[TR] VKO - NAL con lo Yak-42 di GrozyAvia


Safety card:
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Un correttore di bozze per le traduzioni in inglese farebbe loro comodo :)
Se poi magari non utilizzassero Google translate...
 
Non avrei mai creduto che lo Yak fosse un aereo potente! Sono stupito. Così come sono stupito dal nuovo terminal di Vnukovo, davvero bello anche se effettivamente è un po' "freddo".

Grazie per il TR!
 
Un correttore di bozze per le traduzioni in inglese farebbe loro comodo :)
Se poi magari non utilizzassero Google translate...

In effetti.... non ci avevo fatto molto caso ma alcuno traduzioni sono davvero "caserecce" (non voglio credere che abbiano davvero utilizzato Google Translate

Grazie per questo TR, molto ben fatto.
ciao

Grazie!

Non avrei mai creduto che lo Yak fosse un aereo potente! Sono stupito. Così come sono stupito dal nuovo terminal di Vnukovo, davvero bello anche se effettivamente è un po' "freddo".

Grazie per il TR!
Grazie a te! Lo Yak ha sorpreso anche me, a memoria non ricordo di aver mai fatto un decollo del genere.
 
Non so quando ci andrò, volevo fare un giro a fine anno ma non riesco. Ovviamente il periodo indicato e' fine Dicembre inizio Gennaio, a -50 si arriva comodamente.

Hai idea di come arrivarci? Avevo provato a vedere ma non ho trovato nessun volo, forse perche' non erano ancora caricati. Pensi che da li si possa andare a Ulan Bator?
Io volevo andare a Ojmjakon lo scorso inverno, la soluzione migliore e più comoda per raggiungere quelle zone senza troppi sbattimenti e ricerche è rivolgersi a yakutiatravel.com. Sono molto flessibili e ti accontentano su tutto.
PS: il periodo "migliore" è da metà gennaio a metà febbraio.
 
Io volevo andare a Ojmjakon lo scorso inverno, la soluzione migliore e più comoda per raggiungere quelle zone senza troppi sbattimenti e ricerche è rivolgersi a yakutiatravel.com. Sono molto flessibili e ti accontentano su tutto.
PS: il periodo "migliore" è da metà gennaio a metà febbraio.

In alternativa potrebbe andare una soluzione di questo tipo. Praga-Ulan Bator in auto con cilindrata rigorosamente inferiore ai 1300cc: itinerario a piacere (a me piacerebbe seguire la via della seta ma c'è chi sceglie di attraversare la Siberia).
 
Io volevo andare a Ojmjakon lo scorso inverno, la soluzione migliore e più comoda per raggiungere quelle zone senza troppi sbattimenti e ricerche è rivolgersi a yakutiatravel.com. Sono molto flessibili e ti accontentano su tutto.
PS: il periodo "migliore" è da metà gennaio a metà febbraio.

A me questa storia di Ojmjakon ha sempre affascinato... Però, non so, sinceramente non ci andrei mai. Superati i -35 è uguale ovunque, l'unica differenza è che sotto i -40 se sputi, lo sputo si ghiaccia prima di toccare terra (era il modo utilizzato dai prigionieri dei gulag a Magadan per capire se erano obbligati a lavorare oppure no).
Detto questo io per provare quelle temperature andrei a fine gennaio sul Baikal, almeno il lago ghiacciato dev'essere interessante.

In alternativa potrebbe andare una soluzione di questo tipo. Praga-Ulan Bator in auto con cilindrata rigorosamente inferiore ai 1300cc: itinerario a piacere (a me piacerebbe seguire la via della seta ma c'è chi sceglie di attraversare la Siberia).

Piccolo o.t.: con un amico stiamo considerando se ci son le condizioni per farlo nel 2014 (si, lo so, sembra lunghissimo come tempo ma ci vuole un sacco di preparazione)
 
Non so quando ci andrò, volevo fare un giro a fine anno ma non riesco. Ovviamente il periodo indicato e' fine Dicembre inizio Gennaio, a -50 si arriva comodamente.

Hai idea di come arrivarci? Avevo provato a vedere ma non ho trovato nessun volo, forse perche' non erano ancora caricati. Pensi che da li si possa andare a Ulan Bator?

dalla regia mi dicono che - tra metà giugno e fine luglio 2012 - si poteva fare YKS-IKT con Yakutia Airlines e IKT-ULN con Aero Mongolia. http://www.aeromongolia.com/flightschedule/index/id/11

durante il resto dell'anno...treno da Irkutsk a Ulaanbaatar (dopo il YKS-IST). Dall'Europa, volo via SVO con SU / volo via IST (con scalo tecnico a FRU) con TK
 
la tavoletta di legno del wc :astonished:

Fantastica vero? Non voglio pensare a come la puliscano :morto:

splendido.. soprattutto perchè leggo di posti che pensavo esistessero solo in ufficio da me :D

Grazie!
Grazie! Ho conosciuto qualche settimana fa un ragazzo italiano che fa il f/o sui Challenger 600 e mi ha detto la stessa cosa. Devo iniziare a preoccuparmi?

dalla regia mi dicono che - tra metà giugno e fine luglio 2012 - si poteva fare YKS-IKT con Yakutia Airlines e IKT-ULN con Aero Mongolia. http://www.aeromongolia.com/flightschedule/index/id/11

durante il resto dell'anno...treno da Irkutsk a Ulaanbaatar (dopo il YKS-IST). Dall'Europa, volo via SVO con SU / volo via IST (con scalo tecnico a FRU) con TK

Che bei giri che gli suggerisci ;)
 
ma il giro RU-Mongolia non è mica mio :D e poi..questo è quello che passa in convento a parte MIAT e Korean o le cinesi...(personalmente non andrei fino a Seoul per poi tornare indietro).

Io invece considerando lounge e miglia farei Yakutsk-Vladivostok e poi VVO-ULN con Vladivostok Avia (Aeroflot) oppure YKS-PEK con S7 e poi una cinese
 
sembra invece che la connessione più agevole per gli affiliati ST nella Siberia centrale, sia VVO-ICN-ULN....seppur con una connection di 20 ore all'andata a Seoul. A cui va aggiunto il YKS-VVO con Yakutia Air.

Con S7: YKS-PEK (auguri) e poi Air China PEK-ULN con una connection di 12 ore. Vuoi la mia? userei una delle due soluzioni solo se fosse necessario.


ps: ULN non è tra le destinazioni di VladAvia e SU ci vola solo da SVO (da gennaio in poi, secondo i GDS)
 
Ultima modifica:
Grazie dei consigli ma leggo di compagnie inquietanti. Non mi piace volare con compagnie che, sbagliando sicuramente, reputo strane, quest'anno ho gia' dato provando a volare con Eithadhadyetih quindi per un po compagnie del genere non ne prendo più.

Chiedo scusa all'autore del TR per la divagazione.
 
ho corretto definitivamente il post. Ora è attendibile.

a voi i commenti