Emirates apre Lyon, Varsavia ed Adelaide


Questi non si fermano piu...a questo punto mi aspetto una frequenza su BLQ ... :) Un bel marcione a Bologna non avrebbe prezzo :D
 
Senza trascendere nel toto rotte gli unici che potrebbero essere oggetto di nuove aperture, bilaterale permettendo, sono:
Napoli
Genova
Pisa

o mi sbaglio?
 
scusate la mia innata curiosità :) E' che mi piacerebbe vedere qualche wb degli emirati a bologna... :)

Si conoscono i dati dei riempimenti della VCE-DXB ?
 
Senza trascendere nel toto rotte gli unici che potrebbero essere oggetto di nuove aperture, bilaterale permettendo, sono:
Napoli
Genova
Pisa

o mi sbaglio?

Rimango del parere che, anche con VCE 2xd, BLQ rimarrebbe in cima alla lista delle papabili per essere la 4a destinazione, se il bilaterale lo consentisse.
[OT] BLQ d'altra parte, con l'ottenimento di LHR non ha piu' molto altro da conquistare in ottica di feeder in Europa, per cui immagino che sia tutta concentrata ad ottenere la tanto agognata rotta di linea di lungo raggio, possibilmente da parte di una linea aerea con base all'estero per fornire prosecuzioni pregiate. [fine OT]
 
Credo che prossimi step possano essere Bruxelles, sebbene ben presidiata da QR, EY, e qualche altra capitale scandinava........Stoccolma e a seguire Oslo.
Ovviamente non cito Berlino e Stoccarda, perchè sarebbero aperte da anni qualora la Germania le consentisse.

E' proprio vero i tedeschi saranno antipatici ma sono seri, gli italiani saranno anche simpatici ma sono tutt'altro che seri. In Italia si svende tutto e ci si rallegra quando cio' avviene.
 
Senza trascendere nel toto rotte gli unici che potrebbero essere oggetto di nuove aperture, bilaterale permettendo, sono:
Napoli
Genova
Pisa

o mi sbaglio?

So che stiamo parlando di fantarotte, ma un Dubai-Nizza-Genova sarebbe fattibile? Penso che in qualche ora l'aereo potrebbe essere di ritorno a Nizza, per cui le rotazioni non dovrebbero essere troppo difficili.
 
Nel 2011 la VCE-DXB ha trasportato 179.056 pax.. se qualcuno sa le frequenze potrebbe calcolare il L.F.
Bisogna dividere per 365 (daily tutto l'anno) e poi ulteriormente per 2 (VCE-DXB e DXB-VCE)
Sono 245 pax a volo. Voli operati con a340 da 267 posti e alcune frequenze con 772 da 290.
Direi ottimo risultato!
 
So che stiamo parlando di fantarotte, ma un Dubai-Nizza-Genova sarebbe fattibile? Penso che in qualche ora l'aereo potrebbe essere di ritorno a Nizza, per cui le rotazioni non dovrebbero essere troppo difficili.
Perche' non pensare ad un volo AZ FCO-DXB come esisteva fino al 2008 con i nostri connazionali genovesi che viaggiano, quando necessario, GOA-FCO-DXB, la via piu' breve da Genova verso gli Emirati .
 
Perche' non pensare ad un volo AZ FCO-DXB come esisteva fino al 2008 con i nostri connazionali genovesi che viaggiano, quando necessario, GOA-FCO-DXB, la via piu' breve da Genova verso gli Emirati .

Ottima idea andare a fare concorrenza ad Emirates!
Pensando di riempirlo di genovesi poi è il massimo!!
Ma di cosa stiamo parlando???
 
già magari 5xw contro i 7 daily dalle città italiane. Successo assicurato

I 7 voli quitidiani di EK esistono perche' l'Italia ha svenduto i propri interessi. Se i bilaterali fossero rimasti quelli di una volta EK non avrebbe potuto realizzare la sua espansione predatoria. Cosi' il successo e' assicurato, ma solo per EK.
 
I 7 voli quitidiani di EK esistono perche' l'Italia ha svenduto i propri interessi. Se i bilaterali fossero rimasti quelli di una volta EK non avrebbe potuto realizzare la sua espansione predatoria. Cosi' il successo e' assicurato, ma solo per EK.

e allora spiegami per quale motivo AZ dovrebbe aprire DXB? Oltretutto senza avere connessioni da quell'aeroporto. Diversamente sarebbe se volasse su AUH dove grazie agli accordi con EY i passeggeri italiani potrebbero transitare verso del destinazioni asiatiche e australiane della compagnia.
 
Ottima idea andare a fare concorrenza ad Emirates!
Pensando di riempirlo di genovesi poi è il massimo!!
Ma di cosa stiamo parlando???
Leggi gli altri miei messaggi, non voglio ripetere le stesse cose. Comunque leggi il messaggio nel suo contesto e forse lo capirai meglio. C'e' chi vorrebbe una AZ grande e parte di una Italia grande e chi vorrebbe una EK ancora piu' grande e ancora piu' predatrice e di AZ e dell'Italia non interessa nulla.