Ryanair: orario invernale 2012/13


Mi sono preso la briga di contare collegamenti e voli di Ryanair operati da Bergamo , la situazione è questa Estate 2012 si vola per 79 destinazioni e circa 520 voli settimanali, Inverno 2012/2013 circa 49-50 destinazioni e circa380 voli settimanali (vedremo gli aggiornamenti), continuando così da qualche parte dovranno mettere aerei per operare i 140 voli persi da Bergamo, oppure li mettono al prato.
 
Ultima modifica:
Mi sono preo la briga di contare collegamenti e voli di Ryanair operati da Bergamo , la situazione è questa Estate 2012 si vola per 79 destinazioni e circa 520 voli circa settimanali, Inverno 2012/2013 circa 49-50 destinazioni e circa380 voli settimanali (vedremo gli aggiornamenti), continuando così da qualche parte dovranno mettere aerei per operare i 140 voli persi da Bergamo, oppure li mettono al Prato.

Destinazioni non confermate/operative per la W12/13 da BGY (al di fuori ovviamente di Kos, Rhodi, Chania, Cefalonia, Corfù, Araxos/Patras, Ibiza e Palma) :

Brema
Bristol
Brno
Cork
Costanza
Girona
Goteborg/Saeve
Knock
Leeds/Bradford
Lipsia/Halle
Lodz
Lourdes
Malaga
Perugia
Poznan
Prestwick
Santiago de Compostela
Tampere
Torp/Sandefjord
Volos
 
dal 9 novembre nuova rotta da Alghero per Cuneo, operata da Ryanair 1---5--
ridotto di nuovo ad un 1-3-5-7 il volo da Alghero per Roma CIA (all'inizio era stato aggiunto anche un volo per il giovedì)
 
Non potendo continuare nel thread dedicato http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/125125 ("Ryanair cancella 15 rotte da Barcellona e Madrid e ne riduce altre 46 tra cui Trieste"), segnalo qui che -contrariamente a quanto anticipato- Ryanair sospenderà con l'orario invernale anche il nuovo collegamento Genova-Madrid.

Salgono dunque a 6 le destinazioni italiane che vedranno sospeso il volo per la capitale spagnola:

-Ancona
-Bari
-Cagliari
-Genova
-Palermo
-Verona

CIAO
_goa

Peccato. Credo che GOA-MAD 2x abbia decisamente poco senso, e forse sta raccogliendo risultati mediocri a causa di un operativo davvero troppo limitato. Sarebbe stato meglio evitare di disperdere energie e soldi per il lancio di ben 3 rotte spagnole, concentrandosi solo su MAD e al limite IBZ.
 
Confermata la Ski Route TRN-DUB, 1x di sabato.
Confermato anche l'incremento sulla TRN-STN: aggiunto un secondo volo nei giorni 1-3-56- (+1x rispetto all'anno scorso). Al momento i secondi voli sono stati caricati a 5 minuti di distanza rispetto a quello precedentemente in vendita... spero vivamente che lo correggano!
 
VOLI AGGIUNTIVI PSR-BGY
Nei giovedì natalizi dal 20 dicembre a giovedì 3 gennaio voli aggiuntivi con partenza da Bergamo alle 10.30 e da Pescara alle 12,05!
 
Ultima modifica:
Destinazioni non confermate/operative per la W12/13 da BGY (al di fuori ovviamente di Kos, Rhodi, Chania, Cefalonia, Corfù, Araxos/Patras, Ibiza e Palma) :

Brema
Bristol
Brno
Cork
Costanza
Girona
Goteborg/Saeve
Knock
Leeds/Bradford
Lipsia/Halle
Lodz
Lourdes
Malaga
Perugia
Poznan
Prestwick
Santiago de Compostela
Tampere
Torp/Sandefjord
Volos

Brema confermata per l'inverno.
 
Per non aprire un'altra discussione, ho trovato l'elenco delle 51 basi e relativi 737-800 di Ryanair basati per l'estate 2012
questo il link: ://ryanair.site-forums.com/t2552-current-and-future-fr-bases
Ecco la top ten:http
London-Stansted 41
Dublin 18
Brussels-Charleroi 15
Milan-Bergamo 15
Madrid 14 (11 from Winter 2012)
Barcelona-El Prat 13 (11 from Winter 2012)
Barcelona-Girona 9
Düsseldorf-Weeze 8
Frankfurt-Hahn 8
Liverpool 8
Rome-Ciampino 8

per l'Italia:
Milan-Bergamo 15
Rome-Ciampino 8
Pisa 7
Bologna 5
Trapani 4
Bari 2
Cagliari 2
Alghero 1
Brindisi 1
Pescara 1

accetto correzioni, ma Palermo - Treviso - Verona non sono basi?????
Saluti
 
wow non pensavo che stansted avesse tutti questi aerei basati,cmq barcelona girona saranno 3 per la winter 2012,trapani 3 sempre winter 2012,penso ma non ufficiale ne metteranno altri 3 a milan bergamo,ed 1 in arrivo sempre non ufficiale a budapest
 
So che forse è OT, ma se aprivo un thread apposito potrei essere tacciato di faziosità anti-FR, tuttavia vorrei segnalare questo articolo, in spagnolo ma abbastanza comprensibile:

http://www.elmundo.es/elmundo/2012/09/10/economia/1347288990.html

Tratta del fatto che, secondo l'articolo e secondo le autorità locali, FR starebbe tirando troppo la corda sulla politica del carburante e della sicurezza in generale, rimediando multe e sanzioni varie.

Se troppo OT, chiedo ai moderatori di cancellare senza problemi.
 
Salve a tutti.
Io ero un assiduo viaggiatore Ryanair sulla rotta Trapani-Bari e viceversa.
Ahimè, com'è noto, grazie al nostro autocoinvolgimento nella "crisi libica" del 2011 con conseguente utilizzo dell'aeroporto di Trapani Birgi per le operazioni militari, questo ed altri voli furono dapprima dirottati su Palermo e poi cancellati e non più schedulati.
Chiedevo, se qualcuno ne fosse a conoscenza o anche a mo' di parere personale, se ci siano possibilità di veder ripristinato il volo che ricordo sempre parecchio affollato (ed io viaggiavo quasi sempre il mercoledì).
Leggo su altri thread di questo forum di un disimpegno Ryanair da altri aeroporti (es. Verona e Rimini) che mi farebbero sperare un pò su un possibile ripristino di questa tratta, ma ad oggi non leggo novità a tal riguardo e non trovo nulla sul prossimo timetable invernale Ryanair .