Lufthansa sbarca a Londra-Gatwick


DusCgn

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9 Novembre 2005
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Dal 30 OTT ci saranno 2 nuovi daily FRA-LGW con B735 di LH.

Ovviamente l'aeroporto di riferimento londinese rimane LHR, così come LCY per il business "cittadino". LGW costituisce quindi un punto per raccogliere meglio feed dall'area meridionale della capitale britannica.


LH0896/0897 FRA 0845 - 0910 LGW 0950 - 1225 FRA 735
LH0898/0899 FRA 1625 - 1650 LGW 1740 - 2015 FRA 735
 
Mi sa che LHI ha tradito MXP per LGW,magari nascerà LUFTHANSA ENGLAND
 
Hanno già BMI in UK che perde soldi tra l'altro, non c'è bisogno di nessuna Lufthansa England.
 
London Gatwick new addition to Lufthansa programme

06.07.11
From October twice-daily non-stop service from Frankfurt / Roundtrip fares from as little as 99 euros

This winter Lufthansa is launching flights to London Gatwick, the airline’s eighth destination in the United Kingdom. With the introduction of the new winter timetable on 30 October 2011, the German flag carrier will serve the UK’s second-largest airport twice daily, connecting it with Frankfurt and thus to Lufthansa’s global network. The route will be operated by a Boeing B737-500 with 120 seats in Business and Economy Class.

With its excellent links to Central London, Gatwick is ideally located for both business and leisure travellers. Gatwick Express trains depart from South Terminal every 15 minutes and take 30 minutes to Victoria station near Buckingham Palace. “The new service to a third London airport will enable us to offer an attractive alternative for passengers flying to London,” said Kay Kratky, a member of the Lufthansa German Airlines Board. “The city’s second-largest airport will also be of interest to leisure travellers who wish to visit the south of England and its impressive coastline.” With the introduction of flights to Gatwick, Lufthansa will increase its weekly services from Germany to the UK to 455. This winter, in addition to London Heathrow, London Gatwick and London City, Lufthansa’s UK route network will encompass Birmingham, Manchester, Newcastle, Edinburgh and Aberdeen.

Lufthansa is offering its attractive introductory European fare of 99 euros for flights from Frankfurt to London Gatwick. This fare applies in Economy Class and is inclusive of all taxes, fees and the Lufthansa Ticket Service Charge of 10 euros for online bookings at www.lufthansa.com. Reservations can also be made via the Lufthansa Call Center in Germany on 01805 805 805 (calls from German landlines cost €0.14/min; calls from mobile networks will be charged at the maximum rate of €0.42/min). Customers in Austria can reach the Lufthansa Call Center on 0 810 1025 8080 (€0.13/min; charges for calls from mobile networks may vary). In Switzerland, the numbers to dial are 0900 900 922 (for German speakers) and 0900 900 933 (for French speakers). Customers can also book their flights through Lufthansa travel agency partners or at Lufthansa sales counters at airports.

Deutsche Lufthansa AG
Media Relations

http://presse.lufthansa.com/en/news-releases/singleview/archive/2011/july/06/article/1966.html
 
"The city’s second-largest airport will also be of interest to leisure travellers who wish to visit the south of England and its impressive coastline.”
Questa mi pare un po forzata, oltretutto considerando che il volo parte in Autunno inoltrato.
Non mi sembra ci sia tutto questo turismo incoming dalla Germania in inverno verso le coste del Devon, Dorset, Hampshire, Sussex e Cornwall.
 
Transiti Lufthansa a Gatwick non ce ne sono molti, ma per un passeggero che vuole combinare, c'e' un'ampia scelta di voli verso Caraibi o Florida (dove LH nn vola direttamente)...
Viceversa penso vogliano attrarre clientela di Londra sud est verso l'hub di Francoforte e poi destinazioni in Africa/Asia
 
Transiti Lufthansa a Gatwick non ce ne sono molti, ma per un passeggero che vuole combinare, c'e' un'ampia scelta di voli verso Caraibi o Florida (dove LH nn vola direttamente)...
Viceversa penso vogliano attrarre clientela di Londra sud est verso l'hub di Francoforte e poi destinazioni in Africa/Asia

I transiti ovviamente sono intesi da Londra via Francoforte e arrivando a FRA oltre mezzogiorno perdi già tutte le possibili connessioni del mattino.
 
I transiti ovviamente sono intesi da Londra via Francoforte e arrivando a FRA oltre mezzogiorno perdi già tutte le possibili connessioni del mattino.

La maggioranza dei voli intercontinentali del mattino parte alla volta dell'America settentrionale - di sicuro non il mercato che LH intende intercettare. Saranno interessati, semmai, a intercettare traffico per JNB, GRU, ACC, ADD, LAD, KRT, CGK, KUL, BKK, SGN, EZE, ecc. Si perdono i voli per la Nigeria, Libreville e Malabo, la maggioranza delle altre coincidenze africane e del Sudest asiatico sono fattibili.
 
LGW è l'aeroporto più comodo per Londra, da lì hai a diposizione vari treni che ti portano in varie parti della città senza diventare pazzo con la metropolitana.
Dipende dove devi andare.
Farringdon/London Bridge/Waterloo/South Bank sono piu' facilmente raggiungibili da LGW.
Mentre per le zone centrali di Mayfair/Park Lane/Soho/Baker Street e le varie Kensington/Notting Hill/Holland Park, Heathrow e' molto meglio.
 
Dipende dove devi andare.
Farringdon/London Bridge/Waterloo/South Bank sono piu' facilmente raggiungibili da LGW.
Mentre per le zone centrali di Mayfair/Park Lane/Soho/Baker Street e le varie Kensington/Notting Hill/Holland Park, Heathrow e' molto meglio.

Quoto.
Il concetto di "Londra" e' un po' troppo generico in questo specifico caso.
E' pero' vero che LGW ha anche una linea ferroviaria che arriva fino a Bedford passando per LTN e rendendo il viaggio da/per la parte nord di Londra, se non proprio agevole, quantomeno fattibile
 
Anche secondo me LGW è ben collegato, benchè sia considerato il classico aeroporto "molto distante dalla città". Il "passante" nord-sud londinese ha più fermate strategiche in centro e un cadenzamento di 15 minuti, e se vuoi andare ancora più veloce vai con il Gatwick Express a Victoria.