We will be the most potent hub in the world by 2015, Emirates President Tim Clark


Così parla un CEO .

Questo e' un CEO .

In Italia i nostri valorosi , ammesso e non concesso , avrebbero detto " si siccome abbiamo le cricche nella ali dei 380 dobbiamo licenziare e mettere in cigs meta' della forza lavoro....."

mangiato pesante ?
 
Da non addetto ai lavori non so dirti se le prestazioni rispetteranno le dichiarazioni, di certo è un progetto su cui Airbus sta puntando massicciamente. Dichiarazioni di maggio danno il -1000 vincente sul 773 (http://atwonline.com/aircraft-engines-components/news/leahy-777-cannot-compete-a350-1000-0525).
si ma stai paragonando un aereo (a350-1000) che e' ancora sulla carta, veramente il 350-900 e' ancora di sulla carta, con un aereo (77W) che e' super collaudauto ed in uso.
La boeing se continuera' l'evoluzione e update e' sempre uno step avanti e da quello che ho capito, in emirates e' apprezzato il tutto e subito visto che possono.
lo scherzo del 380 ha fatto dei bei danni sul'espansione ek quest'anno, e il management ek e' attento e dinamico.

qualcuno sa' di quando si parla del a380-1000?
 
Non voglio creare il solito battibecco ma non sono io a riportare rumors basati su non si sa cosa (visto lo stato dell'A350). Mi pareva quantomeno strano dubitare del completamento di un progetto che ha raccolto più di 500 ordini.
 
TW-843 avrò un humour nero che non ti può piacere ma EK porta risultati più che decenti rispetto alle nostre realtà. Poi se la pensi diversamente rimando in attesa di conoscere la tua idea
 
@Balente
Sicuramente Tim è un CEO con i controc..lioni, ma va anche detto che è assai più facile esprimere le proprie capacità se l'azionista che hai alle spalle ti sostiene finanziariamente e politicamente in modo totale ed incondizionato e per di più "coincide" con lo stato.
Ragnetti guida un'azienda fortemente indebitata, con scarsa liquidità, con i 3/4 dei soci che non vorrebbero essere tali. E deve farlo in un paese in forte declino che purtroppo ha tra i suoi "riti" quello del "chiagne e fotte".
E un Ceo non può non tenerne conto. Probabilmente in una situazione analoga, anche il buon Tim Clark avrebbe un atteggiamento meno ottimista.
Credo sia assolutamente prematuro esprimere giudizi su Ragnetti e quando lo si dovesse fare, sarebbe giusto tenere conto della situazione nella quale è chiamato ad operare. Ricordiamoci anche che Sabelli, oggi rimpianto da molti, ci ha messo anni a farsi apprezzare. E rispetto a Ragnetti ha potuto contare su circa 1Mld € di capitale proprio da spendere, che non è esattamente un dettaglio da nulla.
Diamo al nuovo ceo un po' di tempo e vediamo cosa combina. Senza aspettarsi miracoli impossibili.

Sono d'accordo: con tutto il rispetto per chi gestisce Emirates, Etihad, Qatar, ecc. - gestire un vettore in un paese come l'Italia in profonda crisi economica, con una pressione fiscale astronomica e un diritto del lavoro tutt'altro che garantista è tutt'altra cosa.
 
Sono d'accordo: con tutto il rispetto per chi gestisce Emirates, Etihad, Qatar, ecc. - gestire un vettore in un paese come l'Italia in profonda crisi economica, con una pressione fiscale astronomica e un diritto del lavoro tutt'altro che garantista è tutt'altra cosa.

beh non e' proprio cosi' vero ! se il tuo hdq ha soldi da investire stai tranquillo che l'italia ti puo' dare delle soddisfazioni anche se tutta la capacita' che hanno messo loro non so quanto renda alla fine. di sicuro incrementi il market share, la profitability e' un'altra cosa
 
Ciao Belumosi
Non intendevo fare riferimenti specifici ad Alitalia e in particolare all dott. Ragnetti, che tra l altro come giustamente rilevi e' arrivato ieri .
La mia era una considerazione generale , rivolta a tutti i settori industriali.
Ps tra i vari ostacoli che avete citato per le compagnie aeree italiane avete scordato la nostra national authority.

Ciao Belumosi , diamanti brucia ancora
 
beh non e' proprio cosi' vero ! se il tuo hdq ha soldi da investire stai tranquillo che l'italia ti puo' dare delle soddisfazioni anche se tutta la capacita' che hanno messo loro non so quanto renda alla fine. di sicuro incrementi il market share, la profitability e' un'altra cosa

mi piacerebbe sapere quanto e' stato investito in AZ (quella fallita) e EK negli ultimi 25anni...
 
scusate se vado ot ma l'altro ieri un collega mi ha riferito che i voli ek su mxp non sono molto pieni e non capiscono neanche loro come mai abbiano messo il 3 daily dato che partono con 150, 80 pax!!! voi avete fonti certe riguardo al lf ?
 
scusate se vado ot ma l'altro ieri un collega mi ha riferito che i voli ek su mxp non sono molto pieni e non capiscono neanche loro come mai abbiano messo il 3 daily dato che partono con 150, 80 pax!!! voi avete fonti certe riguardo al lf ?


mi sai dire se l'handler a MXP è sea? Così chiedo a un amico.
 
se vuoi ti posso dire anche i dati live, diciamo che e' un LF da 2 aerei piu' che pieni...spalmati su 3 rimangono dei buchi, c'e' da dire che e' partito da poco.
 
poi in realtà offrono 936 posti i tre daily due con 777-300 e uno con a330-200 configurati a 3 classi giusto ?
 
capisco ma non erano pienissimi per aggiungere così tanto la capacità!? no?
Nel 2011 la MXP-DXB ha visto 390.996 pax, che suddivisi su un 2d, portano ad un LF medio per volo di circa 268 pax. E' probabile che il terzo volo permetta più efficaci coincidenze dirottando su DXB pax che in precedenza transitavano altrove, oppure usavano un volo diretto verso l'Asia (magari più costoso o con frequenze assai più basse). E in quest'ultimo caso EK potrebbe indurre più di una compagnia asiatica minore a mollare la presa.
A MXP è già già successo con Gulf Air, che a breve sarà seguita da Sri Lankan. E Biman (che ha appena ridotto la rotazione su FCO-MXP a 1w), potrebbe essere la prossima.
 
Beh questo e' un discorso di come li fai rendere i soldi che ti danno. Cmq non e' tutto oro cio' che luccica

non ero polemico, sono solo curioso, penso che i soldi buttati in AZ negli ultimi 25anni sia di gran lunga superiori a EK, che 26 anni fa' aveva 3 aerei usati.
penso anche che in italia ci starebbero 3 ek tra roma venezia milano, ma la realta e' ben diversa...

per vedere il LF di tutti i voli abbiamo una app o il portal di EK, e i numeri fanno impressione, ci sono cabincrew che per arrivare a BKK o tornare ci hanno messo 5giorni in Y, considerando che e' tutto carico pagante, no passaggi o fuoriservizio...