Traffico da/per FCO, MXP e LIN su alcune rotte non operate da AZ


Comunque sono tariffe intese per tratta, quindi un a/r va moltiplicato per due....e credo siano anche al netto di tax apt e imposte varie.........Insomma si va facilmente di media a un biglietto a/r che il pax paga 600-700€ prezzo finito.
Certo non sono cifre astronomiche ma va da sé che rotte dove l'etnico ha un peso determinante, lo yield medio si appiattisce verso il basso.
 
Dall'Italia no, comunque una media di 250eur a tratta e' oggettivamente una miseria, come lo e' anche per YUL.

Prendo queste date 12/11/2012-20/11/12 per DEL
Da Milano:

-Oman Air 533,27€
-Qatar Airways 542,05/544,96€
-Finnair 557,71/591,77€
-Lufthansa 593,87/598,20
-MIX LH/LX/AI 621,20/633,33€
-Emirates 634,27/634,27€
-Jet Airways diretto: 683,98/852,27

Da Roma:

-Qatar Airways 535,45/541,28€
-Emirates 602,68/652,68
-MIX LH/LX/AI 644,94€
-Aeroflot 653,48€
-Finnair 655,78€
-Ethiopian 659,82

Da Venezia

-Emirates 600,33/651,33€
-Aeroflot 652,13€
-Turkish 694,33
 
Ultima modifica:
Comunque sono tariffe intese per tratta, quindi un a/r va moltiplicato per due....e credo siano anche al netto di tax apt e imposte varie.........Insomma si va facilmente di media a un biglietto a/r che il pax paga 600-700€ prezzo finito.
Certo non sono cifre astronomiche ma va da sé che rotte dove l'etnico ha un peso determinante, lo yield medio si appiattisce verso il basso.

Infatti smettere di sbraitare di aprire rotte per MNL e LIM/UIO/GYE
 
C'è da chiedersi allora perchè TK stia scalpitando da anni per avere i diritti sulla IST-YUL...

Qualora li ottenesse, l'appetibilità per AZ penso calerebbe un poco, visto che molti pax da mercati-chiave per Montréal come Libano, Siria, Egitto, Grecia, Romania, Israele, Iraq, Russia e forse anche Algeria dovrebbero essere contesi con TK, che da questi mercati ha una presenza molto più aggressiva e concorrenziale di Alitalia.
 
C'è da chiedersi allora perchè TK stia scalpitando da anni per avere i diritti sulla IST-YUL...

Qualora li ottenesse, l'appetibilità per AZ penso calerebbe un poco, visto che molti pax da mercati-chiave per Montréal come Libano, Siria, Egitto, Grecia, Romania, Israele, Iraq, Russia e forse anche Algeria dovrebbero essere contesi con TK, che da questi mercati ha una presenza molto più aggressiva e concorrenziale di Alitalia.

Certamente. Pero quando pensiamo che il mercato Montreal-Italia (non solo Roma) e grande / e c'e pure network traffico da Roma - slam dunk per l'Alitalia. La ragione perche Air France e molto competitivo in Montreal e semplicemente il traffic per L'Algeria/Libano etc.

A lost opportunity per l'Alitalia
 
Certamente. Pero quando pensiamo che il mercato Montreal-Italia (non solo Roma) e grande / e c'e pure network traffico da Roma - slam dunk per l'Alitalia. La ragione perche Air France e molto competitivo in Montreal e semplicemente il traffic per L'Algeria/Libano etc.

A lost opportunity per l'Alitalia

Montreal sta a Parigi come Toronto sta a Londra: questo per dire che gli interessi tra le due città canadesi e le due capitali europee vanno ben'oltre l'etnico/turistico e quanto possa esserci in una tratta come la Roma-Montreal.
 
Ciao greco!
Grazie ancora per gli ottimi dati che permettono di poter discutere su basi un po' più oggettive. Ti chiederò, se possibile, di avere i dai sulla JFK in partenza sia da LIN che da MXP.

Ultime mante è stata oggetto di parecchie discussioni e ragionare su qualche numero crudo potrebbe offrire qualche spunto di riflessione in più.

Grazie!
 
Eccoli:
da MXP

CCS: 13019, 496
EZE: 11875, 550
GIG: 19360, 517

Da LIN

GIG: 15595, 648
EZE: 26342, 652
CCS: 12155, 576

il resto dei dati da LIN domani (se riesco)
Direi nessuna delle tre servibile con un p2p puro da MXP, anche con LIN chiuso.
 
Eccoli:
da MXP

CCS: 13019, 496
EZE: 11875, 550
GIG: 19360, 517

Da LIN

GIG: 15595, 648
EZE: 26342, 652
CCS: 12155, 576

il resto dei dati da LIN domani (se riesco)
Rinnovo i complimenti per averci permesso di discutere di numeri reali e non delle solite impressioni personali e vaneggiamenti vari!

Andando ai dati, è emblematico come i numeri da MXP rispetto a LIN ci descrivono uno scenario impietoso, praticamente più di metà traffico se ne vola via a yields migliori dal city airport!
 
Rinnovo i complimenti per averci permesso di discutere di numeri reali e non delle solite impressioni personali e vaneggiamenti vari!

Andando ai dati, è emblematico come i numeri da MXP rispetto a LIN ci descrivono uno scenario impietoso, praticamente più di metà traffico se ne vola via a yields migliori dal city airport!
Sono destinazione senza voli diretti da MIL, è inevitabile che dovendo fare uno scalo LIN sia privilegiata.
 
Sono destinazione senza voli diretti da MIL, è inevitabile che dovendo fare uno scalo LIN sia privilegiata.
Si, ovvio, inoltre vedendo gli yields era per sottolineare che con LIN aperto qualsiasi discorso di LR su MXP è infattibile, a ripensare a certi deliri ai tempi di LHI.
 
Sono destinazione senza voli diretti da MIL, è inevitabile che dovendo fare uno scalo LIN sia privilegiata.

Proprio per questo chiedevo se possibile un confronto LIN/MIL verso JFK/EWR.
Capire quanto pur essendoci un volo diretto la presenza di LIN incida (soprattutto per gli yield)