chiedo scusa se quoto un mio post, ma nessuno mi ha risposto.
Grazie in anticipo
a proposito delle rotte del nord america:
non ricordo che EWR era stata chiusa per tutta la winter, ma solo sospesa per poco più di 1-2 mesi tra gennaio e marzo.
la LAX era stata chiusa con la giustificazione che dovevano riconfigurare i 777.
vi faccio una domanda: ma la LAX in inverno nn regge nemmeno un 3xw, visto che d'estate viaggia a tappo? lo chiedo perchè mi sembra differente dalla ORD, dove AZ vola con 330 o 767 con un 5x max nella summer....
Nemmeno io ricordo una completa chiusura stagionale della EWR da quando è stata aperta.
Per quanto riguarda la ORD, non è mai stata chiusa per tutta la stagione invernale salvo l'inverno scorso ed il prossimo.
Credo che teoricamente la LAX reggerebbe un 3xw con 777 (ma certamente qualche utente con maggior esperienza di me potrebbe dirti se e con quale frequenza era operata da MXP con 767 nella stagione invernale, ai tempi del cosiddetto MXP hub), tieni presente che AF nell'inverno riduce le frequenze rispetto al 3xd e che gli accordi AZ-AFKL prevedono che AZ abbia un ricavo facendo transitare i suoi pax a CDG e AMS.
Se ho detto qualche belinata, prego correggetemi.