Thread Alitalia da agosto 2012


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non capisco proprio una cosa: chissà perchè i maggiori tagli della JV atlantica si fanno sempre in direzione Italia:
LAX, ORD ora anche EWR.....
inoltre è stato tagliato anche il volo da Milano su Atlanta, ossia sul rpincipale hub Delta, tutto qs per favorire ancora di più AMS e PAR....

non mi sembra proprio che ci sia una gestione egualitaria in questa JV!!!
 
non capisco proprio una cosa: chissà perchè i maggiori tagli della JV atlantica si fanno sempre in direzione Italia:
LAX, ORD ora anche EWR.....
inoltre è stato tagliato anche il volo da Milano su Atlanta, ossia sul rpincipale hub Delta, tutto qs per favorire ancora di più AMS e PAR....

non mi sembra proprio che ci sia una gestione egualitaria in questa JV!!!

E' stato detto più volte: il traffico USA - Italia è soprattutto leisure; d'inverno il turismo crolla e i BIZ non fanno a gara per passare da FCO o partire da MXP. La JV serve per guadagnare soldi, non per favorire MXP o FCO.
Infine tieni conto che non è solo AZ a fare i tagli.
 
Smettiamo di pensare che si decide di perdere soldi per far dispetto...

assolutamente no,. ma le alleanze si fanno con pari dignità, se io ti faccio transitare TUTTI I PASSEGGERI di LAX, ORD, EWR, ATL da Parigi o Amsterdam, mi aspetto COME MINIMO che tu mi faccia transitare qualche povero disgraziato che deve volare ad Amman o teheran.....sicuramente i numeri e i fattuari sono molto, molto molto più bassi rispetto ai voli nordamericani sopra menzionati.

QUANTI CS hanno AF e KL su FCO??? La Tessalonica soppressa, Malta e.......?????? I don't know....

CHI HA IL CORAGGIO DI RISPONDERMI??? (oltre a Farfallina, e ti ringrazio per questo:))
 
Neanche si sapesse che la flotta puntualmente aggiornata la si trova nell'apposito thread su questo forum!

Questa volta però ha ragione Wikipedia.
L'apposito thread indica 154 aeromobili, ma non è stato aggiornato il numero degli A321 (22, ma 2 in phase out, quindi in realtà 20).
Il totale effettivo perciò è 152, corrispondente a quello di Wikipedia che non tiene conto dei velivoli AirOne-Smart Carrier (10+142=152).
 
non capisco proprio una cosa: chissà perchè i maggiori tagli della JV atlantica si fanno sempre in direzione Italia:
LAX, ORD ora anche EWR.....
inoltre è stato tagliato anche il volo da Milano su Atlanta, ossia sul rpincipale hub Delta, tutto qs per favorire ancora di più AMS e PAR....

non mi sembra proprio che ci sia una gestione egualitaria in questa JV!!!

Il compito di un JV, è quella di massimizzare i profitti, o in questo periodo, minimizzare le perdite.
Mi viene da pensare che gli scali Italiani generino pochi pax rispetto a Parigi e Amsterdam...
 
Ah, dimenticavo.
I transiti al ritorno erano tutti nazionali tranne Budapest, Barcellona, Monaco di Baviera e-con un layover lunghissimo a FCO- Tehran, Amman e Beirut.
Mi sorprende MUC! E dire che, all'epoca del de-hub, molti ridacchiavano e dicevano che nessuno mai dal nord sarebbe passato a Roma per andare a NY. Infatti s'è visto.

Riguardo il medio oriente sarebbe interessante se Alitalia inserisse dei voli diurni verso queste destinazioni, un po' come fa già per CAI e TLV. Atterrare alle 12 da NY e ripartire per AMM alle 22, considerato che FCO non è certo SIN, è da tagliarsi le vene.
 
Mi sorprende MUC! E dire che, all'epoca del de-hub, molti ridacchiavano e dicevano che nessuno mai dal nord sarebbe passato a Roma per andare a NY. Infatti s'è visto.

Riguardo il medio oriente sarebbe interessante se Alitalia inserisse dei voli diurni verso queste destinazioni, un po' come fa già per CAI e TLV. Atterrare alle 12 da NY e ripartire per AMM alle 22, considerato che FCO non è certo SIN, è da tagliarsi le vene.

Anche per Beirut ci sono 3 voli la settimana di mattina (oltre ai 5, diventati per l'estate 7, notturni).

questa è comunque la prova che FCO può funzionare bene come hub per l'area MENA anche per il Nord America.

sarei molto curioso di vedere qui sul forum dei dati sui flussi sulle destinazioni dei voli intercontinentali via FCO sulle destinazioni europee e MENA.
 
non capisco proprio una cosa: chissà perchè i maggiori tagli della JV atlantica si fanno sempre in direzione Italia:
LAX, ORD ora anche EWR.....
inoltre è stato tagliato anche il volo da Milano su Atlanta, ossia sul rpincipale hub Delta, tutto qs per favorire ancora di più AMS e PAR....

non mi sembra proprio che ci sia una gestione egualitaria in questa JV!!!

Anche i voli in connessione entrano nel computo della JV atlantica quindi che un volo faccia FCO-CDG-JFK o PMO-FCO-JFK, nulla cambia a livello di JV
 
Voli pomeridiani dal MO servirebbero anche per le connessioni con EZE GRU e GIG ma questo in AZ lo sanno benissimo.
Solo che finche non si aumentano le frequenze/destinazioni nell'area non se ne sente il bisogno
 
Il compito di un JV, è quella di massimizzare i profitti, o in questo periodo, minimizzare le perdite.
Mi viene da pensare che gli scali Italiani generino pochi pax rispetto a Parigi e Amsterdam...

Se la JV e' come la descrivete in questo forum allora tanto valeva restarne fuori.
 
assolutamente no,. ma le alleanze si fanno con pari dignità, se io ti faccio transitare TUTTI I PASSEGGERI di LAX, ORD, EWR, ATL da Parigi o Amsterdam, mi aspetto COME MINIMO che tu mi faccia transitare qualche povero disgraziato che deve volare ad Amman o teheran.....sicuramente i numeri e i fattuari sono molto, molto molto più bassi rispetto ai voli nordamericani sopra menzionati.

QUANTI CS hanno AF e KL su FCO??? La Tessalonica soppressa, Malta e.......?????? I don't know....

CHI HA IL CORAGGIO DI RISPONDERMI??? (oltre a Farfallina, e ti ringrazio per questo:))
Qui i casi sono due: o la JV e' un accordo iniquo o quelli in AZ che se ne occupano sono talmente rinunciatari e remissivi da farsi sopraffare dagli altri soci della JV. Alitalia non ne azzecca mai una.
 
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