Parcheggiato al N2? Stranissimo... Quel parcheggio è solo per aerei leggeri sotto i 2000kg di peso. Insieme al N1 è "dedicato" a noi piccoli dell'Aec.
http://avherald.com/h?article=4503e904&opt=0
come postato su avherald, ma il SAAB2000 ha gli scivoli?
Attendiamo impazientemente che i "regressisti" fautori del "partito del calesse" gridino amenità tipo: FLR aeroporto Killer! Va chiuso! Bla, bla, bla...
Per fortuna niente di rilevante. Ricordo solo 2 Citation fuori pista, un TB20 atterrato senza carrello e recentemente un D60 che ha avuto problemi al carrello dopo l'atterraggio.
Forse non ho capito bene.....
Ma sembra hce nessuno dei passeggeri sia rimasto ferito per il principio d'incendio....... ma si sono feriti perche' hanno dovuto lanciarsi dall'aereo, che non prevede gli scivoli.
Per me..... gli scivoli dovrebbero essere obbligatori su tutti i tipi di macchina!!!
Tiz
Hai capito bene, non c'è stata la minima traccia di fuoco a bordo ed alcuni si sono fatti male saltando dalla porta dell'aereo, che è alta circa 1,70 da terra.
Hai capito bene, non c'è stata la minima traccia di fuoco a bordo ed alcuni si sono fatti male saltando dalla porta dell'aereo, che è alta circa 1,70 da terra.
Ricordo male, o ci sarebbe da aggiungere almeno un episodio di Ba146 Meridiana "lungo" in frenata che ha messo le ruote di qualche metro oltre la fine pista (anni '80)?
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/05/28/foto/peretola_evacuato_un_aereo-36075733/1/
non ho trovato misure, ma parlare di soglia porta a 1,70 m mi sembra eccessivo