British Airways sposta tutti i voli da Bologna su Heathrow


era ironico? :) Nel senso che non avrebbe successo come tratta? Poi perchè dici che la proposta è pazza?
Non ha senso più di tanto, si andrebbe ad aggiungere uno scalo ed ad appesantire il giro macchina rendendo fra l'altro meno appetibili gli orari su BLQ da dove riempiranno bene comunque senza bisogno di aggiunte.

Piuttosto se ritenessero strategiche PMO e/o CTA metterebbero un diretto.
 
giusto, però metterci un diretto viste le distanze in gioco non vuol dire sacrificare una macchina in piu?
 
giusto, però metterci un diretto viste le distanze in gioco non vuol dire sacrificare una macchina in piu?

Seguendo il tuo ragionamento allora BA non dovrebbe neanche avere rotte LR?
Se una destinazione è ritenuta profittevole e con un lf alto allora viene operata da un volo diretto senza dover fare scali per imbarcare ulteriori passeggeri, inoltre in questo caso si avrebbero le conseguenze elencate da Farfallina.
Comunque se non sbaglio BA ha già un volo diretto da CTA a LGW.
 
Seguendo il tuo ragionamento allora BA non dovrebbe neanche avere rotte LR?
Se una destinazione è ritenuta profittevole e con un lf alto allora viene operata da un volo diretto senza dover fare scali per imbarcare ulteriori passeggeri, inoltre in questo caso si avrebbero le conseguenze elencate da Farfallina.
Comunque se non sbaglio BA ha già un volo diretto da CTA a LGW.

Sisi.. Sia CTA che PMO sono collegate con LGW, la prima da British Airways e Easyjet, la seconda da Easyjet e con STN da Ryanair..
 
Le rotte per il sud Italia hanno vocazione principalmente leisure, per cui secondo me a BA stanno bene dove stanno, cioe' a LGW dove sta concentrando la maggior parte del network leisure

Va detto (opinione personale) che se dovessi farmi il week end londinese, mi basterebbe ed avanzerebbe l'EasyJet di turno, spuntando una tariffa più bassa, magari non imbarcando bagagli.
Mi sembra davvero stupido perdere le connessioni verso Africa, Nord e Sud America da LHR. Fosse anche un singolo volo al giorno verso LHR, sono sicuro che verrebbe accolto con favore.

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Va detto (opinione personale) che se dovessi farmi il week end londinese, mi basterebbe ed avanzerebbe l'EasyJet di turno, spuntando una tariffa più bassa, magari non imbarcando bagagli.
Mi sembra davvero stupido perdere le connessioni verso Africa, Nord e Sud America da LHR. Fosse anche un singolo volo al giorno verso LHR, sono sicuro che verrebbe accolto con favore.

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Un solo volo al giorno per feed non ha molto senso perchè rende scomode le connessioni.

BA, come tutte le altre fanno le loro ricerche di mercato e scelte di conseguenza, se conviene vedrai che arrivano più voli diretti da LHR, altrimenti rimarrà così com'è.
 
Un solo volo al giorno per feed non ha molto senso perchè rende scomode le connessioni.

Sarebbe meglio di nulla, credimi, soprattutto se posto "strategicamente" ad un orario particolare.
Capisco che nel TR medio si viaggi per leisure/business in J e certe cose importino poco, ma c'è chi avrebbe piacere nell'avere un ventaglio di connessioni maggiori, magari spuntando anche un prezzo più favorevole rispetto all'AF/LH di turno, a discapito di qualche ora d'attesa.
D'altra parte, mi pare di aver letto, proprio pochi giorni fa, che i diritti di atterraggio a LHR non sono bruscolini, quindi, come dici tu, a loro va bene così com'è.
 
Sarebbe meglio di nulla, credimi, soprattutto se posto "strategicamente" ad un orario particolare.
Capisco che nel TR medio si viaggi per leisure/business in J e certe cose importino poco, ma c'è chi avrebbe piacere nell'avere un ventaglio di connessioni maggiori, magari spuntando anche un prezzo più favorevole rispetto all'AF/LH di turno, a discapito di qualche ora d'attesa.
D'altra parte, mi pare di aver letto, proprio pochi giorni fa, che i diritti di atterraggio a LHR non sono bruscolini, quindi, come dici tu, a loro va bene così com'è.
Una compagnia apre un nuovo volo per guadagnare, non per offrire tariffe più concorrenziali degli altri.
 
Come ho scritto, evidentemente a loro va bene così. Si farà a meno del network BA.

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British Airways W12 Heathrow Short-Haul Expansion Update – Part 3

by JL
Update at 1440GMT 02JUL12
British Airways continues to adjust planned London Heathrow’s short-haul operation in Winter 2012. Latest updates as of 02JUL12 includes expanded service to Bologna, Luxembourg, and new Marseille route.
Schedule:

London Heathrow – Bologna eff 28OCT12 Service increases from 1 to 3 daily. Existing service out of Gatwick will be terminated

BA540 LHR0840 – 1145BLQ 319 D
BA542 LHR1350 – 1655BLQ 319 2
BA542 LHR1355 – 1700BLQ 319 1
BA542 LHR1500 – 1805BLQ 319 x12
BA544 LHR1950 – 2255BLQ 319 x567
BA544 LHR2000 – 2305BLQ 319 567
BA543 BLQ0650 – 0750LHR 319 x127
BA543 BLQ0700 – 0800LHR 319 127
BA541 BLQ1315 – 1425LHR 319 D
BA545 BLQ1855 – 1955LHR 319 x457
BA545 BLQ1855 – 2000LHR 319 457

http://airlineroute.net/2012/07/02/ba-lhreu-update3/
 
Oltre a Bologna, anche Marsiglia verra' consolidato su Heathrow con la chiusura delle rotte su Gatwick. Mi chiedo se altre destinazioni seguiranno e se Gatwick verra' notevolmente ridemensionato (per BA). Sia Bologna sia Marsiglia sono in diretta competizione con EasyJet da LGW.
 
A prescindere dal fatto che lo spostamento da Gatwick a Heathrow sia sicuramente una notizia fantastica per l'utenza bolognese, volevo semplicemente far notare che questo cambiamento comporterà anche una notevole riduzione di posti offerti.

Al momento BA opera da Bologna a Londra nel seguente modo*:
(*escluse alcune variazioni di aeromobile e riduzioni di frequenze)

WINTER
BLQ-LGW 21x 734

SUMMER
BLQ-LGW 21x 734
BLQ-LHR 7x 319

con il nuovo operativo:

WINTER
BLQ-LHR 21x 319
riduzione capacità: -11,4% circa

SUMMER
BLQ-LHR 21x 319
riduzione capacità: -45% circa*
(*salvo ripristino del collegamento per LGW e/o aumento di capacità)

Ripeto, indubbiamente è una scelta ottimale per Bologna ma di sicuro questa mossa portare anche una bella diminuzione di capacità offerta rispetto ad oggi.

CIAO
_goa
 
A prescindere dal fatto che lo spostamento da Gatwick a Heathrow sia sicuramente una notizia fantastica per l'utenza bolognese, volevo semplicemente far notare che questo cambiamento comporterà anche una notevole riduzione di posti offerti.

Al momento BA opera da Bologna a Londra nel seguente modo*:
(*escluse alcune variazioni di aeromobile e riduzioni di frequenze)

WINTER
BLQ-LGW 21x 734

SUMMER
BLQ-LGW 21x 734
BLQ-LHR 7x 319

con il nuovo operativo:

WINTER
BLQ-LHR 21x 319
riduzione capacità: -11,4% circa

SUMMER
BLQ-LHR 21x 319
riduzione capacità: -45% circa*
(*salvo ripristino del collegamento per LGW e/o aumento di capacità)

Ripeto, indubbiamente è una scelta ottimale per Bologna ma di sicuro questa mossa portare anche una bella diminuzione di capacità offerta rispetto ad oggi.

CIAO
_goa

L'informazione sul modello di aereo utilizzato è solo indicativa. Nell'attuale unica rotazione BLQ-LHR, il 319 è stato più volte sostituito dal 320 o dal 321.
Non credo ci saranno problemi ad adeguarsi in caso di forte richiesta.
 
Continua la razionalizzazione del network di medio raggio di BA (magari si potrebbe modificare il titolo del thread).

Dal 28 Ottobre riduzione di frequenze da Gatwick (incluso Napoli da 14x a 11x):
- London Gatwick – Dubrovnik Service reduces from 4 to 3 weekly
- London Gatwick – Manchester Service reduces from 28 to 23 weekly
- London Gatwick – Naples Service reduces from 14 to 11 weekly
- London Gatwick – Tirana Service reduces from 5 to 4 weekly
http://airlineroute.net/2012/07/17/ba-lgweu-w12update2/

Da 1 Ottobre cancellate 3 rotte operate da bmi da Heathrow (e quindi slots che si liberano):
London Heathrow – Basel 3 Daily
London Heathrow – Nice 2 Daily
London Heathrow – Vienna 1 Daily
Queste rotte continuerano ad essere operate da BA.
http://airlineroute.net/2012/07/17/babd-oct12/