Con il 321 di AC io ho fatto YUL/YVR (2295 miglia), YYT/LHR è simile come distanza (2316 miglia).
Non c'e' anche un problema di ETOPS oltre che di range? Inoltre penso che l'A319 di AC per LHR abbia un equipaggiamento leggermente diverso (liferaft).
Con il 321 di AC io ho fatto YUL/YVR (2295 miglia), YYT/LHR è simile come distanza (2316 miglia).
Only business forse? So che BA utilizza un 319 in versione solo business (payload diverso, e range aggiuntivo) per collegamenti d'elite (lo utilizza praticamente chi lavora nella finanza nella city) verso il Nord America. Non e' un volo normale, in altre parole. Certo non lo potrebbe fare qualcuno da altri aeroporti con clientele "normali".
io non so se per stop tecnico o altro ma stamani a BCN c'era un 321 delta...
Esatto, ho controllato e LHR-YYT risulta operato con A319 (che ha piu' autonomia del 320). Mai avrei immaginato dell' esistenza di un volo transatlantico commerciale con A319.
Esatto, ho controllato e LHR-YYT risulta operato con A319 (che ha piu' autonomia del 320). Mai avrei immaginato dell' esistenza di un volo transatlantico commerciale con A319.
Esatto, ho controllato e LHR-YYT risulta operato con A319 (che ha piu' autonomia del 320). Mai avrei immaginato dell' esistenza di un volo transatlantico commerciale con A319.
Only business forse? So che BA utilizza un 319 in versione solo business (payload diverso, e range aggiuntivo) per collegamenti d'elite (lo utilizza praticamente chi lavora nella finanza nella city) verso il Nord America. Non e' un volo normale, in altre parole. Certo non lo potrebbe fare qualcuno da altri aeroporti con clientele "normali".
Bellissimo e davvero di classe. Complimenti ad AA, un passo avanti non da poco.http://aa.mediaroom.com/index.php?s=43&item=3560
American Airlines introdurra' l'A321 per i voli coast-to-coast. L'aereo ricevera' una configurazione speciale con lie-flat beds in First e Business class. I 10 posti di First saranno configurati 1-1, mentre i 20 di Business saranno 2-2. Solo 72 posti in economy, di cui 36 con pitch extra e 36 normali. Tutta la nuova flotta AA sara' dotata di wi-fi e PTV in tutte le classi anche sul corto-medio raggio.
Al momento la maggior parte dei voli transcontinentali AA sono effettuati con WB (767-200).
Nel link di sotto si vede la nuova cabina dell'A321 (bello anche il video).
http://www.aa.com/i18n/urls/newplanes.jsp?anchorLocation=DirectURL&title=newplanes
Il famoso MiMa che nelle intenzioni originali di Eurofly sarebbe dovuto partire da Linate (e venne bloccato dal DOT qualche giorno prima della partenza)Non è che sia una novità: Eurofly tentò una MXP-JFK con A319,
Ricordo male, o c'è anche London city-JFK?
Edit: vedo che ne hanno già scritto.
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Veramente viene utilizzato l'A318 'speciale' con i serbatoi più grandi.Il volo BA LCY-JFK con A319 fa uno scalo tecnico a Shannon volando verso gli Stati Uniti perche' la pista di LCY non consente di effettuare il decollo a pieno carico di carburante. La tratta JFK-LCY e' non stop.
L'Americal Airlines faceva tratte transatlantiche con un A300B fino a un po' di anni fa.
Non è che sia una novità: Eurofly tentò una MXP-JFK con A319, Privatair ha operato per anni con 737 sulle direttrici AMS-IAH e ZRH-EWR per conto rispettivamente di KLM e Swiss. Si tratta, tuttavia, sempre di aerei nelle rispettive configurazione Business Jet. I voli transatlantici di Air Canada sono operati da aerei senza i serbatoi supplementari delle versioni business jet, cosa possibile perché St. John's è praticamente in Groenlandia.
Tornando, dunque, in topic, ribadisco che il 321 non potrà - almeno nella versione attuale - sostituire i 757 utilizzati da UA, DL, AA per voli transatlantici da JFK, EWR e ORD.
Ma allora questo A321 Transcontinental che cosa ha di diverso? Solo allestimento interno?
Tiz
Veramente viene utilizzato l'A318 'speciale' con i serbatoi più grandi.
http://www.youtube.com/watch?v=l2WovEURsaw&feature=youtube_gdata_player
(e.g. A319 di BA in versione only business che viaggia verso NYC).
Il volo BA LCY-JFK con A319 fa uno scalo tecnico a Shannon volando verso gli Stati Uniti perche' la pista di LCY non consente di effettuare il decollo a pieno carico di carburante. La tratta JFK-LCY e' non stop.
si Chapter 9, Title 11
Ma allora questo A321 Transcontinental che cosa ha di diverso? Solo allestimento interno?
Tiz
Ed avra' gli sharklets, che miglioreranno di un pochino le prestazioni. E poi arriveranno i 321NEO.
È un 318, il fratello maggiore neanche può atterrare a LCY.
In ogni caso bel prodotto e ottima la scelta di riutilizzare la nuova J come F (anche se nel video l'accesso sembra piuttosto stretto).
321Neo che dovrebbero avere altre prestazioni? Serbatoi piu' grandi?
Tiz
Mi fa piacere che nonostante il Chapter 9, Title 11 American stia cercando di rinnovarsi per sopravvivere.. speriamo resista (devo volarci a fine agosto)