Thread Air Vallée


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Valle d'Aosta, ricorso contro Air Vallée

La regione segnala "'gravi irregolarità" commesse dagli amministratori


La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha deliberato il ricorso al Tribunale per denunciare "le gravi irregolarità" commesse dagli amministratori della società che gestisce Air Vallée. La Regione, che è socio di minoranza del vettore, ritiene "fondato il rischio di un grave pregiudizio per la stabilità e solidità della società, specie alla luce dell’inattendibilità dei bilanci depositati, che paiono del tutto incapaci di rappresentare la gravissima esposizione debitoria della società stessa", si legge in una nota.

Fonte: Guidaviaggi
 
Il Pescara di Air Vallée opera con 17 ore di ritardo
Doveva partire oggi alle 18,50, partirà domani a mezzogiorno....

Air Vallèe non è nuova a ritardi consistenti, ma quello annunciato per il volo DO 604 per Pescara che avrebbe dovuto decollare alle 18,50 di stasera è davvero da record. La partenza è infatti prevista alle 12 di domani con 17 (diaciassette) ore di ritardo sullo schedulato. In linea con la partenza anche il ritorno che è slittato dalle 21,50 di oggi alle 14,50 di domani. E dire che l'aereo c'era e che i 20 passeggeri previsti avevano fatto regolarmente il check-in. Poi, per motivi ufficialmente non spiegati ma presumibilmente di natura tecnica, Air Vallèe ha annunciato il maxi ritardo. Seguiremo la curiosa vicenda anche domani, per capire cosa sia esattamente successo. Per adesso registriamo solo il triste primato....

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=91&ID_articolo=2538
 
Ragazzi quanto tempo impiega l'ENAC per gestire una pratica?? io sono 2 mesi che devo essere rimborsato da quei ladri di Air Valleè!
 
non ci sarà un termine massimo (che so 90 gg dal mancato volo)?

ti riporto alcuni passi della Carta dei Diritti del Passeggero che sicuramente già conosci:

4. Se acquisto un biglietto con una tariffa Frequent Flyer, o biglietti
emessi nel quadro di altri programmi commerciali promossi dalle
compagnie aeree o dagli operatori turistici, perdo la possibilità di
tutelare i miei diritti in caso di negato imbarco (overbooking),
cancellazione o ritardo prolungato del volo?
No. Tutti i passeggeri in possesso di biglietti acquistati con una tariffa Frequent
Flyer, o biglietti emessi nel quadro di altri programmi commerciali promossi dalle
compagnie aeree o dagli operatori turistici con prenotazione confermata, possono
tutelare i propri diritti nei casi sopra indicati come previsto dal Reg. (CE) n. 261/04.


7. Cosa devo fare se la Compagnia aerea non risponde al reclamo
presentato?
Nel caso in cui la compagnia aerea non risponda dopo 6 settimane, oppure
risponda fornendo motivazioni non esaustive rispetto a quanto indicato nei reclami
presentati, sarà possibile:
- presentare reclamo all’Enac compilando l’apposito modulo oppure inviare il
reclamo a mezzo posta/fax o e-mail direttamente agli Uffici Enac
dell’Aeroporto presso il quale si è verificato il disservizio
- per i voli originanti da uno degli Stati membri dell’Unione Europea far
riferimento all’Organismo responsabile nello Stato di partenza del volo
oppure all’Enac Struttura Carta dei Diritti e Qualità dei Servizi presso la
Direzione Centrale Operazioni.
In tale contesto, il reclamo del Passeggero attiva le verifiche dell'Ente volte
all'accertamento, ai fini sanzionatori, di possibili violazioni commesse negli aeroporti
nazionali; esso contribuisce inoltre al monitoraggio della qualità dei servizi offerti
all'utenza. Le risultanze degli accertamenti effettuati vengono comunicate al
Passeggero.

Aggiungo che se ti stai recando in un posto ove hai impegni lavorativi e/o comunque qualsivoglia motivazione che, in seguito alla cancellazione, ti comportano danni extra, hai diritto al rimborso pure di quelli.
In ogni caso esiste un ufficio apposito all'ENAC che si occupa di queste problematiche e puoi in ogni caso chiamare all'800898121
Puoi contattare l'ENAC anche per posta: Carta dei Diritti Enac - viale Castro Pretorio 118, 00185 Roma, o chiamare il numero 06445961
Se hai presentato il reclamo all'ENAC presso la Direzione dell'aeroporto, vai li e chiedi, in ogni aeroporto c'è un ufficio dedicato a queste problematiche.
 
..oggi il volo PMF-OLB (con codici Air Valleèe) è stato operato da un bellissimo Fokker 50 della greca "Minoan air"..
 
l'aerotaxy airvallèe trn-psr-trn il 13 luglio va in ferie per ritornare in vendita il 5 settembre .
 
Ferie piu' lunghe quest'anno. E' stato un anno stressante, hanno annuciato davvero tante rotte, quindi il consueto stop durante il mese di agosto era troppo poco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.