Cosa manca sul medio raggio? immagino che a breve annuncieranno la FCO-DKR.
Questo lo so, intendevo dire cosa manca sul medio raggio in Europa. Nei mesi passati avevano nominato altre città principali in Europa?Bengasi, forse riviata per problemi interni alla Libia (ma nel frattempo altre compagnie ci volano.....boh!)
e Riyad, in CS con Saudia che gia opera la rotta dalla capitale saudita su Roma e Malpensa.
Questo lo so, intendevo dire cosa manca sul medio raggio in Europa. Nei mesi passati avevano nominato altre città principali in Europa?
Questo lo so, intendevo dire cosa manca sul medio raggio in Europa. Nei mesi passati avevano nominato altre città principali in Europa?
in Europa c'è solo l'imbarazzo della scelta sulle destinazioni che mancano all'appello : da CPH ad ARN , LIS e PRG tanto per citarne una manciata.
Del vecchio network di AZ LAI ricordo: LIS,DUB,CPH,ARN,TXL,PRG,BHX. Alitalia ha mai operato non-stop su HEL? ricordo solo il volo MXP-HEL di Volare.in Europa c'è solo l'imbarazzo della scelta sulle destinazioni che mancano all'appello : da CPH ad ARN , LIS e PRG tanto per citarne una manciata.
Del vecchio network di AZ LAI ricordo: LIS,DUB,CPH,ARN,TXL,PRG,BHX. Alitalia ha mai operato non-stop su HEL? ricordo solo il volo MXP-HEL di Volare.
I voli per HAJ,STR e LYS venivano operate da MXP con Alitalia Express. Colonia,Norimberga,Amburgo e Oporto? sicuro? Oporto veniva operata da VE se non sbaglio.ma ce ne sono tante altre ancora:
manchester, hannover, norimberga, bonn-colonia, dusseldorf, stoccarda, amburgo (ben 6 città tedesche) sarajevo, skopie, minsk, oporto, bilbao, marsiglia, lione....
Sul P2P sarebbero dei bagni di sangue, visti i presidi di U2 e FR sulla prima e il totale monopolio di FR sulla seconda. In ottica feeder, AF e KL aspirano tutto l'aspirabile.voglio vedere se prima o poi apriranno una Berlino o una Dublino......![]()
Gli anni 70 e 80 sono finiti da un pezzo e dato che le compagnie aeree non giocano a Risiko devono volare dove fanno soldi... Di questa lista riterrei interessanti giusto DUS, MSQ e SJJ, operate con le giuste macchine. In ottica di feederaggio dubito che dalla Germania si tiri su qualcosa di interessante dato il mostro chiamato Lufthansa che di sicuro vince a mani basse. LYS e MRS sono operate da Air France, OPO da Portugalia. Stesso discorso di MAN dove la concorrenza sgomita e BIO sarebbe un sicuro flop.ma ce ne sono tante altre ancora:
manchester, hannover, norimberga, bonn-colonia, dusseldorf, stoccarda, amburgo (ben 6 città tedesche) sarajevo, skopie, minsk, oporto, bilbao, marsiglia, lione....
Gli anni 70 e 80 sono finiti da un pezzo e dato che le compagnie aeree non giocano a Risiko devono volare dove fanno soldi... Di questa lista riterrei interessanti giusto DUS, MSQ e SJJ, operate con le giuste macchine. In ottica di feederaggio dubito che dalla Germania si tiri su qualcosa di interessante dato il mostro chiamato Lufthansa che di sicuro vince a mani basse. LYS e MRS sono operate da Air France, OPO da Portugalia. Stesso discorso di MAN dove la concorrenza sgomita e BIO sarebbe un sicuro flop.
Sul P2P sarebbero dei bagni di sangue, visti i presidi di U2 e FR sulla prima e il totale monopolio di FR sulla seconda. In ottica feeder, AF e KL aspirano tutto l'aspirabile.
Colgo il post per fare una domanda... Vi risulta che le 610/611 (FCO-JFK-FCO) a gennaio vengano operate con 332 piuttosto che 772 ?
Grazie....
Riproprongo la domanda perchè tre pagine dopo non ha ancora ricevuto risposta... grazie mille per chi mi risponderà
non a caso hanno pensato di riaprirla: inoltre la collaborazione con JET A. ed eventuali CS all'interno del mondo indiano dovrebbero ulteriormente favorirne il successo
Guarda, io ho solo risposto aa domanda. non sto assolutamente dicendo che az deve riaprire tutte le rotte che ho scritto, ci mancherebbe altro! non sono tanto stupido.....anche perchè nel frattempo si è sviluppato il fenomeno delle low cost.
cio non toglie che alcune destinazioni nordeuropee, come quelle spesso indicate su qs forum, anche in qs thread nei post precedenti, potrebbero andare bene
ma, ripeto e sottolineo, solo alcune, certamente non tutte....
anch'io mi concentrerei su destinazioni di nicchia, come il Caucaso, il Sud Russia (dove la posizione di FCO è ottima) oppure destinazioni come minsk dove AF-KL è assente
Quello che ho sempre pensato è che AZ potrebbe riconfigurare una decina di A320 per trasferirli sul medio raggio con Africa e Medio Oriente.