Vero, ma DEL così povera non me l'aspettavo.
Hai mai provato a fare simulazioni di prenotazione per l'India? un volo A/R riesce a costarti neppure con larghissimo anticipo 500euro.
Vero, ma DEL così povera non me l'aspettavo.
Dall'Italia no, comunque una media di 250eur a tratta e' oggettivamente una miseria, come lo e' anche per YUL.Hai mai provato a fare simulazioni di prenotazione per l'India?
Hai mai provato a fare simulazioni di prenotazione per l'India? un volo A/R riesce a costarti neppure con larghissimo anticipo 500euro.
Dall'Italia no, comunque una media di 250eur a tratta e' oggettivamente una miseria, come lo e' anche per YUL.
Comunque sono tariffe intese per tratta, quindi un a/r va moltiplicato per due....e credo siano anche al netto di tax apt e imposte varie.........Insomma si va facilmente di media a un biglietto a/r che il pax paga 600-700€ prezzo finito.
Certo non sono cifre astronomiche ma va da sé che rotte dove l'etnico ha un peso determinante, lo yield medio si appiattisce verso il basso.
A 274 Euro di media? Ma che stai dicendo?
C'è da chiedersi allora perchè TK stia scalpitando da anni per avere i diritti sulla IST-YUL...
Qualora li ottenesse, l'appetibilità per AZ penso calerebbe un poco, visto che molti pax da mercati-chiave per Montréal come Libano, Siria, Egitto, Grecia, Romania, Israele, Iraq, Russia e forse anche Algeria dovrebbero essere contesi con TK, che da questi mercati ha una presenza molto più aggressiva e concorrenziale di Alitalia.
Certamente. Pero quando pensiamo che il mercato Montreal-Italia (non solo Roma) e grande / e c'e pure network traffico da Roma - slam dunk per l'Alitalia. La ragione perche Air France e molto competitivo in Montreal e semplicemente il traffic per L'Algeria/Libano etc.
A lost opportunity per l'Alitalia
Pensi davvero che un vettore con costi elevati come Air Canada ottieni tariffe media di 274EUR? Se questo era il caso, Air Canada non collegherebbe Montreal e Roma.
Like they say in English - this is nonsense.
@Greco, avresti per caso anche i dati di EZE, GIG e CCS da MXP?
Direi nessuna delle tre servibile con un p2p puro da MXP, anche con LIN chiuso.Eccoli:
da MXP
CCS: 13019, 496
EZE: 11875, 550
GIG: 19360, 517
Da LIN
GIG: 15595, 648
EZE: 26342, 652
CCS: 12155, 576
il resto dei dati da LIN domani (se riesco)
Rinnovo i complimenti per averci permesso di discutere di numeri reali e non delle solite impressioni personali e vaneggiamenti vari!Eccoli:
da MXP
CCS: 13019, 496
EZE: 11875, 550
GIG: 19360, 517
Da LIN
GIG: 15595, 648
EZE: 26342, 652
CCS: 12155, 576
il resto dei dati da LIN domani (se riesco)
Sono destinazione senza voli diretti da MIL, è inevitabile che dovendo fare uno scalo LIN sia privilegiata.Rinnovo i complimenti per averci permesso di discutere di numeri reali e non delle solite impressioni personali e vaneggiamenti vari!
Andando ai dati, è emblematico come i numeri da MXP rispetto a LIN ci descrivono uno scenario impietoso, praticamente più di metà traffico se ne vola via a yields migliori dal city airport!
Si, ovvio, inoltre vedendo gli yields era per sottolineare che con LIN aperto qualsiasi discorso di LR su MXP è infattibile, a ripensare a certi deliri ai tempi di LHI.Sono destinazione senza voli diretti da MIL, è inevitabile che dovendo fare uno scalo LIN sia privilegiata.
Sono destinazione senza voli diretti da MIL, è inevitabile che dovendo fare uno scalo LIN sia privilegiata.
Direi nessuna delle tre servibile con un p2p puro da MXP, anche con LIN chiuso.