beh ma di cosa vi stupite? ENAC dove vede e dove stravede...
del resto il suo compito specifico sarebbe quello di vigilare affinchè situazioni del genere non arrivino al culmine. I vettori andrebbero eventualmente stoppati prima di fare il botto.
In questo modo si garantirebbero passeggeri, fornitori e aziende che stipulano i contratti charter con questi vettori.
Oggi wind jet non ha catene charter contrattualizzate, ma ha tanti posti venduti in vuoto pieno a tour operator. Myair aveva, oltre la linea, diverse rotazioni charter in piedi.
Se ENAC all'epoca avesse fatto il suo chi ha investito su myair non si sarebbe trovato il 23 luglio a dover riproteggere quasi tutta una stagione, chi ha acquistato i biglietti per le vacanze non si sarebbe trovato a terra e come stato italiano non avremmo neppure fatto la ridicola figura col governo marocchino per il famoso volo VCE- Casablanca riprotetto poi dal governo marocchino.
Se ENAC oggi, per tempo, avesse fatto il suo dovere oggi non ci sarebbero tanti passeggeri a rischio a ferragosto e non ci sarebbero tanti tour operator con posti comprati e pagati che rischiano l'osso del collo.
del resto il suo compito specifico sarebbe quello di vigilare affinchè situazioni del genere non arrivino al culmine. I vettori andrebbero eventualmente stoppati prima di fare il botto.
In questo modo si garantirebbero passeggeri, fornitori e aziende che stipulano i contratti charter con questi vettori.
Oggi wind jet non ha catene charter contrattualizzate, ma ha tanti posti venduti in vuoto pieno a tour operator. Myair aveva, oltre la linea, diverse rotazioni charter in piedi.
Se ENAC all'epoca avesse fatto il suo chi ha investito su myair non si sarebbe trovato il 23 luglio a dover riproteggere quasi tutta una stagione, chi ha acquistato i biglietti per le vacanze non si sarebbe trovato a terra e come stato italiano non avremmo neppure fatto la ridicola figura col governo marocchino per il famoso volo VCE- Casablanca riprotetto poi dal governo marocchino.
Se ENAC oggi, per tempo, avesse fatto il suo dovere oggi non ci sarebbero tanti passeggeri a rischio a ferragosto e non ci sarebbero tanti tour operator con posti comprati e pagati che rischiano l'osso del collo.
Mah io tutti questi avvertimenti di ENAC ai tempi di Myair non me li ricordo, e loro di ritardi simili ne hanno fatti per settimane.