tre quarti delle cagate che hanno infilato nel terminal e sugli aerei recentemente. Limortacci a lei e a quei cecati di Brands.
Durante l’imbarco soliti servizi: bevande (Champagne/OJ/acqua), giacche, amenity kits e hot towels. L’equipaggio di oggi nell’Upper Deck e’ molto robotico, con una AV di origine indiana al limite dello sgradevole, l’altra di origine latina (credo spagnola) un po’ piu’ spontanea e cordiale.
La Capo Cabina (CSD) ha un fortissimo accento scozzese e non si capisce quasi niente quando parla.

BA ha investito molto nei servizi dello Sleeper Service e il risultato e’ eccellente. La poltrona anche e’ un grosso plus di BA, specie se si riesce a prenotare un posto al finestrino per maggiore privacy o meglio ancora il 64A o 64K nell’Upper Deck del 747. Peccato solo che alcuni equipaggi non sono all’altezza del prodotto, e BA proprio non riesce ad offrire un servizio standard, ne’ sul lungo ne’ sul breve raggio, in nessuna classe. Questo e’ un grosso difetto.

Alla prossima!
BGW

Sfondi una porta aperta, guarda. Io sono convinto che il servizio stia migliorando, ma poco. Ci sono tante, troppe persone - a terra e in volo - che dovrebbero stare dietro il bancone di una friggitoria anziché in volo o al check-in. Non credo sia colpa dell'addestramento, quanto - piuttosto - del reclutamento. In BA hanno assunto troppi tamarri, troppi giovani con poco cervello, nessun titolo di studio e ancor meno cultura.

Ma questo credo che sia un problema generazionale, in un paese in cui non esiste cultura del ben vivere, in cui le bevande alcoliche non sono assaporate per piacere o per gusto di creare un po' di convivialità ma, piuttosto, per 'mbriagarsi. O un paese in cui non si vede niente di male ad accompagnare a mozzarella di bufala e crudo di Parma i jalapenos e la menta.

Ho visto i giovani virgulti di Mixed fleet iniziare il loro addestramento a Cranebank e, buon Dio, per fortuna che un 30-40% sono stranieri. Perché il resto va avanti a colpi di fake tan arancione, accento Essex e completi repellenti comprati per niente a buon mercato da Top Shop.

Non voglio sembrare un fighetto, onestamente io volo in Business solo per lavoro e, in genere, mi basta un sorriso per dire che ho ricevuto un "signor servizio". Ma non sono io il passeggero che porta revenues in BA e, secondo me, la compagnia sta assumendo le persone sbagliate per servire questi clienti. Dei diciotto-ventenni senza conoscenza del mondo, convinti che una cravatta bianca stia benissimo su una camicia rosa coi gemelli verdi vanno bene per la Booze cruise per Las Vegas, non per l'upper deck per New York.

Questo 747 e’ generalmente in buone condizioni tenuto conto dell’eta’ ma con evidenti segni di usura. Documentiamo tanto per dare un po’ di lavoro a 13900 :)

Segnato tutto. In generale c'è di peggio, le smagliature dei tappeti capita(va)no in corrispondenza delle parti mobili finché non hanno modificato il design dei tappeti alla BAMC di Cardiff. Ora lavoro in Engineering e c'era una notizia a riguardo sulle news interne, con tanto di intervista al nerdone che è uscito col colpo di genio. Risolveranno il problema sull'intera flotta nel 2089, forse.

BA ha investito molto nei servizi dello Sleeper Service e il risultato e’ eccellente. La poltrona anche e’ un grosso plus di BA, specie se si riesce a prenotare un posto al finestrino per maggiore privacy o meglio ancora il 64A o 64K nell’Upper Deck del 747. Peccato solo che alcuni equipaggi non sono all’altezza del prodotto, e BA proprio non riesce ad offrire un servizio standard, ne’ sul lungo ne’ sul breve raggio, in nessuna classe. Questo e’ un grosso difetto.
 
Il terminal 5 è opera di Richard Roger, non di Foster + Partner, che comunque ha avuto le sue grane.
La commessa originale per il T5 prevedeva una struttura capace di accogliere tutti i voli BA (sia domestici che intercontinentali) e di gestire circa 40-45 milioni di passeggeri; a progetto completato, approvato, avviato e con il concourse A in completamento si accorsero che gli spazi erano stati sottodimensionati e che la struttura in realizzazione poteva in realtà ospitare circa 30 milioni di pax (i 35 a cui ci si riferisce parlando della struttura sono più che altro ideali). Da qui nacque poi l'idea del satellite D, che più che un incremento della capacità è da considerarsi un rattoppo al progetto originario..

Rogers! Chiedo scusa, me li scambio sempre. Comunque, il T5D non è ancora stato costruito!
 
Ho visto i giovani virgulti di Mixed fleet iniziare il loro addestramento a Cranebank e, buon Dio, per fortuna che un 30-40% sono stranieri. Perché il resto va avanti a colpi di fake tan arancione, accento Essex e completi repellenti comprati per niente a buon mercato da Top Shop.

Non voglio sembrare un fighetto, onestamente io volo in Business solo per lavoro e, in genere, mi basta un sorriso per dire che ho ricevuto un "signor servizio". Ma non sono io il passeggero che porta revenues in BA e, secondo me, la compagnia sta assumendo le persone sbagliate per servire questi clienti. Dei diciotto-ventenni senza conoscenza del mondo, convinti che una cravatta bianca stia benissimo su una camicia rosa coi gemelli verdi vanno bene per la Booze cruise per Las Vegas, non per l'upper deck per New York.

Io dico che un pessimo servizio sul LR mi fa girare i... jalapenos anche in Y. Dalla tizia che ti parla con pesante accento romanesco e passa gran parte del tempo a spettegolare come dal parrucchiere, a certe crew di IB cui non frega una beneamata mazza di *nulla*, ai tamarri di Sua Maestà.
Una compagnia che si rispetti dovrebbe prestarvici attenzione, e lasciare che alcuni vadano davvero a friggere le patatine, invece di assumerli... in fondo non credo che manchi forza lavoro, in giro, fra cui scegliere.

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Io dico che un pessimo servizio sul LR mi fa girare i... jalapenos anche in Y. Dalla tizia che ti parla con pesante accento romanesco e passa gran parte del tempo a spettegolare come dal parrucchiere, a certe crew di IB cui non frega una beneamata mazza di *nulla*, ai tamarri di Sua Maestà.
Una compagnia che si rispetti dovrebbe prestarvici attenzione, e lasciare che alcuni vadano davvero a friggere le patatine, invece di assumerli... in fondo non credo che manchi forza lavoro, in giro, fra cui scegliere.

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Certo, non volevo sembrare un parvenu. Per esempio, comunque, mi pare che in VS non abbiano di questi problemi, avendo assunto molti meno tamarri. Chiaro, la compagnia è un sedicesimo di BA, ma mi pare che da noi abbiano sbagliato qualcosa a livello di assunzioni (ah, maledetta HR!)