http://centreforaviation.com/analys...takes-in-aer-lingus-and-london-stansted-79361
Interessante articolo di CAPA su Ryanair. Riassumo i punti principali:
- Risultati del primo trimeste 2012 rispetto allo stesso periodo del 2011: Passeggeri +6%, Tariffa media +4%, Load Factor -1%, Guadagni: +11%, Costi totali +17% (principalmente a causa del costo del carburante), Profitto -29% (99 milioni di euro);
- Dopo il fallimento di Malev, Ryanair e' la prima compagnia a Budapest (24.8%), seguita da Wizzair (21.9%);
- Ryanair sta' considerando l'acquisto del 25% dell'aeroporto di Stansted. Il 76% dei passeggeri di Stansted sono di Ryanair;
- Ryanair vuole aprire ulteriori basi ed e' pronta a sfruttare il fallimento di altre compagnie;
- Nel FY13, Bergamo e' la seconda base di Ryanair per rotte servite (80), dietro a Stansted (117) e davanti a Charleroi (79).
Interessante articolo di CAPA su Ryanair. Riassumo i punti principali:
- Risultati del primo trimeste 2012 rispetto allo stesso periodo del 2011: Passeggeri +6%, Tariffa media +4%, Load Factor -1%, Guadagni: +11%, Costi totali +17% (principalmente a causa del costo del carburante), Profitto -29% (99 milioni di euro);
- Dopo il fallimento di Malev, Ryanair e' la prima compagnia a Budapest (24.8%), seguita da Wizzair (21.9%);
- Ryanair sta' considerando l'acquisto del 25% dell'aeroporto di Stansted. Il 76% dei passeggeri di Stansted sono di Ryanair;
- Ryanair vuole aprire ulteriori basi ed e' pronta a sfruttare il fallimento di altre compagnie;
- Nel FY13, Bergamo e' la seconda base di Ryanair per rotte servite (80), dietro a Stansted (117) e davanti a Charleroi (79).