io pure l'ho visto usare di recente, credo su Volotea.L'ho visto usare recentemente ma non mi ricordo con che compagnia, forse MU.
io pure l'ho visto usare di recente, credo su Volotea.L'ho visto usare recentemente ma non mi ricordo con che compagnia, forse MU.
E' per caso un semplice contapersone?!![]()
Io non ho capito bene la dinamica dell'accaduto invece.
Probabilmente ogni scalo ha la sua organizzazione interna, su questo non ci piove, ma questo è quanto succede a GOA:
Il rampista attende in piazzola sottobordo, il gate comincia l'imbarco sul cobus ed all'uscita nel piazzale un agente della sicurezza controlla che i passeggeri salgano effettivamente sul cobus e non vadano in giro per il piazzare (questo perchè da noi i gate si trovano al livello uno e quindi per il personale di imbarco e possibile seguire visivamente il percorso che fanno i passeggeri). Ad ogni modo, rampista, agente di sicurezza e personale di imbarco sono tutti muniti di radio per comunicare. Sui nostri cobus ci stanno mediamente 70/80 passeggeri, quindi ad inizio imbarco già si stabilisce con il capo squadra quanti cobus saranno messi a disposizione. Ad imbarco terminato il rampista è avvertito via radio che il cobus è pronto a partire (anche l'autista del mezzo è munito di radio). Se è ok il rampista da l'autorizzazione a procedere verso la piazzola. Se per caso ci sono ad esempio 10 persone ritardatarie al gate, per cercare di recuperare un pò di tempo, il rampista può decidere insieme al capo squadra (che è il responsabile anche degli autisti dei mezzi) di mandare intanto il primo cobus e di allestirne un secondo per aspettare i 10 ritardatari. Quando questi arrivano si imbarcano e la procedura continua come da prassi... in questo procedimento non riesco a capire come sia possibile che il rampista non fosse al corrente dell'arrivo di un secondo mezzo con 7 persone a bordo... è anche vero che il traffico di GOA non è certo quello di VCE ma credo che più o meno anche a VCE la procedura sia simile o sbaglio?
Episodio inqualificabile sotto tutti i punti di vista, non ultimo quello della sicurezza.
Se poi consideriamo che in 15 giorni sono andato a Malta e Creta, e su 4 voli, in andata da Bologna e ritorno a Creta, a me han tolto 2 confezioni di creme solari da 200 ml (lasciandomene altre 2 nel primo viaggio ed una alla fine) , mentre alla mia ragazza non ne hanno MAI visto una di 3, mi convinco sempre più della necessita di revisione di molte procedure..
...per esempio abolire la buffonata dei liquidi...
tutta una barzelletta.
se parto da liph col mio piper e vado ovunque, devo fare controlli metal detector e bagagli, compresi i liquidi, se parto dal mio campo a 10 km da liph non faccio una beata mazza posso andare in giro con il piccolo ,atterrando su un'altro campo senza nessun inutile controllo.
e' tutto da ridere ma siccome e' uno scaricabarile internazionale bisogna fare cosi'
se poi l'intelligence service si sveglia una mattina e decide di proibire anche le saponette andiamo in giro tutti belli puzzolenti....
Consiglio il treno
tutta una barzelletta.
se parto da liph col mio piper e vado ovunque, devo fare controlli metal detector e bagagli, compresi i liquidi, se parto dal mio campo a 10 km da liph non faccio una beata mazza posso andare in giro con il piccolo ,atterrando su un'altro campo senza nessun inutile controllo.
e' tutto da ridere ma siccome e' uno scaricabarile internazionale bisogna fare cosi'
se poi l'intelligence service si sveglia una mattina e decide di proibire anche le saponette andiamo in giro tutti belli puzzolenti....
Consiglio il treno
prova ad andare a boston o kuala lumpur da vce col piper cub...Scusa ehhh...ma se hai un Piper TUO, un campo di volo TUO , ma che chezzo ci vai a fare negli aeroporti controllati , giusto per arrabbiarti quando passi i controlli.......
prova ad andare a boston o kuala lumpur da vce col piper cub...
;-))
Ricordati il visto, non puoi entrare negli USA con Visa Waiver Program se non hai un biglietto di ritornoChe ce vò: due galleggianti attaccati al carrello, qualche tanica di benzina agricola, un Garmin portatile.... una volta arrivato nello spazio aereo USA, se non ti abbattono, il gioco è fatto!
![]()
Che ce vò: due galleggianti attaccati al carrello, qualche tanica di benzina agricola, un Garmin portatile.... una volta arrivato nello spazio aereo USA, se non ti abbattono, il gioco è fatto!
![]()
prova ad andare a boston o kuala lumpur da vce col piper cub...
;-))
che meraviglia il Gipsy Moth!!!Se non hai fretta....Sir Fracis Chichester ha fatto il giro del mondo sul Gipsy Moth ( Alone over the tasman sea , il libro)
Mathias Rust e' sceso direttamente sulla Piazza Rossa.....