Così parla un CEO .
Questo e' un CEO .
In Italia i nostri valorosi , ammesso e non concesso , avrebbero detto " si siccome abbiamo le cricche nella ali dei 380 dobbiamo licenziare e mettere in cigs meta' della forza lavoro....."
mangiato pesante ?
Così parla un CEO .
Questo e' un CEO .
In Italia i nostri valorosi , ammesso e non concesso , avrebbero detto " si siccome abbiamo le cricche nella ali dei 380 dobbiamo licenziare e mettere in cigs meta' della forza lavoro....."
si ma stai paragonando un aereo (a350-1000) che e' ancora sulla carta, veramente il 350-900 e' ancora di sulla carta, con un aereo (77W) che e' super collaudauto ed in uso.Da non addetto ai lavori non so dirti se le prestazioni rispetteranno le dichiarazioni, di certo è un progetto su cui Airbus sta puntando massicciamente. Dichiarazioni di maggio danno il -1000 vincente sul 773 (http://atwonline.com/aircraft-engines-components/news/leahy-777-cannot-compete-a350-1000-0525).
TW-843 avrò un humour nero che non ti può piacere ma EK porta risultati più che decenti rispetto alle nostre realtà. Poi se la pensi diversamente rimando in attesa di conoscere la tua idea
@Balente
Sicuramente Tim è un CEO con i controc..lioni, ma va anche detto che è assai più facile esprimere le proprie capacità se l'azionista che hai alle spalle ti sostiene finanziariamente e politicamente in modo totale ed incondizionato e per di più "coincide" con lo stato.
Ragnetti guida un'azienda fortemente indebitata, con scarsa liquidità, con i 3/4 dei soci che non vorrebbero essere tali. E deve farlo in un paese in forte declino che purtroppo ha tra i suoi "riti" quello del "chiagne e fotte".
E un Ceo non può non tenerne conto. Probabilmente in una situazione analoga, anche il buon Tim Clark avrebbe un atteggiamento meno ottimista.
Credo sia assolutamente prematuro esprimere giudizi su Ragnetti e quando lo si dovesse fare, sarebbe giusto tenere conto della situazione nella quale è chiamato ad operare. Ricordiamoci anche che Sabelli, oggi rimpianto da molti, ci ha messo anni a farsi apprezzare. E rispetto a Ragnetti ha potuto contare su circa 1Mld € di capitale proprio da spendere, che non è esattamente un dettaglio da nulla.
Diamo al nuovo ceo un po' di tempo e vediamo cosa combina. Senza aspettarsi miracoli impossibili.
Sono d'accordo: con tutto il rispetto per chi gestisce Emirates, Etihad, Qatar, ecc. - gestire un vettore in un paese come l'Italia in profonda crisi economica, con una pressione fiscale astronomica e un diritto del lavoro tutt'altro che garantista è tutt'altra cosa.
beh non e' proprio cosi' vero ! se il tuo hdq ha soldi da investire stai tranquillo che l'italia ti puo' dare delle soddisfazioni anche se tutta la capacita' che hanno messo loro non so quanto renda alla fine. di sicuro incrementi il market share, la profitability e' un'altra cosa
scusate se vado ot ma l'altro ieri un collega mi ha riferito che i voli ek su mxp non sono molto pieni e non capiscono neanche loro come mai abbiano messo il 3 daily dato che partono con 150, 80 pax!!! voi avete fonti certe riguardo al lf ?
se vuoi ti posso dire anche i dati live, diciamo che e' un LF da 2 aerei piu' che pieni...spalmati su 3 rimangono dei buchi, c'e' da dire che e' partito da poco.
no purtroppo non ho questa info !mi sai dire se l'handler a MXP è sea? Così chiedo a un amico.
se vuoi ti posso dire anche i dati live, diciamo che e' un LF da 2 aerei piu' che pieni...spalmati su 3 rimangono dei buchi, c'e' da dire che e' partito da poco.
Nel 2011 la MXP-DXB ha visto 390.996 pax, che suddivisi su un 2d, portano ad un LF medio per volo di circa 268 pax. E' probabile che il terzo volo permetta più efficaci coincidenze dirottando su DXB pax che in precedenza transitavano altrove, oppure usavano un volo diretto verso l'Asia (magari più costoso o con frequenze assai più basse). E in quest'ultimo caso EK potrebbe indurre più di una compagnia asiatica minore a mollare la presa.capisco ma non erano pienissimi per aggiungere così tanto la capacità!? no?
no purtroppo non ho questa info !
mi piacerebbe sapere quanto e' stato investito in AZ (quella fallita) e EK negli ultimi 25anni...
Beh questo e' un discorso di come li fai rendere i soldi che ti danno. Cmq non e' tutto oro cio' che luccica